Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stasera ho fatto il birichino...esco faccio il mio solito giro di 45 km infrasettimanale...e durante il ritorno....in pista ciclabile quasi completamente deserta...mi arriva da dietro a tradimento un bitumaro sui pedali....mi passa e zam 35/38km/h....mi ci attacco sotto...e lo tengo per 3/4 km....poi si ferma ad una fontanina....ormai avevo le gambe in canna e son ripartito...dietro di me 2 bikers....accellero....via 36/37km/h...per almeno 6 km....poi mi volto e gli dico a quello dietro di me....'uè giovane tira tu adesso'...mi guarda ,sorriso e passa avanti....ritmo cala 34-35 km/h...dopo un paio di km...ripasso io e faccio la sparata ai 40....non mollano...anzi...li ho attaccati al c....non mollo e arrivo alla fine....li saluto li guardo in faccia....e caz avran avuto 10 anni di meno di me....il vecchio è ancora buono...mi son detto....si scusate...potete dirmi ...' e a me che caz...me ne frega'....ok,si avete ragione,ma mi andava di raccontarlo.....un giorno vi farete le paranoie...dopo gli 'anta'...eccome se le farete...e vi verranno le 'nostalgie'....
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
no [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] serio io inizio a preoccuparmi per [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]. quello ci parte in salita e non lo vediamo piu'. oppure si ingroppa qualche insetto che so' ... e poi chi glielo dice alla moglie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
no @Rockyluca serio io inizio a preoccuparmi per @Tc70. quello ci parte in salita e non lo vediamo piu'. oppure si ingroppa qualche insetto che so' ... e poi chi glielo dice alla moglie



Nooo dai...sono proprio stato il primo a dire...che non siamo li per far gare,ma per una ciclotrekkerata tutti assieme....poi va be se vedo qualche esapode...ok...non lo 'ingroppo',ma quantomeno se interessante valuterò il dafarsi....

...però,però ...se mi passa qualcuno e mi stuzzica....uhmmmmmm....è più forte di me....in quel momento gambe e cervello si 'scollegano'....e non capisco più una mazza....poi va be,li trovo anch'io quelli che ti fan ripiombare nella cruda realtà....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] non farti trapanare


domani ferie. porto la bimba a fare un controllo veloce (sento rumori spospetti provenire dalla zona movimento centrale ) e al ritorno mi sparo un giretto. non ho ancora deciso che fare
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
a me è andata maluccio... ho portato la bimba dal sivende per un paio di controlli (sono ancora in credito dei controlli post vendita).
la piazza sul banco lavoro e fa girare la ruota anteriore che sente cigolare. smonta. raddrizza. e cigola ancora. smonta. fa girare a vuoto il perno e cigola. responso: lasciami la bike devo smontare il mozzo. sperando che basti un'ingrassata altrimenti devo cambiarlo. addio giro che mi ero programmato
mi ha "sgridato" perché quando la lavo non la sciugo con il compressore.
ora mi tocca anche comprare 100 euro di coso da tenere in box.
mia moglie mi sega le ginocchia...
domani andrò a ritirarla.
che PALLE!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
compressore?

io , per lavare le mie bici, ho sempre usato solo acqua e sapone detergente tipo quello per auto, e per ascuigare, il classico straccio.
poi una passata di wd40 sul telaio (non sulle guarnizioni e steli), olio catena e via.
non ho mai scassato un mozzo o movimento centrale....

mi dispiace molto, sei stato sfortunato, perchè prima che un mozzo ceda per non esser stato asciugato.... ce ne vuole!
l'ultimo mozzo che mi si è rotto è stato un dt Swiss, hanno ceduto i cricchetti del corpo ruota libera.... sostituiti, mozzo ok.

e diro di più: ho in garage una coppia di ruote originali con mozzo deore XT anno.... 1992. giuro.
bici da xc comprata quando andavo in seconda superiore..
ho corso non so quante mila gare con quella bici, compresa la temibile beach bike cup 6 ore di lignano, sulla sabbia e acqua di mare (3 edizioni).
e funziona ancora tutto....

ti auguro di spenderci sopra meno soldi possibile su quel mozzo.
però la teoria che si sia rotto per via che non lo asciughi col compressore a me non mi convince affatto!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ma quando dici che l'asciughi cosa intendi?
asciughi tutto o solo il telaio?
poi io la lavo all'autolavaggio con l'idro pulitrice, non uso la pressione elevata, ma magari ho fatto entrare un po di acqua...

ho scritto mozzo ma lui non lha effettivamente nominato. mi ha indicato (non so come si chiama maledetta ignoranza!) la parte che esce dal mozzo verso il quick release.

non so... ho visto un po i prezzi online e vanno da 20 euro fino a 200
speriamo, anche perché non è l'unico lavoro che mi deve fare!

vorrei avere più tempo e pazienza per fare da me.

EDIT: grazie Rockyluca, spero non sia da cambiare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo