Che spettacolo...
ieri non ho fatto in tempo a metter giù le valige che ero già in garage a montare la Kona arrivata venerdì con corriere per mio figlio (mia moglie ha minacciato il divorzio se non salivamo per pranzare...subito
), dopo pranzo controllatina generale anche per la Rossa (sono 5 settimane che non ci salgo sopra) e poi... via!
Io e il mio ciccio in sella alle nostre bikes verso nuove avventure...
Pedalare da solo con mio figlio è un'esperienza che mi mancava, di solito si usciva tutti insieme giusto per "andare a leccare un gelato", ma ieri:
Direzione Rezzato su ciclabile, piccola salitella che ci porta all'inizio di un singletrack: pima parte bella caxxuta (serie di gradini in pietra e/o cemento per un totale di.... 100m
) poi svolta secca a dx e trail vero e prorpio dalla lunghezza di..... forse 1 km!
. Comunque con alcune difficoltà tipo radici e avvallamenti e "ripidone" nel finale... @
Tc70 hai presente la salita su strada verso il convento francescano di Rezzato (via Disciplina)? Ad un certo punto (prima del pezzo cattivo finale) a sx c'è una discesina che ti riporta circa verso il lavatoio vicino all'ex biblioteca, dove parte un sentierino che sbuca vicino al cimitero di Rezzato.
Alla fine della ps il Ciccio mi dice: "papi adesso ho capito perchè ti piace tanto la mtb!".... Evvai fratello!!
Poi siamo andati alla Pecora nera per una leccata di gelato...
Dicevo più su che la pedalata da solo con mio figlio è una esperienza che mi mancava: Gabriele è un bambino meraviglioso (come lo è anche suo fratello chiaramente!), bravissimo a scuola e quando prende un impegno lo porta sempre a termine (vedi anche, per esempio, gli ottimi risultati a Judo), da una mano in casa a sua mamma quando il vecio è in trasferta, insomma il classico bravo ragazzo! Un pò chiuso in se stesso purtroppo e, specialmente con me, non riesce ad esprimere le sue emozioni, ad aprirsi... sicuramente per causa delle mie assenze! Un pò com'ero io alla sua età verso mio padre (io sono "figlio d'arte": mio padre ha fatto 35 anni la vita che sto facendo io...). Ebbene ieri si è "lasciato andare" in qualche "confidenza" che prima non mi aveva mai fatto. Poi mi ha dato pure una lezione di vita: alla fine della discesina caxxuta mi volto indietro per vedere come se la cava e...cappottone con atterraggio a palmi aperti su ghiaietta!
. Lui mi dice "papi sei troppo sicuro di te: anche le cose che pensi facili devi farle con attenzione!!" grande Ciccio: io ti stimo!!
Sissignori!! La mtb è anche questo: avvicinare padre e figlio con la scusa di pedalare insieme e divertirsi in un caldo pomeriggio (finalmente) di inizio estate.
love the ride