Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao amici.

vi scrivo un paio di frasi che ho appena letto nella prefazione del libro che ho iniziato a leggere stasera.
non voglio innescare chissà quale flame.... le riporto solo perchè corrispondono alla perfezione al mio modo di vedere le cose, e spero facciano nascere pure in voi il dubbio, perchè secondo me dubitare è il modus operandi primario per poter progredire ed evolversi.

ricopio pari pari:

"librerie e biblioteche offrono testi di ogni genere, ma solo alcuni arrivano all'attenzione del grande pubblico.
i più letti e pubblicizzati appartengono alla tipologia nata per ingannare il tempo e di solito raggiungono bene il loro scopo.
più passano gli anni e più la coscienza delle masse di abbassa drasticamente insieme alla qualità delle proposte più lette.

pare che impegnare la mente al di fuori dell'ambito lavorativo o per scopi non meramenti legati al guadagno non sia mai stata un'attività cosi fuori moda.
non si tratta di processo involutivo casuale, ma di un progetto di appiattimento culturale e mentale sottilmente pianificato, al fine di mantenere la popolazione nello stato di disinformazione e di disimpegno sociale ideale per il suo sfruttamento.

basta guardarsi intorno per vedere un'umanità compressa tra la necessità di lavorare duramente e l'accattivante invito alla distrazione attraverso ogni tipo di svago.
in tale condizione trovare il tempo e lo stimolo per ricercare l'origine dei problemi sociali può risultare l'attività più difficile e quindi la soluzione e affidarsi alla parola degli esperti e alle conclusioni dei giornalisti.
l'alienazione prodotta da giornate lavorative interminabili e la carenza cronica di tempo libero rigenerante ci spingono a riporre fiducia incondizionata nei mass media controllati dall'establishment politico ed economico.
di conseguenza l'unica chiave di letturea della realtà che trova ampio spazio nel campo della divulgazione e quella fondata su interpretazioni di comodo.

tutta la conoscenza viene sistematicamente distorta e divisa in settori non comunicanti fra loro per confondere ed ingannare le masse.
cio ha consentito a meno dell' uno per cento degli abitanti della terra di ottenere il controllo sulle principali risorse dell'intero pianeta in regime di democrazia rappresentativa, con l'approvazione legislativa e perfino col consenso popolare.
l'attuale ordine sociale, in cui più della metà della popolazione mondiale lotta per sopravvivere alla fame e la parte restante lavora dalla mattina alla sera per vivere un giorno di libertà a settimana, e stato fatto apparire come il migliore possibile, quando in realtà è uno dei peggiori."

a chi volesse approfondire, mi scriva in mp la sua richiesta, e fornirò i dati del libro.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao amici.

vi scrivo un paio di frasi che ho appena letto nella prefazione del libro che ho iniziato a leggere stasera.
non voglio innescare chissà quale flame.... le riporto solo perchè corrispondono alla perfezione al mio modo di vedere le cose, e spero facciano nascere pure in voi il dubbio, perchè secondo me dubitare è il modus operandi primario per poter progredire ed evolversi.

ricopio pari pari:

Caro Panz.... stiamo entrando in un argomento molto spinoso che mi sta particolarmente a cuore. Io pure sono dell'idea che tutti noi siamo dei piccoli ingranaggi che fanno muovere un sistema che viene controllato a livelli altissimi da un gruppo di persone, al di sopra di tutto e di tutti, detentrici del potere assoluto. Mi ritorna in mente un modello di società che studiai a scuola: avete presente la scala sociale affermatasi nel medioevo: il feudalesimo? dove chiunque, a qualsiasi livello sociale, era comunque sottoposto al potere di qualcuno "più in alto"? ebbene io mi sento come un servo della gleba sottoposto a dei valvassini (nostri governanti "nazionali") a loro volta sottoposti a dei valvassori (gruppo di governanti al di sopra "delle nazioni") a loro volta sottoposti al volere di un "signore" cioè i famigerati "poteri forti". Il "signore" ha ben chiaro come agire e manipolare le cose per assicurarsi il potere in tutti i campi della nostra esistenza (alla fine si tratta del solo potere economico in quanto economia, finanza e politica sono strettamente legati tra loro), e ci "controlla e guida" nella direzione che "loro" vogliono darci. Come? agendo sulla nostra volontà, intontendoci con messaggi subliminali che quotidianamente bombardano le nostre coscienze: i media. Oggi giorno una cosa è vera solo se lo dice la tv! Sei un figo solo se acquisti il tal prodotto, la tua coscienza è pulita solo se la pensi in modo conforme alla massa.... In cambio di questa sudditanza psicologica "loro" ci garantiscono "il quieto vivere": nasci, lavora e produci, spendi e muori! questa è la nostra vita! Vi ricordate come i grande Giulio Cesare controllava un territori così vasto come il suo impero? con due motti: divide et impera & panem et circenses.... noi servi della gleba noi siamo messi male allo stesso modo dei servi della gleba di altre nazioni, quindi non abbiamo le stesse esigenze che altri popoli chiedono e quindi non ci si potrà alleare contro i poteri forti per recriminare insieme, uniti agli altri, un cambiamento. Tanto noi abbiamo "tutto quello di cui abbiamo bisogno" :il pane e il divertimento!!
Avete mai visto il film di animazione "WALL-E"? Le scene in cui tutti gli abitanti dell'astronave, succubi della pubblicità che vedono nei loro video personali, cambiano il colore della loro tuta spaziale, oppure acquistano tutti la stessa bibita, che vanno tutti nella stessa direzione, senza guardare al di là del loro schermo video personale, sono veramente lo specchio della nostra società. Ogni mattina il comandante dell'astronave (che viene svegliato, vestito, alimentato tutto in modo automatico da dei robot) ha il solo compito di presentarsi al cospetto del computer centrale solo per farsi dire che è tutto ok, non deve fare nulla, tanto ci pensa "qualcun altro" a far funzionare le cose....


beh! per essere le 6 del mattino vi ho tediato già abbastanza con il Rocky-pensiero.... meditate gente, meditate.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
avevamo gia` affrontato la discussione in passato?
mi pare di si...

che dire.
in questo periodo sto guardando x-files, mi sento un po come fox che combatte una guerra che sa di non poter vincere contro poteri forti e oscuri. ogni tanto gli fanno vedere uno spiraglio ma poi tirano i fili della marionetta di turno e tutto torna come prima.

intanto elimino la televisione, dove la pubblicita`, i reality e anche i tg sono pilotati e hanno il solo scopo di metterci ben in riga.

consumo quello che mi serve davvero. in tutto e per tutto.
tempo fa un mio collega si lamentava che usciva dal supermercato con due sacchetti e spendeva 100 euro. eggrazziealcaxxo! compra tutte le ultime novita` che gli sparano sul tubo catodico (ma lui ha sicuramente un tv fighissimo al plasma).
poi l;esempio ce l'ho "in casa" con mia sorella. macchina ultimo modello da 35000 euro, cellofono nuovo ogni anno.

per il resto... che fare?
mi piacerebbe comprare una di quelle vecchie cascine in rovina; uno di quei complessi che nel 900 ospitavano intere famiglie che vivevano e lavoravano assieme. delle micro comunita`. qui ce ne sono tantissime in rovina.
coltivare. allevare. in pace con se stessi ed in armonia con la natura.
andare al "mercato" con il carro trainato da due muli, barattare due zucche ed un gallo ruspante con un paio di scarpe e tornare a casa senza pensare a tutte queste minchiate che ci sperano nel cervello.

vi lascio con un pezzo dei gammay ray, una delle mie canzoni preferite in questo periodo, che su questo argomento hanno scritto 3 dischi (land of the free, the new order, land of the free 2)

Someone is out there he's watching what i do
from far in the distance, his eyes everywhere
i look around me, there's noone that i see
but still i feel someone's controlling my mind
Save your breath and run
you can't escape the one
Time has come, the world lies dying
our faith has gone, our souls are crying
resurrecting paradise, cry for freedom
killing pain, a million lies,
dethrone tyranny
Forces of evil, they never surrender
sooner or later the dark aera comes
Crying man on the run
he's searching for freedom but there will be none
Time has come, the world lies dying
our faith has gone, our souls are crying
resurrecting paradise, cry for freedom
killing pain, a million lies,
dethrone tyranny
And as the world is dying slowly in our hands
we'll ask for reasons until the bitter end
Who brings us all the sadness
who brings us all the fear
who spreads disease and misery
and steals our destiny
A poisoned heart of anger
sowing the seeds of pain
all see the darkened skyline
and feel the deadly reign
Time has come, the world lies dying
our faith has gone, our souls are crying
resurrecting paradise, cry for freedom
killing pain, a million lies,
to hell with tyranny

GAMMA RAY - Dethrone Tyranny / 9. 2011 [HD] *Berlin Live* - YouTube
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Di rimando al vostro discorso posto un corto argentino di denuncia sociale suggeritomi molto tempo fa da un mio professore. Il mio corso di laurea potrà anche sembrare inutile ma quando studi con personaggi come De Kerckhove, studente e assistente di McLuhan e scrittore di saggi d immensa importanza con Pier Levý...guardate qui :
http://vimeo.com/32966847
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
niente e' inutile ... soprattutto se e' per l'intelletto :-)

Peccato che l Italia non la pensi così. La nazione legata da filacci consunti nei punti strategici, volti a farne una lucrosa marionetta nelle mani di quei 100 magnati del privato, agevolati da strette di mano sudaticce per oliarne per bene i meccanismi sommersi da un opinione pubblica sterile come un oliveto abbandonato, che si affida ad opinion leader con il sorriso sbiancato e la cultura di un agricoltore in brumaio...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Di rimando al vostro discorso posto un corto argentino di denuncia sociale suggeritomi molto tempo fa da un mio professore. Il mio corso di laurea potrà anche sembrare inutile ma quando studi con personaggi come De Kerckhove, studente e assistente di McLuhan e scrittore di saggi d immensa importanza con Pier Levý...guardate qui :
El Empleo / The Employment on Vimeo

c'entra in pieno con il discorso fatto stamattina.... siamo tutti subalterni a qualcuno in una società tipo modello piramidale...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
capperi che sfaticata.
anche oggi ero a girare in bici x l'enduro di casa.
faceva però più freddino degli altri giorni, e verso le 18 è scesa giù una foschia non indifferente.
3 sole ps, ma fatte molto molto bene.
domenica avrei una gara xc.... ma danno pioggia da queste parti uff...
certo che in queste due sett mi è andata di lusso col tempo, sembra primavera.... e avendo i giorni completamente liberi da impegni (mio malgrado), li ho sfruttati al 110%
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa



IL DIALETTO BRESCIANO - lezione base-

La costruzione della frase del bresciano è :
POTA+Soggetto+Insulto+Verbo+Complemento+Bestemmia
Questa è la regola fondamentale per poter parlare correttamente in Bresciano.
A piacere, si può sostituire la parole "POTA" con la parola "CASSO" o la parola "FI#A".
Anche l'abbinamento "POTA CASSO" o "POTA FI#A" è accettato.È accettata anche l'imprecazione in sostituzione di "CASSO" o "FI#A".
Per i più esperti, è possibile aggiungerla in modo da formare l'incipit "POTA CASSO N'CÜLET" o "POTA FI#A N'CÜLET".
Addirittura, nei casi limite, si può esordire con "POTA CASSO FI#A N'CÜLET".
Per aumentare la potenza dell' "N'CÜLET", lo si può far precedere dalla parola "STRA": "STRAN'CÜLET".
È buona norma apostrofare il soggetto con un qualsiasi insulto.
I più utilizzati sono : ENCÜLÀT, SAGAÌT, STÜPET, SEMO, PETOLÀS, RENCOIONIT DALA DROGA, MONGOL, BAIOC, BABAO e TRÈANGOL.
I più esperti utilizzano anche offese più pittoresche, quali: SPACIÜGA PETOI, SGAGNA BRÖT, CICIULA PREDE e, il classicissimo, MAIA MERDA.
Attenzione, l'offesa non è assolutamente necessaria.
Si può sostituire, ad esempio, con gli appellativi BÈLO o VECIO.
È comunque fortemente consigliato mantenere la bestemmia finale, che dà alla frase un tono più autoritario.
Si ricorda che in bresciano, è buona cosa utilizzare la parola "FESS" (in italiano "MOLTO") per dare più importanza al concetto.
ES.: L'È ME AMICO FESS; TA SET SEMO FESS; MA PIAS FESS; GO MAIAT FESS.
---------------------------------------------------------------------------------
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo