Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
... e dove si trova tutto 'sto ben di dio?????
Và che cielo!!! Raccontaci la tua uscita...

Il panorama da casa mia.

Oggi ho fatto 110 km x 1600 m dsl in bdc, c'era troppo fango in giro, neve sopra i 1000 metri, a fondovalle un pantano indicibile, ho rinunciato alla mtb. E poi volevo passare a salutare degli amici.
Comunque pure sulle strade che ho percorso non si contavano i rivoli d'acqua che scendevano dalle scarpatine ai margini.
La traccia:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34927

Soprattutto, avevo bisogno di star fuori per un bel po', un giro lungo mi mancava da troppo tempo!
Sono tornato a casa in uno stato pietoso... il giro è nervoso, sempre un saliscendi, continui strappetti che alla fine ho pagato.
Non riuscivo quasi a smontare dalla bici, ho avuto un principio di crampi alla gamba sinistra... ma è stato bello.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

azz..... alla faccia del panorama!! Io da casa mia vedo i camini dell'Italcementi!!
A Feltre c'ho fatto il campo estivo quando ero militare nel lontano 1992. Ero "ospite" nella locale caserma degli alpini (non mi ricordo se eravamo proprio a Feltre oppure nei paraggi).
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
La caserma era all'immediata periferia sud-ovest di Feltre.
Oddio, da quel che ho detto Feltre sembrerebbe una metropoli, è una cittadina che altrove sarebbe definita "paesino".
La caserma era (ora è in disuso) a circa 500 metri dal centro.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

E io a Brescia ho lavorato un po' più di un annetto nell'ormai lontano 1998-'99, su in Valtrompia, a Ponte Zanano alla fu Ofmega.
Alloggiavo a Villa Carcina vista SS345...
Qualche giro in valle e dintorni, Maddalena compresa, lo ho fatto.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


sopra i 5 km non sono più "qualche" ma "molti"
Comunque sì: siamo messi bene quì a Brescia: se si ha poco tempo basta andare sulla Madda oppure a Serle (non sono proprio montagne ma hanno comunque 6/700 mt di dislivello e delle belle discesse incaxxate), poi si può svariare dal Guglielmo al Baldo passando per il Pizzoccolo, il Tremalzo, oppure più in su il Maniva... Ma IO mi sposto in auto!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottomilainsù;6295398 ha scritto:
E io a Brescia ho lavorato un po' più di un annetto nell'ormai lontano 1998-'99, su in Valtrompia, a Ponte Zanano alla fu Ofmega.
Alloggiavo a Villa Carcina vista SS345...
Qualche giro in valle e dintorni, Maddalena compresa, lo ho fatto.


quando vorrai farti un revival basta avvisare! Ma sbaglio o anche tu sei in lista per il "raduno dei nostalgici"? Se ancora non lo sei... beh! Che aspetti?? Quì il 2 giugno sembrerebbe che ci si divertirà parecchio!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
quando vorrai farti un revival basta avvisare! Ma sbaglio o anche tu sei in lista per il "raduno dei nostalgici"? Se ancora non lo sei... beh! Che aspetti?? Quì il 2 giugno sembrerebbe che ci si divertirà parecchio!!

Un pensiero lo faccio sul serio!
Non sapevo del raduno, d'altronde le sezioni di questo forum sono sterminate, tutto non si può sapere!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
OT: ma domenica avete visto presa diretta?? hanno parlato di caffaro ....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6295719 ha scritto:
Spero di farcela.
Se possibile verrei via già sabato pomeriggio, in modo da andare a recuperare certi funghetti in Valtrompia...
Ma la data esatta quando sarebbe?

Se non si cambia nulla è per Domenica 2 Giugno...chi viene di Sabato potrà contattare o me o Rochyluca...anche solo per un consulto,se leggi il topic ho linkato qualche B&B e Camping della zona...
Ma che...la Valtrompia è diventata come il Messico....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
OT: ma domenica avete visto presa diretta?? hanno parlato di caffaro ....

Sai quanti ancora ne 'moriranno' per questa cosa....nelle zone dove c'è stato inquinamento Caffaro chissa perchè c'è un incidenza di tumori tra le più alte d'Italia...chissà perchè...mmha....
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sai quanti ancora ne 'moriranno' per questa cosa....nelle zone dove c'è stato inquinamento Caffaro chissa perchè c'è un incidenza di tumori tra le più alte d'Italia...chissà perchè...mmha....
praticamente "costringono" i bambini a giocare sul cemento e non sul prato per evitare di contaminarsi con i pcb .....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
praticamente "costringono" i bambini a giocare sul cemento e non sul prato per evitare di contaminarsi con i pcb .....

Già...cose dell'altro mondo....
E a proposito di Italcementi....nonostante le firme per il no....si sta ampliando mostruosamente,togliendo terra all'agricoltura e costruendo uno degli inceneritori più grandi e 'sicuri' d'Italia...come dire 'Pinocchio non ha mai detto bugie'...e io abito in linea d'aria a 2 km da li....mi fermo altrimenti è troppo OT e rischio il richiamo....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6295779 ha scritto:
Funghi di porcellana che crescono su alberi di cemento?
Sarebbero un tantinello duri da digerire, per non parlare del peso sullo stomaco!


Pensa che io avevo capito che andavi veramente a funghi....ma mi chiedevo quali visto che a Giugno non è che se ne trovino in Valtrompia...di solito chi viene da quelle parti va a prendersi una Beretta...
Per Messico intendevo ironicamente i Peyotes....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

Non direi... se vi rileggete il mio primo post di questo thead, qui si può discutere su tutto quello che "non va per il verso giusto"... interpretando il fatto di pedalare contenti per i boschi come "metafora" del viver bene e, quindi, tutto quello che ci costringe "al piede a terra" come ostacoli al viver bene....

<... Detto questo passiamo all'argomento "nostalgia": invito tutti a lasciare un pensiero riguardo al proprio stato d'animo quando purtroppo per colpa dei casi della vita, non ci sentiamo in sintonia con il mondo. "Quando non si puo' pedalare" e' un'analogia che intende dire "quando non possiamo fare cio' che piu' ci piace nella vita"...>

 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ottomilainsù;6295361 ha scritto:
Il panorama da casa mia.

ebbbbeato te... io sono circondato da palazzi.
per vedere una montagna devo sperare innanzitutto che non ci sia foschia, poi, grazie ad una complicata e rischiosissima manovra, riesco a vedere un pezzetto di resegone tra un palazzo e l'ospedale

ma torniamo alla nostalgia...
ieri ho portato la winx con la sua biciclettina (ina ina... orami e` tempo di cambiarla) e la mia bimba mi ha guardato triste e mesta. avevo intenzione di pedalare oggi ma credo di aver beccato il quarto raffreddore dell'anno grazie a capo + winx che da tre settimane tossiscono e starnutiscono incessantemente.
echepalle! non ce la faccio piu`.
vebbe` decidero` dopo pranzo ora mi sparo un vivinc endovena.

EDIT: scusate devo dirlo a qualcuno! i miei candy sono atterrati a linate dovrebbero arrivare a breve a casa . oddio devo montarli da me spero di non fare minchi@ate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo