sono uscito da casa a 18 anni compiuti per andare da solo con la mia valigia in quel di Pisa a fare l'universita'. mi sembra ieri. mi sentivo perso solo in quella "grande" citta'! ora ci penso ancora e ringrazio mia mamma di averci lasciato andare per la nostra strada ed abituato ad essere indipendenti da subito! sono stati 6 anni meravigliosi ... da vero universitario! d'altra parte ho conosciuto da 18 anni la mia attuale moglie ... e poi amici veri fraterni! poi altre esperienze in svizzera ... inghilterrra ... olanda. pero' Pisa e' stata galeotta e ci ritorno con piacere.
militare ... fatto obiezione di coscienza in ambulanza ... sempre a Pisa.
Socio.... tu sei un grande!
io pure a 22 anni ho cominciato a girare il mondo (e lo sto facendo ancora adesso) e devo dire che per un ragazzo di quell'età è il massimo che si possa chiedere, ma ora, come genitore, la cosa mi spaventa e non poco....
se penso che tra 10 anni i miei figli possono lasciare il "nido" e andarsene per la loro strada: mi viene un magone! Pensa che sono in pensiero solamente perchè il più grande ha iniziato a prendere la bicicletta ed andarsene da solo dagli amici... Ma la vita è una ruota e non è giusto fermarla.