Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
oggi ho provato il percorso della gara xc di domenica. molto molto bello.
ora vediamo come butta il tempo... danno pioggia.

purtroppo la bellissima giornata in bici mi è stata rovinata appena arrivato a casa e letto le news in rete.
il signor Moretti, AD di ferrovie dello stato, ha detto che se gli abbassano lo stipendio come vuol fare Renzi con i manager pubblici (lui prende 850.000 euro l'anno) , se ne va dall'Italia.

ho scritto al signore in questione che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: che se ne vada da questo paese.
speriamo lo facciano davvero.

Io gli auguro di scendere da Calalzo a Ponte nelle Alpi su una ALn.668 con i bordini consumati e i freni guasti.

http://tbelluno.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?f=5&t=913
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
fantastico.
pensa che io l'ho conosciuto dal vivo, con tanto di foto e autografo.
monza 1990 e 1992.

grazie a mio padre che aveva gli agganci giusti per entrare nei paddok.
di quelle due annate ho un foglio di cartoncino A3 con gli autografi di tutti i piloti del mondiale.







fantastico.
pensa che io l'ho conosciuto dal vivo, con tanto di foto e autografo.
monza 1990 e 1992.

grazie a mio padre che aveva gli agganci giusti per entrare nei paddok.
di quelle due annate ho un foglio di cartoncino A3 con gli autografi di tutti i piloti del mondiale.

Hai conosciuto uno dei più grandi eroi del mio mausoleo personale. Anche se, ancora una volta, sono nato e cresciuto in un periodo in cui era già assente, ancora mi capita di perdere qualche lacrima per lui. Seguo la F1 da quando sono nato e il servizio che mi fece più male fu quello che gli venne dedicato da Top Gear, ben fatto e molto spirituale.
Per quanto riguarda tutti coloro che da anni percepiscono stipendi pubblici FOLLI o per quelli che hanno all attivo decine di impieghi uno in fila all altro di cui non potrebbero mai occuparsi ma che riempiono per bene il loro conto in banca, bhè...spero venga loro un lungo periodo di emorroidi galoppanti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@lecs: se ti interessa, qualche hanno fa è uscito un bellissimo libro su Senna, si intitola "chiedi chi era Ayrton Senna"
http://sportingvillage.blogspot.it/2010/03/chiedi-chi-era-senna-in-edicola-con-la.html

pensa che la prima tiratura era in allegato alla Gazzetta dello Sport, ed infatti io lo presi assieme al giornale.
è un libro per lo più fotografico, bellissimo.... non dico il più bel libro su Ayrton , ma sicuramente uno dei migliori, e costa pure poco. se puoi recuperalo, ne vale la pena.

come dicevo sopra, grazie a mio padre, ho imparato ad amare l'automobilismo sportivo fin da piccolo.
mio padre negli anni 70 correva, aveva una piccola A112 abarth, la prima seria 58 hp, nemmeno la 70 hp.... con sole 4 marcie, preparata Gruppo 1, la preparazione fatta
dal suo amico Berto, storico meccanico di auto da corsa della mia zona.
con quell'auto all'epoca ci correva, ci andava a lavorare, andava a prendere la sua morosa, che poi sarebbe diventata mia mamma :-) , era l'unica sua auto!
poi le corse si son fatte costose, poi sono nato io, e le corse vissute da pilota sono finite, ma insieme abbiamo sempre continuato a frequentare quell'ambiente , fin quando la sua salute glielo ha permesso.

innumerevoli le volte in cui siamo andati a monza, pure in giornata (per noi erano 4 ore ad andare e 4 a tornare), anche solo per vedere una garetta di formula 3, oppure per la più prestigiosa F1
nei 90 lui aveva la fortuna di conoscere molto bene il direttore dell'autodromo di Monza....e grazie a qualche bottiglia di grappa istriana, magicamente comparivano i preziosissimi pass Fia, quelli che ti aprono le porte del paddok della F1.
e cosi in quelle due annate, 90 e 92, ce la siamo spassata nei box.
tanti di quegli aneddoti da raccontare..... tipo un aquazzone improvviso che ha allagato i box, e noi siamo stati gentilmente caricati sul camion della Dallara per non farci bagnare....e quindi eravamo nel motorhome, con i tecnici e i due piloti, ed io non capivo più niente :-)

purtroppo non ho qua le foto, credo che gli album siano a casa di mia mama.... sarebbero da scannerizzare e postare....

Senna lo incontrammo in pit lane. era molto indaffarato sulla sua McLaren, c'era un problema agli scarichi ricordo. lui non sorrideva mai quando lavorava. era un dritto, professionale fino al midollo. però due secondi per una foto ed un autografo non ce li ha negati, ed io 14enne di allora ero convinto di aver raggiunto la summa massima della mia vita da teenager.
di certo, come si vede nella foto sotto.... Ayrton era uno che non andava affatto piano.

1390930529_5e3ebcbb61_z.jpg




ma la foto più fika sono riuscira a farla io, quando Nigel Mansell, che correva per la Ferrari, firmò l'autografo a mio padre, e io riusci a cogliere l'attimo con l'obbiettivo.
acc chissà se le ritrovo ste foto
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION]
:O oh mio dio...
Il motorsport è la mia vita, quando tutti guardavano le partite io stavo per fatti miei a guardare la F1 con persone molto più grandi di me. In qualche anno appresi tutto ciò che c'era da apprendere e spesso zittivo chi diceva stupidaggini tecniche e mi infastidivo quando venivano ripetute con tracotanza. Tutto questo quando nel frattempo montavo casette di Lego, per farvi intendere la tenerezza della mia età. Pian piano sviluppai il sogno di diventare pilota, per lo meno di Go Cart, poi la situazione familiare mi riportò con i piedi per terra e decisi che sarei diventato ingegnere meccanico. Giunto al primo anno di ingegneria ho capito che i tecnicismi li amavo e li amo per il semplice motivo che rappresentano per me un hobbie, qualcosa ai confini del misticismo, dell illuminazione umana più pura, così abbandonai anch'essa poco tempo fa. Seguivo l' Sbk ai tempi di Fogarty e tutto il cammino di Rossi, che divenne un mio mito, tanto da volere la stessa moto che aveva lui (Rs 125). Le domeniche uggiose in cui Napoli era silenziosa perché il campionato di calcio era ormai terminato, rotto dalle mie urla di gioia e dolore. Ho sempre vissuto l agonismo con forte ardore e sentire che hai respirato l aria del paddock a pochi passi da Senna, la solfa dei gas di scarico, che hai toccato con mano qualche pezzo di Dallara, fosse anche solo un bullone, mi riempe la bocca di un sorriso agrodolce. Seguii passo passo anche Simoncelli, nessuno se lo cagava, io mi esaltavo con le sue battaglie in 250 con Bautista e Barberà, goffissimo su quella Gilera. Il giorno in cui morì ero davanti alla televisione, come sempre, leggermente distratto dall esame di disegno tecnico industriale che andava preparato. Penso che sia stato l'unico momento in cui abbia pianto per una persona, data la ruvidezza del mio carattere, e questo la dice lunga su quanto gli volessi bene. Per non parlare del rally, che ho sempre visto come qualcosa di simile ad un Prometeo, una disciplina divina e dannata al tempo stesso. Le battaglie di Solberg, Loeb, le Focus di Gronholm e Hirvonen, il ricordo per il dominio Lancia, McRae ecc
Il motorsport è vita fino a quando sei in grado di esprimerla, fino a quando non ti scivola il piede giù nel burrone.
Lascio un video (e l annesso canale) di un ragazzo eccellente nei montaggi, che mi ha regalato un paio sassi sulla bocca dello stomaco, con lo sguardo pieno di lacrime, per me questa è poesia.
[FREECASTER]https://www.youtube.com/watch?v=I3my0v0hCwk[/FREECASTER]
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Vedere la gioia negli occhi dei miei figli quando si provano la maglietta del Barcellona con il nome dei loro idoli

Fare colazione con gli amici [MENTION=12797]cascio[/MENTION] & [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] nel loro negozio (punto di riferimento di molti biker della zona)

Fare l'amore con mia moglie di sabato mattina quando i figli sono a scuola

Organizzare la festa di compleanno di Nicolino (lunedì compie 10 anni e oggi "pizzata" con gli amici al St. Patrick's pub)

Vincere il torneo di pincanello indossando i colori della mia città

image.php


Tenere a bada una squadra di scalmanati per 6 ore....

essere a casa propria per godere di tutte queste piccole gioie della vita:celopiùg:

mi quoto e aggiungo:
incontrare un fratello conosciuto qui sul forum (mai visto prima di persona) per un aperitivo, e parlare del più e del meno come se fossero anni che ci conosciamo.....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Minchia panzer leggendo lecs mi sono sentito vecchio :-)


E io che dovrei dire...:cry::cry: ...

Stamattina visto tempo incerto abbiamo optato per non andare sottoterra,la sicurezza in questi casi è basilare... allora,sveglia 7.30,colazione e partito per 70 km (duri)...il tempo ha retto,ma faceva freschino...ora sono tra il coma e l'adrenalinico...nel senso che non ho ancora 'smaltito' tutto,ma son stanco come una bestia...:smile::smile: :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
E io che dovrei dire...:cry::cry: ...

Stamattina visto tempo incerto abbiamo optato per non andare sottoterra,la sicurezza in questi casi è basilare... allora,sveglia 7.30,colazione e partito per 70 km (duri)...il tempo ha retto,ma faceva freschino...ora sono tra il coma e l'adrenalinico...nel senso che non ho ancora 'smaltito' tutto,ma son stanco come una bestia...:smile::smile: :celopiùg:

hai già detto tutto te! vecio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo