Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Oggi vi racconto una storia brasiliana, purtroppo non fa ridere, anzi...

Venerdì scorso un mio collega ha portato la moglie a fare scuola guida, durante il corso sfortunatamente la moglie ha investito un' altra donna che è morta sul colpo.

Il quartiere si è immediatamente mosso per la vendetta distruggendo la macchina dei malcapitati e bruciando la loro casa; e il PCC ha diramato la loro condanna a morte.

Il mio collega con la famiglia è dovuto scappare: non possono ritornare nel quartiere e sfortunatamente lui viveva tra la stazione e la fabbrica e quindi ha perso anche il lavoro.

Al momento non si sa dove sia, dicono da alcuni parenti nei dintorni per poi trasferirsi definitivamente nel Paranà.

In bocca al lupo a Jose Faustinho.


Questa storia mi ha un po' scosso e mi fa pensare a tutte le volte che mi sono lamentato del mio paese... mi sa che aveva ragione Gaber:

"Questo bel Paese
forse è poco saggio
ha le idee confuse
ma se fossi nato in altri luoghi
poteva andarmi peggio."

stasera ne ho una anch'io di storia brasiliana, adesso ho poco tempo per scrivere....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Rockyluca
@Tc70

mi spiegate ben bene cos'ha la mia serie sterzo che non va, cosi lo scrivo ad olympia?

grazie o-o


Non so se ho capito bene,ma a quanto pare ti han montato una serie sterzo non idonea alla tua bici,ci vuole l'idonea calotta di alloggio dei cuscinetti nella parte inferiore,e invece ti han montato ciò che avevan li in negozio,mettendoti dentro l'anello a sfere anzichè il cuscinetto...visto la loro preparazione non mi stupisce per nulla e poi hanno usato un cavetto in acciaio per le guaine predisposte per cavi goretex...infatti la tua cambiata risultava dura e imprecisa...e dulcisis infondo ti han montato il pacco pignoni senza mettere gli spessori dietro e ciò ha provocato un gioco del pacco di quasi mezzo centimetro,sputtanandoti la cricca del tuo mozzo posteriore...nemmeno un meccanico quasi 80enne di bici qui delle mie zone fa errori cosi stupidi...ma si sa la mamma degli ignoranti è sempre incinta...:celopiùg:
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION] domani esco in bike cosi collaudo la sella. ti dico come mi trovo ok?[/QUOTE]

[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] - ok capo - spero che ti possa andare bene - io proprio non riuscivo ad usarla - troppo dura - kulo rotto dopo ogni uscita lunga - a presto giovane - mi raccomando la manutenzione della belva .....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION]

mi spiegate ben bene cos'ha la mia serie sterzo che non va, cosi lo scrivo ad olympia?

grazie o-o

Non so se ho capito bene,ma a quanto pare ti han montato una serie sterzo non idonea alla tua bici,ci vuole l'idonea calotta di alloggio dei cuscinetti nella parte inferiore,e invece ti han montato ciò che avevan li in negozio,mettendoti dentro l'anello a sfere anzichè il cuscinetto...visto la loro preparazione non mi stupisce per nulla e poi hanno usato un cavetto in acciaio per le guaine predisposte per cavi goretex...infatti la tua cambiata risultava dura e imprecisa...e dulcisis infondo ti han montato il pacco pignoni senza mettere gli spessori dietro e ciò ha provocato un gioco del pacco di quasi mezzo centimetro,sputtanandoti la cricca del tuo mozzo posteriore...nemmeno un meccanico quasi 80enne di bici qui delle mie zone fa errori cosi stupidi...ma si sa la mamma degli ignoranti è sempre incinta...:celopiùg:

esatto! però, secondo me, nella tua mail di protesta (più che legittima!) eviterei toni troppo duri... fermo restando che il cliente ha sempre ragione, sarebbe opportuno mostrarsi "comprensivi" e disponibili per cercare una soluzione che accontenti tutti. Diversamente, cioè mostrandosi "scontrosi" potresti perdere la possibilità di risolvere in modo vantaggioso la questione....:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Oggi vi racconto una storia brasiliana, purtroppo non fa ridere, anzi...

terrificante. non ho altre parole.
questa cosa mi fa venire in mente un ricordo di quando ero ragazzino.
sono cresciuto nella periferia di milano, un quartiere dormitorio come tanti. palazzoni incastrati, 90% di immigrati del sud (come i miei genitori), gente onesta che lavora ma anche tanti criminali. piccoli e meno piccoli.
un giorno investono ed uccidono una ragazzina sulle strisce pedonali.
beh, non vi sto a raccontare cosa hanno fatto al ragazzo che guidava. sono andati a cercarlo. e lui adesso non puo piu` raccontarlo :medita:
ogni mondo e` paese.

Non so se ho capito bene,ma a quanto pare ti han montato una serie sterzo non idonea alla tua bici,ci vuole l'idonea calotta di alloggio dei cuscinetti nella parte inferiore,e invece ti han montato ciò che avevan li in negozio,mettendoti dentro l'anello a sfere anzichè il cuscinetto...visto la loro preparazione non mi stupisce per nulla e poi hanno usato un cavetto in acciaio per le guaine predisposte per cavi goretex...infatti la tua cambiata risultava dura e imprecisa...e dulcisis infondo ti han montato il pacco pignoni senza mettere gli spessori dietro e ciò ha provocato un gioco del pacco di quasi mezzo centimetro,sputtanandoti la cricca del tuo mozzo posteriore...nemmeno un meccanico quasi 80enne di bici qui delle mie zone fa errori cosi stupidi...ma si sa la mamma degli ignoranti è sempre incinta...:celopiùg:

:celopiùg:

[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] - ok capo - spero che ti possa andare bene - io proprio non riuscivo ad usarla - troppo dura - kulo rotto dopo ogni uscita lunga - a presto giovane - mi raccomando la manutenzione della belva .....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

anche dolenti ma pistulino non addormentato!
per cui saldo in pareggio, ma visto che e` davvero comoda la tengo.
mandami un MP con quello che ti devo :celopiùg:

esatto! però, secondo me, nella tua mail di protesta (più che legittima!) eviterei toni troppo duri... fermo restando che il cliente ha sempre ragione, sarebbe opportuno mostrarsi "comprensivi" e disponibili per cercare una soluzione che accontenti tutti. Diversamente, cioè mostrandosi "scontrosi" potresti perdere la possibilità di risolvere in modo vantaggioso la questione....:celopiùg:

non e` mia intenzione guadagnare nulla. quello che e` stato e` stato. certo, se olympia mi inviasse in omaggio questa sarei proprio contento!
e` brutto da dire, ma questi negozianti non dovrebbero esercitare.

ciccio fammi sapere per domenica!!!

EDIT: fratello la piega e` da paura. e` completamente cambiata la posizione in sella. in salita, non essendo piu` sdraiato ogni tanto vuole sollevarsi, pero` la sensazione globale e` di salire piu` comodo, piu` rilassato.
in discesa mi sento molto piu` a mio agio. il fuorisella e` piu` immediato, devo stendermi di meno.
causa ingombri diversi ho rischiato di portare via qualche specchietto passando tra le auto in coda!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
terrificante. non ho altre parole.
questa cosa mi fa venire in mente un ricordo di quando ero ragazzino.
sono cresciuto nella periferia di milano, un quartiere dormitorio come tanti. palazzoni incastrati, 90% di immigrati del sud (come i miei genitori), gente onesta che lavora ma anche tanti criminali. piccoli e meno piccoli.
un giorno investono ed uccidono una ragazzina sulle strisce pedonali.
beh, non vi sto a raccontare cosa hanno fatto al ragazzo che guidava. sono andati a cercarlo. e lui adesso non puo piu` raccontarlo :medita:
ogni mondo e` paese...

Già, tutto il mondo è paese... Il boss della mafia U.S.A. John Gotti fece sparire nel nulla un vicino di casa che gli aveva investito e ucciso il figlio. Del resto certe realtà non solo del meridione non sono troppo dissimili da certe favelas sudamericane. Comunque sono storie tristi che fanno anche riflettere da un lato sul degrado sociale e morale e sull'ignoranza che alimentano un certo tipo di delinquenza e dall'altro sull'inefficienza (o peggio...) di uno stato che permette che esistano certi poteri criminali sul proprio territorio:

Fabrizio De Andrè - Don Raffaè - YouTube

P.S.: De Andrè non era del sud ma ha saputo fotografare le radici di un certo fenomeno meglio di come abbia mai potuto fare una certa antimafia zeppa di retorica ed ipocrisia.

Scusate l'OT
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] , [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] , [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] , per domenica mattina pedalata infangata???
unico problema devo essere in casa lavato e stirato per le 12 (pomeriggio palloso con altra coppia di amici con prole...). Quindi pensavo ad una uscita "casalinga" di 2,30/max 3 ore qui in zona.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Già, tutto il mondo è paese... Il boss della mafia U.S.A. John Gotti fece sparire nel nulla un vicino di casa che gli aveva investito e ucciso il figlio. Del resto certe realtà non solo del meridione non sono troppo dissimili da certe favelas sudamericane. Comunque sono storie tristi che fanno anche riflettere da un lato sul degrado sociale e morale e sull'ignoranza che alimentano un certo tipo di delinquenza e dall'altro sull'inefficienza (o peggio...) di uno stato che permette che esistano certi poteri criminali sul proprio territorio:

Fabrizio De Andrè - Don Raffaè - YouTube

P.S.: De Andrè non era del sud ma ha saputo fotografare le radici di un certo fenomeno meglio di come abbia mai potuto fare una certa antimafia zeppa di retorica ed ipocrisia.

Scusate l'OT

non scusarti, qui non esiste O.T. (c'è scritto nello statuto del thead!:smile:)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
@maxsolino , @Tc70 , @GBTista , per domenica mattina pedalata infangata???
unico problema devo essere in casa lavato e stirato per le 12 (pomeriggio palloso con altra coppia di amici con prole...). Quindi pensavo ad una uscita "casalinga" di 2,30/max 3 ore qui in zona.

risposto a MP :celopiùg: [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] voi ci siete? non mi va di aspettare da solo il cinghialozzo in salita :smile:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
vi confido che la scimmia mi è salita sulla spalla...
devo trattenermi. non è proprio il momento!
ma una bella trail con geometrie comode e non troppo "sdraita" me la farei volentieri :medita:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
compra compra!!!!
una bici nuova è sempre una bella soluzione per diverse cose!!! :-)

se ti servono consigli, sarò il tuo diavolo tentatore!!!!
intanto , prima ancora della bici, pensa a un dettaglio della bici, un dettaglio rotondo, grande.... molto grande..... circa 29" pollici di diametro.....
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] , [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] , [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] , per domenica mattina pedalata infangata???
unico problema devo essere in casa lavato e stirato per le 12 (pomeriggio palloso con altra coppia di amici con prole...). Quindi pensavo ad una uscita "casalinga" di 2,30/max 3 ore qui in zona.

[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] : ok capo io ci sono - alle 900 al barettino di Molinetto
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] : fà mia el bidù - ti faccio arrivare sempre primo sulle salite (...non potrei competere!!!!) dillo anche a Enrico
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] : dai fatti vedere che facciamo una bella sgambatina tutti assieme.
la sella te la regalo se la usi - se non vorrai più usarla me la darai indietro... se rompi le balls te la faccio pagare 1000€ altrimenti è tua - scegli tu

a domenica
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION] sei un ciarlatano come gli altri :celopiùg:
lavoriamo tutti... vabbè ghè pensi mi :spetteguless:
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] vorrei tanto dar retta alla scimmia, ma in questo momento è meglio se sto schiscio. se spendo 3000€ di bike non mi posso comprare il mobilio o peggio :paur:
quando mi sarò sistemato mi farò due conti in tasca e deciderò con calma.

(adesso vi faccio ridere, vediamo quanto sono incompetente) sinceramente sono più attratto da una 27.5
il mio sono è questa ma il prezzo è fuori da ogni concezione per me. oggi l'ho (ri)vista dal vivo e sono stato li mezz'ora a lumarla.

senza sognare troppo penso che ora come ora andrei su canyon o rose
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
senza sognare troppo penso che ora come ora andrei su canyon o rose


La Ibis è molto bella. della sospensione ho letto sia pro che contro.
andrebbe provata.
la Rose è inguardabile. fosse anche la miglior bici del mondo, resto a piedi piuttosto. la canyon mi piace come desing, ma non ne ho mai ne provata ne nemmeno vista una dal vivo...
avevano fatto qualche errorino di progettazione con la Stirve....
ma penso che l'esperienza non si sia più ripetuta.

sul formato 27.5 ..... boh.... per me troppo simile al 26. non è una via di mezzo tra 26 e 29. messa vicino ad una 26, la differenza è davvero irrisoria.
per sfizio ne ho provata una, una Gt Sensor anno 2015 in carbonio.
non mi ha detto veramente nulla in più rispetto alla mia ex gt force carbon da 26.
bella bici, ma mi tengo strette le mie ruotone.
tutto questo ovviamente IMHO ;-)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
La Ibis è molto bella. della sospensione ho letto sia pro che contro.
andrebbe provata.
la Rose è inguardabile. fosse anche la miglior bici del mondo, resto a piedi piuttosto. la canyon mi piace come desing, ma non ne ho mai ne provata ne nemmeno vista una dal vivo...
avevano fatto qualche errorino di progettazione con la Stirve....
ma penso che l'esperienza non si sia più ripetuta.

sul formato 27.5 ..... boh.... per me troppo simile al 26. non è una via di mezzo tra 26 e 29. messa vicino ad una 26, la differenza è davvero irrisoria.
per sfizio ne ho provata una, una Gt Sensor anno 2015 in carbonio.
non mi ha detto veramente nulla in più rispetto alla mia ex gt force carbon da 26.
bella bici, ma mi tengo strette le mie ruotone.
tutto questo ovviamente IMHO ;-)

fratello io non ci capisco nulla!
la 27.5 mi pare più reattiva nello stretto, vedermi a cavallo di una 29 in qualche punto stretto con le mie scarse capacità discesistiche mi terrorizza.
la canyon e la rose hanno geometrie molto simili, se non ricordo male hanno stesso angolo sterzo e sella. non ricordo altezza del movimento centrale e orizzonte verticale...
la rose l'ho vista dal vivo (non la stessa ma sono più o meno simili) e fa la sua porca figura. certo. la ibis è un'altro pianeta. ma si sa: i crucconi sono pratici.
mi piace molto anche la radon slide ma le escursioni sono troppo impegnative.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION] sei un ciarlatano come gli altri :celopiùg:
lavoriamo tutti... vabbè ghè pensi mi :spetteguless:
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] vorrei tanto dar retta alla scimmia, ma in questo momento è meglio se sto schiscio. se spendo 3000€ di bike non mi posso comprare il mobilio o peggio :paur:
quando mi sarò sistemato mi farò due conti in tasca e deciderò con calma.

(adesso vi faccio ridere, vediamo quanto sono incompetente) sinceramente sono più attratto da una 27.5
il mio sono è questa ma il prezzo è fuori da ogni concezione per me. oggi l'ho (ri)vista dal vivo e sono stato li mezz'ora a lumarla.

senza sognare troppo penso che ora come ora andrei su canyon o rose
vuoi un usato XL? ;-)

La Ibis è molto bella. della sospensione ho letto sia pro che contro.
andrebbe provata.
la Rose è inguardabile. fosse anche la miglior bici del mondo, resto a piedi piuttosto. la canyon mi piace come desing, ma non ne ho mai ne provata ne nemmeno vista una dal vivo...
avevano fatto qualche errorino di progettazione con la Stirve....
ma penso che l'esperienza non si sia più ripetuta.

sul formato 27.5 ..... boh.... per me troppo simile al 26. non è una via di mezzo tra 26 e 29. messa vicino ad una 26, la differenza è davvero irrisoria.
per sfizio ne ho provata una, una Gt Sensor anno 2015 in carbonio.
non mi ha detto veramente nulla in più rispetto alla mia ex gt force carbon da 26.
bella bici, ma mi tengo strette le mie ruotone.
tutto questo ovviamente IMHO ;-)
io non riesco a farmi attrarre dalle 29 proprio per le misure delle ruote. penso che pregi e difetti non si bilancino e prevalgano i secondi. non le ho mai provate, leggo che in salita superano agevolmente ostacoli meglio delle 26, ma mi viene da pensare che la contropartita sia data da 2 elementi: maggior inerzie masse rotanti e maggior fragilità a livello reistenza raggi.

sono solo miei pensieri.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
vuoi un usato XL? ;-)

oh!
ma xé siete tutti giganti?
l'unico nano sono io!!!
a quest'ora potevo scegliere tra la rossa di Rockyluca, la commencal di panzer division e la tua :omertà:
grazie del pensiero ma ce ne vogliono due come me per salire su una XL!
quando mi sono appollaiato sulla rossa non toccavo nemmeno terra con i piedini!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oh!
ma xé siete tutti giganti?
l'unico nano sono io!!!
a quest'ora potevo scegliere tra la rossa di Rockyluca, la commencal di panzer division e la tua :omertà:
grazie del pensiero ma ce ne vogliono due come me per salire su una XL!
quando mi sono appollaiato sulla rossa non toccavo nemmeno terra con i piedini!
sulla mia tocco terra pure io in punta dei piedi. una volta ho misurato l'altezza sella, mi pare fosse 113cm da terra :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo