Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
personalmente ritengo che molti di noi siano persone fuori dal coro, mine vaganti, ma spesso non ha avuto il coraggio di esplodere.
quello che possiamo fare e` lamentare il nostro malessere con chi ci assomiglia. di piu` cosa possiamo fare?

panzer, tu che faresti?
riusciresti a sfanculano tutto (scusate il francesismo) e vivere come davvero vuoi?

viviamo in un mondo talmente preconfezionato che il solo fatto di non avere jeans di una determinata marca e` causa di stupore e sdegno nel resto degli automi.

la mia unica speranza e` trasmettere il seme della domanda in mia figlia. fare in modo che si chieda sempre se quello che e` e` quello che vuole essere.

per ora il mio rammarico e` quello di non essere riuscito a fuggire da questo posto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer, tu che faresti?
riusciresti a sfanculano tutto (scusate il francesismo) e vivere come davvero vuoi?

viviamo in un mondo talmente preconfezionato che il solo fatto di non avere jeans di una determinata marca e` causa di stupore e sdegno nel resto degli automi.

la mia unica speranza e` trasmettere il seme della domanda in mia figlia. fare in modo che si chieda sempre se quello che e` e` quello che vuole essere.

per ora il mio rammarico e` quello di non essere riuscito a fuggire da questo posto.

ho sottolineato una tua frase. centra perfettamente il mio stato,.
mi chiedo quello che scrivi. e la risposta è no.
questo mi rammarica molto.
non nel 100% della mia vita.... ma in alcuni aspetti.
sono fiero di quello che sono.
ma rammaricato per come vanno alcune cose.

un amico mi fa:
"passiamo tante ore della nostra vita a fare cose che non vorremmo fare, a contatto con persone che se potessimo, non avremmo mai scelto di conoscere"

se mi domando che vita è questa, beh la risposta è scontata.
eppure ho un tetto sopra la testa, riesco a mantenermi e mangiare, ho accesso a dei servizi che mi permettono di vivere dignitosamente, se sto male qualcuno può curarmi.....
insomma agli occhi di che se la passa molto peggio di me, io vivo una vita da sogno.
eppure non è cosi. e sappiamo tutti il perchè.

cosa farei?
mmmmm.....
rispondo con "faciloneria" : vorrei poter decidere e aver la possibilità di cambiare.
riflettendo bene, oggi queste due cose ci sono negate.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
la consapevolezza ci rende vulnerabili e incomprese mine vaganti all'interno del sistema, anomalie da evitare come gli appestati nel medio evo.

piu` si e` assoggettati e felicemente incastrati negli schemi preconfezionati, allora tanto piu` si diventa pupazzi guidati dai fili del mastro burattinaio. meglio non porsi domande.

lavora. compra. consuma.

il resto te lo fornisce il sistema: un bel tv con canali a pagamento per guardare i realty, cellofono ultimo grido e macchina da baùscia.
solo cosi sei giusto e perfettamente integrato.
ti serve altro? no. la liberta e` scegliere il canale piu` bello che ti forniamo nell'abbonamento tv.

se non ti adegui sei un corpo estraneo e soffrirai per questo.


[url=http://www.youtube.com/watch?v=WEL6_SuQCu8]Metallica - Master Of Puppets live Seattle 1989 - YouTube[/URL]


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
bella li!!
'sta convention di nostalgici mi piace sempre di piu':
il discorso sta prendendo una piega che mi incurioscise mooolto. Purtroppo sto lavorando e non riesco a seguirvi come vorrei!!!
Ma vi prego: non smettete di 'pedalare' proprio adesso:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ho sottolineato una tua frase. centra perfettamente il mio stato,.
mi chiedo quello che scrivi. e la risposta è no.
questo mi rammarica molto.
non nel 100% della mia vita.... ma in alcuni aspetti.
sono fiero di quello che sono.
ma rammaricato per come vanno alcune cose.

un amico mi fa:
"passiamo tante ore della nostra vita a fare cose che non vorremmo fare, a contatto con persone che se potessimo, non avremmo mai scelto di conoscere"

se mi domando che vita è questa, beh la risposta è scontata.
eppure ho un tetto sopra la testa, riesco a mantenermi e mangiare, ho accesso a dei servizi che mi permettono di vivere dignitosamente, se sto male qualcuno può curarmi.....
insomma agli occhi di che se la passa molto peggio di me, io vivo una vita da sogno.
eppure non è cosi. e sappiamo tutti il perchè.

cosa farei?
mmmmm.....
rispondo con "faciloneria" : vorrei poter decidere e aver la possibilità di cambiare.
riflettendo bene, oggi queste due cose ci sono negate.

io non sono quello che vorrei.
avrei voluto vivere di musica ma non ho avuto la determinazione.
avrei voluto diventare un cardiologo ma ho dovuto la possibilita`.
partendo da questo presupposto tutta la mia vita e` stata "un fallimento".
ma... se fossi diventato un musicista non avrei mia moglie. e mia figlia.
e sono si fiero di quello che sono: quando mi dice papi ti voglio tanto bene penso di aver fatto qualcosa di speciale.

non e` che forse siamo noi che non sappiamo goderci le piccole gioie della vita?
ma allora, cos'e` che ci rende infelici?
il fatto di dire avrei voluto scegliere? ma cosa?
perche` le scelte che facciamo decidono il nostro futuro!

il piu` delle volte sono condizionate dal sistema. su questo non ci piove.

il tuo amico e` un grande, se penso che vedo di piu` i miei colleghi che mia moglie e mia figlia... mi viene il volta stomaco. ma che possiamo fare?

mia moglie dice sempre: pensa a chi sta peggio di te.
anche noi abbiamo un tetto (meta` e` ancora della banca). mangiamo e riusciamo a toglierci parecchi sfizi.
ma incastrati in questo sistema viviamo male.

per una sola cosa mi piace il sistema: che gli automi vadano nei centri commerciali invece che intasare i sentieri e lasciarli a chi sa ancora apprezzare la natura e la fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non e` che forse siamo noi che non sappiamo goderci le piccole gioie della vita?
ma allora, cos'e` che ci rende infelici?
il fatto di dire avrei voluto scegliere? ma cosa?
perche` le scelte che facciamo decidono il nostro futuro!

il piu` delle volte sono condizionate dal sistema. su questo non ci piove.

il tuo amico e` un grande, se penso che vedo di piu` i miei colleghi che mia moglie e mia figlia... mi viene il volta stomaco. ma che possiamo fare?

mia moglie dice sempre: pensa a chi sta peggio di te.
anche noi abbiamo un tetto (meta` e` ancora della banca). mangiamo e riusciamo a toglierci parecchi sfizi.
ma incastrati in questo sistema viviamo male.

ti rispondo per punti, per essere più preciso nell'argomento:
- io, personalmente, cerco di godermi + che posso i momenti migliori che mi capitano. e soprattutto mi sforzo di cogliere il bello in quello che oggi troppo spesso sfugge. un esempio? ieri mi son fermato a guaradare il mare.
l'avrò visto un milione di volte, ci abito sul mare. eppure ieri quel momento andava colto. e mi ha riempito come non mai
- cosa mi rende infelice.
in passato ho fatto delle scelte, e degli errori, come tutti. però si cresce e ci si evolve. vorrei apportare dei cambiamenti. purtoppo non ho la possibilità di farlo. e non dipende da me questo.... questo mi fa veramente avvilire.
sembra che quando prendi una strada..... sia a senso unico.
mi sento un mero ingranaggio come nel film metropolis, in un marchingegno troppo grande. beh, io non mi sento tale. e senza falsa modestia penso di valere molto di più di quello che la vita mi ha portato a fare e dimostrare.
putroppo non riesco a venire fuori da questo inghippo. ma ci lavoro su....
- quello che dice il mio amico è vero. è quello che hai scritto sopra tu in riferimento lo è altrettanto. una delle ingiustizie della vita.
a me, vedere di + i colleghi che la famiglia, mi sembra una follia. eppure è accettato dalla maggior parte dell'umanità.
ma un errore resta sempre un errore, pure se cambia nome o faccia.
avere troppo poco tempo per la famiglia è un errore di cui mi macchio, anche se il resto del tempo lo impiego per garantire qualcosa a quella famiglia. una dictomia che non riesco a digerire, ma che apparentemente non ha soluzione
- a differenza di tua moglie, il mio pensiero è spesso rivolto a chi sta meglio di me.
garantisco che non si tratta di invidia, ma di studiare una strategia di miglioramento. guardando chi sta meglio, o ha fatto di meglio, posso apprendere qualcosa che aiuta il mio stato attuale in positivo.
è uno sprone a fare di più per me stesso.

la tua ultima frase la sento mia: incastrati in questo sistema viviamo male.
è tutto qui il succo. pure se avrei un miliardo di euro alle spalle, garantisco.
vado al lavoro....
buona giornata a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vivere è difficile...sopravvivere lo è ancora di più....non si è ancora capito bene in che direzione vuole andare l'umanità...ma c'è una cosa che ci distingue da altre forme viventi...l'estrema capacità di adattamento...:medita:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
@Tc70 : non sono del tutto convinto che il fatto di adattarsi agli eventi (positivi ma soprattutto negativi) della vita sia un bene...
Adattarsi IMHO vuol dire anche in un certo modo "subire" la vita.
Il problema mio (ma a quanto vedo non sono il solo) é di trovare un modo per non "subire" cio' che ci viene imposto dal "sistema" ma, al contrario, "forgiare" un nuovo sistema a misura d'uomo.
Condivido in pieno il discorso di @panzer division quando dice di sentirsi un ingranaggio del sistema; e, ripeto, la consapevolezza di questa condizione gia' ci pone un passo avanti rispetto a chi subisce senza rendersene conto. Alla fine ha ragione anche @maxsolino quando sostiene che tutti rientriamo in un "gioco" piu' grande di noi ma é altresi vero che non tutti gli ingranaggi di questo gioco (sistema) sono uguali: c'é chi é un "galoppino" (cioé non si muove da solo ma si fa trainare da ingranaggi piu' grandi) e poi ci sono, appunto, gli ingranaggi trainanti.
Mi sento di dire un'ultima cosa prendendo spunto da una affermazione di Panzer: la vita ci impone delle scelte e noi, giuste o sbagliate che siano, abbiamo l'obbligo morale di farle. Lasciar scegliere gli altri al posto nostro non é eticamente giusto, IMHO. Ogni scelta comporta una rinuncia, e comumque é meglio vivere di rimorsi (per aver scelto male) che di rimpianti (non aver scelto). Il problema piu' grosso é quello di dover fare delle scelte per i nostri figli fintantoché loro stessi non potranno farlo autonomamente e qui, caro Maxsolino, hai ragione tu ogni volta che "firmi" un post....

E' sempre un piacere confrontarsi con i miei "fratelli bikers" :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
siamo tutti noi parte dell'ingranaggio? personalmente mi sento cosi piccolo, cosi ininfluente che il macchinario potrebbe benissimo andare avanti da se anche senza il sottoscritto: pertanto penso bene di tirarmene fuori quanto piu` possibile.
vado "controtendenza" quando posso permettermelo, quando posso scegliere. non scelgo di seguire la massa. sono sempre stato cosi.

nel mio passato ho subito scelte che non sono state frutto di mie decisioni e per questo saro` per sempre arrabbiato con il mondo.
cio` non toglie che ora ho una moglie e una bimba per cui darei la vita.
dove pende l'ago della bilancia? difficile dirlo. davvero.
saprei scegliere diversamente, se ne avessi la possibilita`? boh.

c'e` una cosa che vorrei chiederti [MENTION=912]panzer division[/MENTION] perche` tu vi fai riferimento spesso: come intendi il lavoro? cioe` : come organizzeresti la societa`? come ti sfameresti? come compreresti la bike nuova?

lungi da me l'idea di parlare di politica. porto questo esempio: un tizio, a capo di un fronte rivoluzionario, aveva in mente di abolire il denaro: il suo sogno era quello di avere una nazione in cui tutti lavorassero (e questo e` alla base di una societa` moderna e progredita) e avessero diritto a determinati servizi.
nel momento in cui un individuo avesse avuto bisogno, ad esempio, di un cappello nuovo, non avrebbe dovuto fare altro che chiederlo. fine.
bellissimo. voglio una bike nuova. la chiedo. me la danno.

tutto pero` si basa sul lavoro, e quindi inevitalmente, si ricade nel sistema, negli ingranaggi.

da questo non si fugge. e` sempre stato cosi, anche quando camminavamo a quattro zampe e mangiavamo cio che raccoglievamo dagli alberi. era un lavoro anche quello!

mi viene in mente la scena di un film, mi pare si chiami una settimana da dio in cui dio dice, piu` o meno -: da quando in qua gli uomini sanno cio' che vogliono? :- . una riflessione su un'affermazione del genere ce la faccio spesso. so quello che voglio? mah!
ho appena comprato la bimba e gia` mi sono reso conto che mi serve altro!

volgio poter scegliere. questo si.
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]: la mia firma e` per mia figlia, per i tuoi terre e moto, per il piccolo alessandro e per tutti i bimbi...
vorrei che fosse cosi. che un domani non debba dirmi: che schifo di pianeta ci avete lasciato. ma questo si che e` utopico.

buon pomeriggio a tutti fratelli :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
]@[/B]Tc70 : non sono del tutto convinto che il fatto di adattarsi agli eventi (positivi ma soprattutto negativi) della vita sia un bene...
Adattarsi IMHO vuol dire anche in un certo modo "subire" la vita.
Il problema mio (ma a quanto vedo non sono il solo) é di trovare un modo per non "subire" cio' che ci viene imposto dal "sistema" ma, al contrario, "forgiare" un nuovo sistema a misura d'uomo.
Condivido in pieno il discorso di @panzer division quando dice di sentirsi un ingranaggio del sistema; e, ripeto, la consapevolezza di questa condizione gia' ci pone un passo avanti rispetto a chi subisce senza rendersene conto. Alla fine ha ragione anche @maxsolino quando sostiene che tutti rientriamo in un "gioco" piu' grande di noi ma é altresi vero che non tutti gli ingranaggi di questo gioco (sistema) sono uguali: c'é chi é un "galoppino" (cioé non si muove da solo ma si fa trainare da ingranaggi piu' grandi) e poi ci sono, appunto, gli ingranaggi trainanti.
Mi sento di dire un'ultima cosa prendendo spunto da una affermazione di Panzer: la vita ci impone delle scelte e noi, giuste o sbagliate che siano, abbiamo l'obbligo morale di farle. Lasciar scegliere gli altri al posto nostro non é eticamente giusto, IMHO. Ogni scelta comporta una rinuncia, e comumque é meglio vivere di rimorsi (per aver scelto male) che di rimpianti (non aver scelto). Il problema piu' grosso é quello di dover fare delle scelte per i nostri figli fintantoché loro stessi non potranno farlo autonomamente e qui, caro Maxsolino, hai ragione tu ogni volta che "firmi" un post....

E' sempre un piacere confrontarsi con i miei "fratelli bikers" :celopiùg:


Ok,ma dal momento cui uno si adatta,molte volte è pure consapevole di 'subire'....se non si vuol 'subire'...cosa si fa...la rivoluzione...:nunsacci:...e oggi come oggi a cosa potrebbe portare....vedi cosa sta succedendo li dove sei tu ora....credo che alla fine,il parco lo falceranno e il grosso centro commerciale lo faranno comunque...e molti di questi rivoluzionari....vuoi o non vuoi....prima o poi ci andranno pure a far spesa....siamo tutti in mano a lobby di potere e quando ti ci metti contro è guerra...e francamente io questa parola la eviterei....tutte le battaglie che si son fatte nel '68...tutti i diritti che avevano acquistato....dove sono ora...tutti calpestati....e la lotta dei nostri padri è quasi restata vana...in questo momento che pur di tenersi stretto un posto di lavoro si accetta consapevolmente subendo il processo involutivo che è in atto...concordo quando si dice ,che non sta bene,ma che alternative abbiamo noi comuni mortali,con casa da pagare,figli da mantenere e 0 money in tasca...sembrerò un dissacratore....ma molte volte è meglio aggirar l'ostacolo piuttosto che scavalcarlo...sbaglio se la penso cosi??? :nunsacci: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
@Tc70 il tuo ragionamento non fa una grinza!
Mi sono lasciato trasportare dal filosofare le mie ragioni di "spirito libero", ma, come dici tu, all'atto pratico poi anche io come tanti "faccio al piega" e mi adatto... No vuol dire essere pecoroni (io almeno non mi sento tale), ma "pratici": casa e famiglia da mantenere, quel poco di "agio" che ancora ci hanno lasciato...
Però penso anche che se non si protesta (sottolineo protesta) senza per forza fare una rivoluzione violenta, (bensì intesa nel senso lato del termine: rivoluzione intelletuale, di pensiero, di abitudini e via dicendo) non si cambierà mai nulla. Un modo per cambiare il sistema ci sarebbe! Ma è talmente assurdo che è praticamente impossibile attuarlo. :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 il tuo ragionamento non fa una grinza!
Mi sono lasciato trasportare dal filosofare le mie ragioni di "spirito libero", ma, come dici tu, all'atto pratico poi anche io come tanti "faccio al piega" e mi adatto... Non vuol dire essere pecoroni (io almeno non mi sento tale), ma "pratici": casa e famiglia da mantenere, quel poco di "agio" che ancora ci hanno lasciato...
Però penso anche che se non si protesta (sottolineo protesta) senza per forza fare una rivoluzione violenta, (bensì intesa nel senso lato del termine: rivoluzione intelletuale, di pensiero, di abitudini e via dicendo) non si cambierà mai nulla. Un modo per cambiare il sistema ci sarebbe! Ma è talmente assurdo che è praticamente impossibile attuarlo. :celopiùg:


Ti quoto...;-) :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
c'e` una cosa che vorrei chiederti @panzer division perche` tu vi fai riferimento spesso: come intendi il lavoro? cioe` : come organizzeresti la societa`? come ti sfameresti? come compreresti la bike nuova?

domanda da un milione di euro ;-)
purtroppo non ho le capacità intellettuali per riuscire a rispondere ad una domanda del genere.
il mondo del lavoro come lo conosciamo oggi, nel 2013, lo reputo folle.
ma per un solo ed unico punto: perchè oggi al centro della vita di ogni giorno non c'è l'essere umano ma il denaro.
ecco, se posso dire qualcosa in merito alla tua domanda, vorre solo un equilibrio tra l'aspetto umano e l'aspetto economico del mondo. be consapevole che l'aspetto economico non è separabile dalla vita bucolica che tutti desideriamo :-)
nulla di più.
ma questo pensiero, per quanto lo reputi giusto e moralmente accettabile, non è attuabile per il semplice fatto che il capitalismo estremo che è instaurato nel mondo occidentale oggi non permette che qualcosa spodesti il dio denaro dal primo posto.

un interessante trattato su questo argomento è quello del professore Emanuele Severino
http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuele_Severino
nel suo libro "il declino del capitalismo", di cui consiglio vivamente la lettura

purtroppo ad oggi penso non sia possibile uscire da un sistema del genere.
e come detto sopra, nel mio piccolo non ho gli strumenti, i mezzi o anche solo le conoscenze per pensare qualche sistema migliore.
chiaramente ho un mio pensiero ben radicato in anni di lettura sull'argomento, studi che ho fatto per conto mio, frequentazioni varie ecc.
ma la cosa va appunto ben al di la della politica.
quello che non smetto mai di fare, è pormi delle domande.
io mi interrogo davvero su tutto, e per mia natura sono portato sempre a dubitare e chiedermi a chi potrebbe interessare che io la pensi cosi o colì...
poi, in base alle risposte che cerco di darmi, penso o agisco di conseguenza.
ma ho sempre mal sopportato i dogmi imposti dall'alto, spesso quando questo alto è cosi in alto che nessuno sa nemmeno che faccia abbia.... eppure impone.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
se posso aggiungere un mio pensiero...
il lavoro io lo intendo come atto dovuto nei confronti dei noi stessi in primis e nei confronti della società poi. Mi spiego: è fuori dubbio che per potersi mantenere si deve lavorare, (lo dice anche la nostra costituzione: "repubblica fondata sul lavoro"), e, di conseguenza, con il nostro lavoro manteniamo attiva la sociètà (pagando le tasse, spendendo i sodi guadagnati e via dicendo). Tutto questo lo si può racchiudere molto grossolanamente nel contesto di "economia reale": lavoro, produco, guadagno, spendo... Altra cosa non positiva è l'economia fittizia, virtuale. Non concepisco il fatto che molti (sempre i "soliti") si arricchiscano semplicemente pigiando dei tasti su un pc con la compravendita di "numeri" scritti su video. I quali numeri indicano le "stime" al ribasso o al rialzo delle quotazioni di un determinato "strumento finanziario" (che strumento è poi? un piffero??) creato da menti contorte con il solo intento di fottere il prossimo alla faccia dell'etica e dell'onestà.
Con questo non sto criminalizzando tutti gli operatori finanziari, che sicuramente sputeranno sangue pure loro per portare a casa la pagnotta, ma solo coloro i quali sanno, eppure lo fanno lo stesso, che quello con cui fanno i soldi è solo carta straccia. Capisco benissimo e accetto di buon grado il fatto che qualcuno, per esempio, voglia dare fiducia ad una determinata azienda e, comprandone le azioni, ne aumenti la visibilità e l'appetibilità al mondo (reale) del lavoro. Se una azienda è solida, produce dei beni di consumo, crea occupazione è giustissimo darle fiducia e aumentarne il valore, dimodochè aumenti il fatturato, aumenti gli investimenti e crei maggiori posti di lavoro, così facendo anche "gli inganaggi più piccoli" hanno il loro ruolo attivo nel contesto del "grande gioco". Ecco quindi che il lavoro virtuale (compravendita di "numeri" scritti su un video), interagisce positivamente con il lavoro "reale", manufatturiero ed entrambi i modi di produrre ricchezza si complementano.
La cosa che reputo sbagliata è il fatto che si arricchiscono (senza produrre ricchezza a cui tutti possano accedere), i soliti furbi con della carta straccia senza alcun valore reale di base che ne attesti la veridicità.
IMHO :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
serve il parere di un esperto: CHE ROBA E'?

image.php


non ditemi che è un tappo di plastica perchè giuro che vengo lì e vi prendo a calci!!:smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
@Rockyluca : riguardo a quello che scrivi, dovresti assolutamente leggere questo. io l'ho divorato

[URL]http://www.macrolibrarsi.it/libri/__euroschiavi.php[/URL]

sai cos'è la cosa triste: che ormai tutti siamo più o meno consapevoli di come sta girando il mondo, della catastrofe planetaria che ha ribaltato l'economia e di conseguenza la vita vita quotidiana di noi "poveri ingranaggini", però (è un dato di fatto), nessuno a certi livelli (intendo la classe dirigente: politici, economisti, imprenditori...) vuole cambiare corso. In fondo loro che problemi hanno?? Anzi!!
Il modo per cambiare (lo accennavo in un post precedente) sarebbe, secondo me, boicottare il "loro" mondo:
non vogliamo l'ennesimo centro commerciale? non andiamoci più a far la spesa
non vogliamo arricchire i grandi speculatori? non affidiamogli più i nostri soldi
reputiamo la tv solamente uno strumento di indottrinamento del popolo (pubblicità, trasmissioni faziose...)? non guardiamola
non va bene una classe politica (qualunque colore essa sia!!)? non... beh! quì si sta andando fuori regolamento del forum e chiedo scusa se mi sono lasciato trasportare. Forse uno dei pochi regolamenti che rispetto è proprio questo del forum.
:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
un discorso di pura filosofia di vita :medita:
parlare di f..@ e calcio no, eh?
siamo proprio matti!
@Rockyluca: e`... un... insetto??? :smile:

ok facciamo i seri!
@panzer division, so bene che e` una domanda difficile, non era assolutamente provocatoria. sono solo curioso :celopiùg:
non voglio addentrarmi nel discorso, anche perche` inevitalmente si sforerebbe nella politica e qui non si puo:arrabbiat:.
ne parleremo al rifugio, dopo aver scolato 2 o 3 medie :-P!

vorrei solo dire che qualcosa di diverso si potrebbe fare, solo che ...non si puo! o meglio, non lo vogliono.

imho non e` giusto dire di se stessi che non si ha la proprieta` intellettiva per pensare in grande. perche` pensi di essere meno intelligente di tanti politici o uomini di potere? mah.
io direi che molto lo fanno le opportunita`. prendi te stesso, piazzati in un contesto favorevole e potresti emergere e farti portavoce di qualcosa di nuovo.

ha ragione @Rockyluca: per campare si deve lavorare. anche perche` stare tutto il giorno a casa con la moglie si diventa matti!
il circolo lavoro-guadagno-spendo e` indispensabile: e` il baratto 2.0 :smile:.

e, @Tc70, come darti torno?

non direi nemmeno che 40'anni fa si stava meglio. si i nostri padri ne hanno fatte di lotte, ma vogliamo mettere la sicurezza che c'e` ora nei cantieri con quella di 40'anni fa?
e personalmente aggiungo anche che spesso noto negli occhi e nelle parole dei lavoratori di un tempo (mio suocero ad esempio), che si sono spaccati la schiena a tirar su sacchi di cemento, una sorta di razzismo nei confronti di noi lavoratori da scrivania. questo e` un mio pensiero... vabbe` non c'entra molto...

e` vero che ora ci pieghiamo facilmente a 90 per mantenere il posto di lavoro, ma facciamo di necessita` , virtu`. io tengo famiglia :omertà: e cosi anche voi. esco dagli schemi, dagli ingranaggi, quando posso farlo senza compromettere la mia famiglia.
bisogna essere obiettivi: vivere in un'eremo, mangiando cio` che offre la natura e vestendoci con abiti confezionati a mano non e` fattibile.

il capitalismo+globalizzazione in cui siamo immersi e` forse un processo irreversibile? mah.
l'economia odierna si basa su un forte impulso consumistico perche` siamo drogati dalla pubblicita`. iniziamo a non farci spappolare il cervello dalla tv. ma ci rendiamo conto di cosa infiliamo nel carrello della spesa?
io mi "diverto" a guardare il carrello altrui (senza offesa), ci vedi dentro le peggio schifezze di questo mondo (verdura in busta, la paghi il doppio ma risparmi tempo! io mentre taglio e lavo l'insalata, le carote, i pomodori chiacchiero con la winx), solo perche` le si e` viste in tv. c'e` un mio collega che si lamenta di spendere 120 euro per due sacchetti alla settimana. e grazie al pisellino!
compra tutte le novita` appena viste in tv. quando vai a casa sua a mangiare ha delle cose in tavola che manco gli astronauti sulla stazione spaziale!
poi passiamo al consumismo dettato dell'impulso indiretto. che bello andare per centri commerciali, i miei occhi fissano inebetito vetriene scintillanti, studiate apposta per infinocchiarmi, entri e ci trovi le commesse mezze biotte e simpaticissime, ed inevitabilmente compro qualcosa anche se a tutti gli effetti non ne ho bisogno.
consumismo per osmosi: il mio amico ha comprato l'ultimo modello di tv al plasma,piano piano in insinua nel mio cervello la convinzione di essere uno sfigato e devo avere anche io la tv al plasma.

panzer, io non sono certo meglio di te ma penso che qualcosa di meglio di chi ci sta sopra potremmo fare! perche` non abbiamo interessi.
perche` io sono convinto che i politici, anche io piu` potenti, sono alla fine delle marionette. chissa` chi c'e` realmente dietro a tutto. tutto sta nel dire NO! BASTA!
siamo nel 2013. ma ancora bruciamo combustibili fossili nonostante siamo consapevoli dell'effetto della combustione. abbiamo armi nucleari per distruggere varie volte la terra. disboschiamo foreste per sostituirle con cemento. dietro questo ci sono interessi = soldi.

in ultimo una parola su un'argomento a me tanto caro: l'ambiente.
vogliamo forse dimenticare che tutto questo ha un fortissimo impatto sul nostro pianeta?
ma ci rendiamo conto cosa sta succedendo, o no?
beh io si, sebbene non sia un climatologo o chissa` che.
non ci rendiamo conto che di questo passo lasceremo un pianeta agonizzante alle generazioni future?

il discorso si fa lungo... devo chiudere qui!
attendo ansioso il vostro commento :celopiùg:

buona giornata a tutti!

EDIT:

sai cos'è la cosa triste: che ormai tutti siamo più o meno consapevoli di come sta girando il mondo, della catastrofe planetaria che ha ribaltato l'economia e di conseguenza la vita vita quotidiana di noi "poveri ingranaggini"

(NON RIESCO PROPRIO A FARE IL LINK!)
Gamma Ray - To Mother Earth - YouTube

Hey, this world's a dying planet
nothing matters, nothing's won
I have come to seek revenge
for all that you have done

Hate and fear, eternal sadness
nothing matters, no one cares
I am here to stop the madness
free you from despair

Once I heard the white dove sing
it was the sound of peace
beauty dies in agony
crushed under debris

She was so beautiful
she was a dream
and when I cry for her
I hear them scream..

No respect, no heart for nature
led by greed they tear our soil
ripped, the sky, the damage major
the air is at the boil

Here create another wasteland
on and on 'til nothing's there
here it comes, the devastation
poisoning the air

Once I saw the eagle fly
it was the sound of peace
beauty dies in agony
crushed under debris

She was so beautiful
she was a dream
and when I cry for her
I hear them scream..

You were so beautiful
you were a dream
all we shall heed the call
shall be redeemed

She was so beautiful
she was a dream
and when I cry for her
I hear them scream..
Oh Mother Earth
You were so beautiful
just like a dream
all we shall heed the call
shall be redeemed
Yeah!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo