Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
una bella serata oggi.

alle 18:30 io e strega siamo andati ad una conferenza sulle morti di amianto, tema molto sentito della mia città, dove l'amianto ha ucciso, e sta ancora uccidendo, un numero altissimo di operai che hanno lavorato ai cantieri navali di Monfalcone.
il nonno di strega è morto alcuni anni fa di mesotelioma pleurico, e da allora questa è diventata anche la nostra battaglia, di me e strega, e siamo diventati discretamente preparati sull'argomento. abbiamo partecipato a svariate conferenze e convegni in questi anni, letto molti libri sul tema....e purtroppo scoperto come la vita di questi operai sia stata sacrificata, e loro brutalmente ingannati.

finita la conferenza siamo andati al pub a mangiare un boccone e bere una buona rossa doppio malto.

e poi via sulle rotelle.... classico giovedi sera skate con gli amici.
ci voleva proprio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi visita osteopatica.

vediamo se finalmente potrò tornare a deambulare normalmente e magari tra

qualche mese tornare in sella.

... magari col fresco, visto che odio il caldo.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
una bella serata oggi.

alle 18:30 io e strega siamo andati ad una conferenza sulle morti di amianto, tema molto sentito della mia città, dove l'amianto ha ucciso, e sta ancora uccidendo, un numero altissimo di operai che hanno lavorato ai cantieri navali di Monfalcone.
il nonno di strega è morto alcuni anni fa di mesotelioma pleurico, e da allora questa è diventata anche la nostra battaglia, di me e strega, e siamo diventati discretamente preparati sull'argomento. abbiamo partecipato a svariate conferenze e convegni in questi anni, letto molti libri sul tema....e purtroppo scoperto come la vita di questi operai sia stata sacrificata, e loro brutalmente ingannati.

finita la conferenza siamo andati al pub a mangiare un boccone e bere una buona rossa doppio malto.

e poi via sulle rotelle.... classico giovedi sera skate con gli amici.
ci voleva proprio

bruttissima faccenda quella dell'amianto cosi come del benzene ... etc ...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bruttissima faccenda quella dell'amianto cosi come del benzene ... etc ...


una faccenda pressochè sconosciuta purtroppo.
l'amianto ha ucciso più del Vajont, più del terremoto del Friuli del 76, eppure non se ne parla. qui ne muoiono 40 all'anno secondo le statistiche, e per altri 20 anni continuerà la moria.

consiglio la lettura del libro "il male che non scompare", pregevole opera di Enrico Bullian, un giovane che abita nella mia zona, esperto della materia.

http://www.libreriauniversitaria.it/male-non-scompare-storia-conseguenze/libro/9788889359358

ps: che succede con la primavera?
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oi panzer oggi ayrton avrebbe fatto 54 anni ... visto google?
ayrton-sennas-54th-birthday-5461506921594880-hp.jpg

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=NgYsU8fqOuXW8geytICoAg
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ieri pomeridiana di gusto mi sono sparato una delle solite discese a cannone, peso di averla fatta in meta` del tempo e cosa ancora piu` confortante, alla fine non ero indolenzito per la troppa tensione con cui di solito affronto la discesa.
tant'e` che alla fine della discesa ho detto alla bimba "ci siamo divertiti, vero?" e lei mi ha fatto notare che l'ammo era costantemente a fondo corsa :smile:
urge passaggio a trail bike :medita:

[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] in bocca al lupo e tienici aggiornati!

[MENTION=59395]spiri[/MENTION] e` primavera, e` normale chi piova, un po :smile:
speriamo si che non si metta d'impegno come l'anno scorso.
e` che io ho gia` messo via tutto l'abbigliamento invernale! e per domenica hanno previsto 5 gradi, se esco a correre in maglietta e pantaloncini come martedi sono caxxi acidi :cagozzo:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi ho provato il percorso della gara xc di domenica. molto molto bello.
ora vediamo come butta il tempo... danno pioggia.

purtroppo la bellissima giornata in bici mi è stata rovinata appena arrivato a casa e letto le news in rete.
il signor Moretti, AD di ferrovie dello stato, ha detto che se gli abbassano lo stipendio come vuol fare Renzi con i manager pubblici (lui prende 850.000 euro l'anno) , se ne va dall'Italia.

ho scritto al signore in questione che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: che se ne vada da questo paese.
speriamo lo facciano davvero.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oggi ho provato il percorso della gara xc di domenica. molto molto bello.
ora vediamo come butta il tempo... danno pioggia.

purtroppo la bellissima giornata in bici mi è stata rovinata appena arrivato a casa e letto le news in rete.
il signor Moretti, AD di ferrovie dello stato, ha detto che se gli abbassano lo stipendio come vuol fare Renzi con i manager pubblici (lui prende 850.000 euro l'anno) , se ne va dall'Italia.

ho scritto al signore in questione che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: che se ne vada da questo paese.
speriamo lo facciano davvero.
ho fatto un calcolo ... un suo anno corrisponde a 43 anni del mio stipendio ...
non se ne vanno. non se ne vanno!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
oggi ho provato il percorso della gara xc di domenica. molto molto bello.
ora vediamo come butta il tempo... danno pioggia.

purtroppo la bellissima giornata in bici mi è stata rovinata appena arrivato a casa e letto le news in rete.
il signor Moretti, AD di ferrovie dello stato, ha detto che se gli abbassano lo stipendio come vuol fare Renzi con i manager pubblici (lui prende 850.000 euro l'anno) , se ne va dall'Italia.

ho scritto al signore in questione che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: che se ne vada da questo paese.
speriamo lo facciano davvero.

dammi l'indirizzo che gli scrivo pure io a questo "poveraccio"....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
oggi ho provato il percorso della gara xc di domenica. molto molto bello.
ora vediamo come butta il tempo... danno pioggia.

purtroppo la bellissima giornata in bici mi è stata rovinata appena arrivato a casa e letto le news in rete.
il signor Moretti, AD di ferrovie dello stato, ha detto che se gli abbassano lo stipendio come vuol fare Renzi con i manager pubblici (lui prende 850.000 euro l'anno) , se ne va dall'Italia.

ho scritto al signore in questione che è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: che se ne vada da questo paese.
speriamo lo facciano davvero.

Dammi l'indirizzo che aspetto che torni a casa col buio! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo