Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ah non avevo capito .... ecco perche sei online .... infatti mi chiedevo dove fosse la moschea vicino casa tua. cmq stasera la mogliettina mi ha fatto spaghetti e vongole. mi sento rinato
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Buongiorno bella gente!
quì sole splendido e aria frizzantina (l'deale per una bella mattinata di riding), e... sono già annoiato!
La domenica, come ormai già tutti sapete, è il giorno peggiore per noi trasfertisti... non passa mai!
fortunatamente ieri sera due colleghi mi hanno fatto una bella sorpresa.
Sapevo che c'erano due ragazzi qua in Turchia: uno a Istanbul e l'altro ad Ankara, ma non sapevo come contattarli. Ieri sera me li sono ritrovati entrambi seduti al mio tavolo al ristorante... Sono quì per una installazione presso un altro cliente in zona e si fermeranno almeno una 20ina di giorni.
Bene! almeno a cena avrò compagnia...
Che forza 'sti due matti! Mi ricordano me stesso 20 anni fa quando ho iniziato a girare il mondo: tutti e due insieme hanno qualche anno in più di me (uno 24 e l'altro 26), sono in giro qua in Turchia già da 2 mesi e si fermeranno ancora un mese, saltano da un cliente all'altro organizzandosi il lavoro da soli (il nostro agente turco è latitante, per usare un eufemismo), insomma dei ragazzi "svegli" e, da quel che si sente in giro da parte dei clienti, pure bravini nello svolgere il loro mestiere. Che bello! A vent'anni non hai nessun problema: viaggi per il mondo, lavori sì tanto, ma alla fine ti diverti pure (soprattutto se sei in compagnia e sei affiatato con il tuo collega come lo sono loro due), guadagni già un sacco di dindini e l'unico problema che hai è rimediare una fig....danzata per non annoiarti troppo durante la permanenza!
Poi.... poi metti su famiglia, ti nascono i figli, senti la mancanza di casa, della tua "quotidianità".... insomma invecchi! Questo mestiere ti logora non tanto il fisico quanto l'anima! Negli anni impari a stare solo, a chiuderti in te stesso per creare una sorta di muro di cinta impenetrabile, per "difendere" il tuo io, per non "porgere il fianco" alla nostalgia della lontananza.
E' proprio tempo che "passi la mano", anche ieri mattina ho scambiato alcune opinoni con il nuovo responsabile del mio reparto produttivo in azienda (è uno dei due "personaggi di rilievo" che mi ha fortemente voluto al suo fianco per ristrutturare il reparto), e da lunedì prossimo comincia un nuovo ciclo della mia vita: non più in "prima linea", ma dietro le quinte, non più a mangiarmi il fegato perchè le cose non vanno bene quando sono all'estero, ma lavorare per evitare questo agli altri colleghi. E' un ruolo che mi affascina, mi stimola a trovare nuove energie per "andare avanti": la responsabilità di formare e addestrare un team di baldi giovani e trasformarli in tecnici capaci, non è cosa da poco...
vabbò, vi ho annoiato fin troppo con i miei pensieri da vecchio nostalgico...
auguro a tutti una buona domenica di riding e...

ATTENTI A NON BUCARE :smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ATTENTI A NON BUCARE :smile::smile:


51.gif
...vade retro uccellaccio....:mrgreen::mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bucato. azz!!!! ;-)

oggi è successo un mezzo patatrac

domenica prox si corre una gara enduro dalle mie parti.
oggi con tutta la compagnia si doveva andare a provare il tracciato.
ieri sera son andato a letto che non stavo molto bene...e stamattina mi sono alzato che stavo ancora peggio....
cosi ho preferito rimanere a casa per non strafare.
ma... man mano che passavano le ore stavo sempre meglio, dalle finestre entrava un sole da paura....e mi son detto "fanculo al malessere, non posso perder una giornata cosi"
cosi in barba ai sintomi parainfluenzali che avevo, mi son vestito, ho buttato la bici nel baule delle punto, e son andato sul San Michele....
purtroppo son partito di casa che erano le 10 passate....e tempo che arrivo li , monto la bici e parto erano le 10:30....
alla fine ho girato giusto un paio di ore, fin la mezza, quel tanto che basta per farmi tutte le discese in singletrack del monticello, ho beccato un amico per sentieri, e abbiamo fatto su e giu dalla cima ben 4 volte :-)
almeno la giornata non è andata persa! un bel venticello, sentieri quasi asciutti, scoperto un paio di nuove varianti..... e sulla esay dh mi è scappato un piede dal pedale, in quello la bici mi è partita dritta, puntato una pietra... BOOOOM!!!
primo cappottamento con la bici nuova!!!
ecco , cosi almeno l'ho battezzata sulla dura terra.
per fortuna, in quel arcipelago di rocce vive che c'era sotto di me, sono atterrato nell'unico metro quadro di terra :-)
ho battuto solo il ginocchio su una pietra, ma per fortuna avevo le ginocchiere e non mi sono fatto nulla....
insomma.... ho recuperato in extremis un bel giro e son soddisfatto.
purtroppo niente foto oggi.... avevo due ore e me le sono godute tutte senza soste!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho caricato la sequenza del salto di cascatelle fatto venerdi.... cosi si può vedere la slideshow automatica che mostra la dinamica del zompo (consiglio però di vedere la sequenza cliccando la freccina a destra, è più rapida)
peccato che le immagini non rendono, il grandangolo della gopro non da l'idea della lunghezza e dell'altezza...

[slider]31143[/slider]
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
azz... che stile il nostro @panzer division
forse è meglio che non vieni davvero al raduno... sai che figuracce ci faresti fare!!

ma che stai a direeee!!!! :smile::smile::smile::smile:
ricordo il mio ennemillesimo posto alla gara enduro dei 3 camini a trieste, in cui sono finito miseramente nell'ultima pagina della classifica pure senza alcuna caduta!!! :nunsacci:
e poi quando vado in giro con la truppa dei miei amici, sono sempre quello che chiude il gruppo.... per lentezza!!!

a parte gli scherzi, confermo che in discesa io sono piantato come un chiodo... anche oggi ho tirato un cappottone memorabile a causa della mia imperizia alla guida.... purtroppo è assoldato che la discesa non fa per me.... se dopo 23 anni di mtb ancora non combino a scendere.... temo ci sia poco da fare :smile:
la cosa che temo di più sono i sassazzi piantati a terra quando si fa ripido.
cioè, il ripido in se non mi causa problemi.... ma quando vedo sti iceberg che sporgono dalla terra....ecco li mi pianto e ciao.....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ma che stai a direeee!!!! :smile::smile::smile::smile:
ricordo il mio ennemillesimo posto alla gara enduro dei 3 camini a trieste, in cui sono finito miseramente nell'ultima pagina della classifica pure senza alcuna caduta!!! :nunsacci:
e poi quando vado in giro con la truppa dei miei amici, sono sempre quello che chiude il gruppo.... per lentezza!!!

a parte gli scherzi, confermo che in discesa io sono piantato come un chiodo... anche oggi ho tirato un cappottone memorabile a causa della mia imperizia alla guida.... purtroppo è assoldato che la discesa non fa per me.... se dopo 23 anni di mtb ancora non combino a scendere.... temo ci sia poco da fare :smile:
la cosa che temo di più sono i sassazzi piantati a terra quando si fa ripido.
cioè, il ripido in se non mi causa problemi.... ma quando vedo sti iceberg che sporgono dalla terra....ecco li mi pianto e ciao.....

abbeh! allora se mi assicuri che non sei niente di chè in discesa, puoi venire tranquillamente al raduno... VIENI VERO?? :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
io per cena invece......kebab! tanto per cambiare...
però nel tavolo davanti a me ci sono 4 turche tutt'altro che cessi :smile:
la serata si fa interessante...
to be contined

mi sa che non c'e` statuo un continued!
le 4 turche erano in realta` 4 turchi e fumavano sostanze illecite da un narghilè e tu sei andato in albergo ad aspettare il canto del muezzin :mrgreen:

Non dirlo a tua moglie....:spetteguless:....:mrgreen:

Noi per cena...siamo andati da Gesù....'mangi da Dio paghi un ostia'..(è vero si chiama cosi da oltre 30 anni...)....3 fritto misto,1 patatina 2 medie Forst,acqua e coperto in 2...30 eurini,non è esagerato....,ma il fritto come lo fa lui non lo fa nessuno...non ti far star sveglio la notte...una pastella eccezionale...poi siccome sono 'vecchio':il-saggi: sono già a casa...:ueh: :celopiùg:

:smile::smile::smile:
si ma se il fritto che fa lui non ti fa star sveglio :bleah:
meglio un brodino alle 6.15 e poi a nanna alla tua eta` :celopiùg:

ATTENTI A NON BUCARE :smile::smile:
eh si, ocio, non ho ancora comprato la pompi... ehm... pompetta :arrabbiat:

...se dopo 23 anni di mtb ancora non combino a scendere.... temo ci sia poco da fare :smile:

si infatti... immagino che chiavica che devi essere dopo solo 23 anni sui pedali! ma ci faccia il piacere! :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fino a sabato niente bici.
e cosa ben peggiore, fino a sabato vedrò mia moglie al mattino 10 min prima che vada al lavoro, e un paio di ore dopo le 22 quando torno io.
non so... per me la famiglia è il primo valore assoluto... e mi interrogo se vivere cosi per tirare avanti la baracca sia , in senso assoluto, giusto.
perchè, senza tanti moralismi, e senza appigliarmi a discorsi tra il pratico ed il filosofico.....beh per me giusto non lo è.
non accetto vite dove i rapporti umani sono limitati in questo modo, in nome di un modello di vita che non è più a misura d'uomo, e men che meno a misura di famiglia.
scusate per il triste pensiero mattutino.
non riesco a far finta che vada tutto bene....
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
fino a sabato niente bici.
e cosa ben peggiore, fino a sabato vedrò mia moglie al mattino 10 min prima che vada al lavoro, e un paio di ore dopo le 22 quando torno io.
non so... per me la famiglia è il primo valore assoluto... e mi interrogo se vivere cosi per tirare avanti la baracca sia , in senso assoluto, giusto.
perchè, senza tanti moralismi, e senza appigliarmi a discorsi tra il pratico ed il filosofico.....beh per me giusto non lo è.
non accetto vite dove i rapporti umani sono limitati in questo modo, in nome di un modello di vita che non è più a misura d'uomo, e men che meno a misura di famiglia.
scusate per il triste pensiero mattutino.
non riesco a far finta che vada tutto bene....

La piena coscienza di se' e dei "mali dell'anima" ci distingue dalle bestie!
Quando ho postato il primo pensiero in questo 3d intendevo proprio questo (usando la pratica della mtb come metafora di vita) :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
la consapevolezza ci rende vulnerabili e incomprese mine vaganti all'interno del sistema, anomalie da evitare come gli appestati nel medio evo.

piu` si e` assoggettati e felicemente incastrati negli schemi preconfezionati, allora tanto piu` si diventa pupazzi guidati dai fili del mastro burattinaio. meglio non porsi domande.

lavora. compra. consuma.

il resto te lo fornisce il sistema: un bel tv con canali a pagamento per guardare i realty, cellofono ultimo grido e macchina da baùscia.
solo cosi sei giusto e perfettamente integrato.
ti serve altro? no. la liberta e` scegliere il canale piu` bello che ti forniamo nell'abbonamento tv.

se non ti adegui sei un corpo estraneo e soffrirai per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ne avrei di cose da dire, o pensieri da raccontare.
il mio problema è che questi pensieri iniziarono a circolarmi nella mente che non avevo nemmeno finito le superiori.... anche se non erano idee definite e consapevoli...
diciamo che c'era qualcosa che non mi quadrava , e me ne ero accorto.
e man mano che mi avvicinavo all''uscita dalla scuola, le cose si facevano sempre + complicate, perchè non mi sentivo affatto inserito in questo sistema di vita.
ero appunto , come dice maxolino, una mina vagante.
che non è mai esplosa....e forse per questo non mi sento coerente.
cioè sono consapevole della cosa ma non riesco a risolverla.
bel dilemma.
e preciso che non si tratta di fare l'alternativo no global coi soldini dei genitori, come troppo spesso si vede in giro.
il discorso è molto più profondo, e dai vostri scritti so che sapete benissimo di cosa sto parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo