Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Luca è neve anche qui...pochi cm per ora ,ma sta ancora nevicando...le strade son pulite...ma off road si scivolaaaa!!!!

Per i cibi....credo proprio che se andiamo,avanti cosi l'Italia e sopratutto gli italiani...riscopriranno quei poveri ma genuini piatti di un tempo...altro che McDonald's o Burger King....vuoi mettere un piatto di trippa,o un piatto di minestra con brodo di carne e fegatini di pollo oppure le ossa bollite....tanto per citare alcuni vecchi piatti della zona,ma in ogni zona d'Italia c'è e ci saran sempre quei sapori antichi...non perdiamoli...riscopriamo le tradizioni...il gusto di una carota (per esempio...) coltivata anche in vaso da fiori...non ha paragone con i carotoni da 30cm che si vedono nei supermarket....:celopiùg::celopiùg:


sarebbe bello... purtroppo in questo strano mondo è più economico mangiare da mac che farsi da mangiare in casa...

(non vado in un fast food da almeno 15 anni..)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.401
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sarebbe bello... purtroppo in questo strano mondo è più economico mangiare da mac che farsi da mangiare in casa...

(non vado in un fast food da almeno 15 anni..)


E' appunto 'il cosi economico' che mi fa pensare alla qualità di tali prodotti...
Poi hai ragione stiamo vivendo in una società iperveloce e iperconsumistica e forse (ma non che sia un male anzi sotto certi aspetti ben venga...) anche ipertecnologica...con rammarico guardo indietro di un 30ennio e sento ancora i profumi della campagna....l'odore dell'erba appena tagliata...il giorno della 'festa' al maiale....le uscite con le bestie al pascolo...ero piccolo si ,ma l'ho vissuta e se per qualche arcano motivo si dovesse tornare indietro per me non sarebbe cosi tragico...poveri si,ma più umani...ecco cos'era lo spirito degli italiani dal dopoguerra alla fine degli anni 70...poi è cambiato tutto....ma fino a quanto durerà.....:celopiùg:
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ho visto ora questo 3d ne ho letto solo l'inizio e l' ultima pagina, simpatica iniziativa. Mi Leggo tutto al più presto. Bella per tutti!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Luca sono in casa a coccolarmi alessandro .... :) e la pancia cresce porca pupazza. domani mattina pero' ci provo ad uscire.

btw, mac ed affini mai andato in vita mia. solo a fare i bisogni .... eheheh
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao ragazzi, scusate se non ho pedalato con voi, ma la mia piccola winx si e` sparata 4 giorni con la tonsillite + "papite" (ergo mi si e` incollata e non mi ha mollato), e` un miracolo che non mi sia ammalato anche io.

neve ne e` caduta anche nel monzese (ho misurato 7 cm sul tetto della macchina) non mi sono azzardato a pedalarci sopra perche` il mattino dopo era una lastra di ghiaccio. poi ovviamente e` sparita nel giro di poche ore.

cibo cibo, ma perche` alla fine pensiamo sempre a riempire la panza :smile:?
io sono uno abbastanza neutrale... cioe` mi piacciono i vecchi sapori di una volta (minestrone, zuppe di legumi, polenta con qualunque cosa, orecchiette fatte dalla mia zia con sugo e polpette), ma non disdegno nemmeno le porcate da fast food ogni tanto. per lo piu` cucino sano, fuori casa, invece, mi scofano zozzate e porcherie immonde :loll:.

ho una collega rumena... fa delle torte eccezionali :magna:, mai assaggiato pero` piatti tipici.

Rockyluca quanto manca?

buona giornata a tutti.
il maxsolino.
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
:hahaha:...se fai lo scherzo di uscire con Ettore o Liberazione sotto la neve, GIURO che ti elimino fisicamente!!! :rosik:

sono due inverni che mi perdo anche io l'uscita sotto la neve quindi.......
anche se non li conosco te li posso ammazzare io :smile::smile::smile::smile:

vedo che sui fast food siamo tutti d'accordo. Io ci sono stato solo due volte, di cui una ad alessandria d'egitto; stavo facendo il periodo di imbarco su nave militare e il mac era il ristorante più pulito, figuratevi gli altri :smile::smile::smile:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Bello questo 3D..

Fuori.. fa freddo.. piove...
Mi resta difficile uscire in questo periodo, mi mancano le mie sbiciclettate.
Quando piove non si esce, quando non piove fa freddo, non ho l'abbigliamento adatto e le strade di campagna sono impraticabili a causa della pioggia..
Quì in Maremma, dopo l'11 Novembre la pioggia mette paura a tante persone, i campi e le strade dove scorrazzavo con la mia bici sono fradici, pieni di fango e buche..
Non mi resta che restare in casa, ansioso nell'attendere qualche giorno di tempo buono che asciughi la terra e scaldi quel che basta per non farmi congelare..
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Cari "fratelli" bikers...
Che dire?? Sono veramente felice di essere circondato da tante persone positive come chi ho conosciuto in questo forum in generale e in questo 3d in particolare. La vostra presenza mi aiuta a far trascorrere meglio e più serenamente le giornate (ma soprattutto le altimenti noiose serate) quando sono in trasferta. Quì tutto bene, ormai sono agli sgoccioli (venerdì sera sarò a casa), il lavoro procede bene (mi stò toccando!!!), a casa moglie e figli sono sereni (di solito i bimbi quando stò lontano parecchio fanno diventar matta loro madre) e mi stanno aspettando.
Dicevo che mi sento bene e sereno, ma....domani notte passa S.Lucia e io (anche quest'anno) non sarò a casa!!
Per chi non lo sapesse la Santa in questione, la notte tra il 12 e il 13 dicembre, porta doni e dolci ai bambini buoni (anche ai meno buoni, dai!!). Dalle mie parti l'attesa per l'arrivo di S.Lucia è più "sentita" di quello di Babbo Natale sia da parte dei bimbi ma anche dai genitori. Sapete benissimo di cosa parlo: l'espressione che hanno i vostri figli quando si svegliano la mattina e trovano doni e dolci che "magicamente" si sono materializzati in salotto.
Tutto comincia circa un mesetto prima: già da metà novembre, ogni volta che i bimbi non sono buoni (che poi come si fa a dire che i bimbi non sono buoni???), gli si fa presente che S.Lucia è già in giro sul suo carretto trainato dall'asinello e che fa la ronda per controllare se tutti sono buoni..... poi si scrive la famosa letterina a S.Lucia, si mette sul davanzale di una finestra con qualche biscotto (da farsi in casa: i famosi dolcetti per S.Lucia) per la Santa e un pò di sale grosso per l'asinello. Mia moglie è molto "scenografica" e una volta ha sporcato il pavimento di terra e foglie per inscenare il passaggio dell'asinello; anch'io mi presto volentieri alla messa in scena (mangio i biscotti :smile:). Puntualmente ogni anno c'è qualche vicino di casa che di sera, senza farsi vedere,ogni tanto passa sotto le finestre e fa suonare dei campanellini (S.Lucia è in giro che fa la ronda!!).La sera del 12 i bimbi dovrebbero andare a letto presto perchè se la Santa li vede svegli oltre a lasciare solo corbone al posto dei doni, butta della cenere negli occhi dei bimbi per non farsi vedere. Ma come si fa a dormire mentre si stà avverando una magia??? I miei figli sono elettrizzati (lo sono SEMPRE, ma in quella sera in modo particolare!!), e noi genitori pure... Quello che succede la mattina dopo lo sapete anche voi!
Ormai i miei hanno 10 e 8 anni e penso che sarà l'ultima volta, o una delle ultime, che crederanno all'esistenza di S.Lucia e quindi mi spiace proprio il fatto che non rivedrò più quell'espressione in volto ai miei figli la mattina del 13 dicembre. L'arrivo di S.Lucia si attende anche da adulti: quando vado da mia madre la mattina del 13, c'è SEMPRE qualcosa (dolcetti ovviamente) che la Santa ha lasciato per me e per i miei fratelli, e anche se non ho più in volto l'espressione che avevo da piccolo, sono sicuro che a S.Lucia fa piacere comunque donarmi dei dolcetti!!!
scusate lo sfogo....:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io sono nordico per adozione .... ho scoperto qui che santa lucia e' la festa principale soprattutto per i regali. per me era tanto bella la befana. da piccolo andavo a piazza navona a roma il 6 gennaio ed ero contentissimo. sapevo che babbo natale passava raramente a casa nostra e quindi quel giorno era bellissimo. mia madre mi metteva ai piedi delle scatole e buste pieno con un po' di tutto. non vedevo l'ora il 5 a sera di andare a letto.
il bello che ora ancora tra me e mia moglie facciamo a gara per chi e' piu' originale a fare la befana. una volta le ho fatto trovare un mio calzino in macchina sul volante oppure una volta le ho fatto trovare delle ciabatte alzandosi dal letto. ora abbiamo da poco un nuovo arrivato a casa nostra ... be' sicuramente ci divertiremo.

non sono religioso non credo a dio o affini, ma credo ai miracoli che la gente sa fare quando ci crede. luca spero che la tua santa lucia sia particolare quest'anno, cosi lo spero per noi tutti.

hasta

ps. interessante che santa lucia e' terrona .... :cucù:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
che vi devo dire....... io ci credo ancora a babbo natale:il-saggi:

Anche mia figlia ha 10 anni e ormai ci scontriamo con i bambini che non credono più. Per me è una cosa triste e non perchè mi piaccia il consumismo. Che si creda in Dio o meno, quella di Babbo Natale è una magia in più per poter portare fuori i nostri sentimenti e per spingerci a frenare un pochino di più per assaporare meglio la nostra famiglia. Da noi l'albero si fa ancora appendendo ai rami i mandarini, reminescenza contadina e segno di bene. Per i regali si cerca il bene e non il male. Questo è il mio impegno e quello di mia moglie per il bene di mia figlia.


p.s. anche io mi presto a molte "messe in sena": infatti mangio il formaggio per il topino dei dentini, mangio i dolci per babbo natale e bevo il latte per la befana :smile::smile::smile::smile::smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
La tua è una salita che si è allungata e quando le gambe tremano per l'accumolo di acido lattico (dovuto a tutto il sentiero che hai già fatto fino ad ora), sembra di non farcela più.... Ma dentro di te trovi ancora la forza per gli ultimi km fossero anche al 20% di pendenza!! Dai che ce la fai.
La mia di pensione la posso paragonare alla Transalps :smile:. Se tutto va bene ho ancora 23 anni di pedalate :azz-se-m:

Prima erano 6 ora siamo a 5 grazie:specc:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
oggi è una data importante, fra una settimana prendo l'aereo!!!!!

:}}}:

ps: io sto qui a pedalare con voi... ma alla fine non sto pedalando nemmeno io! troppo freddo... e non ho l'abbigliamento adatto. aspetto con ansia un fine settimana con almeno 7-8 gradi per uscire con santina...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ooohhhh!!! Ma vi siete ipazziti tutti insieme nello stesso momento??? Non è che posso star qua tutta sera a ringraziare per i + che mi avete dato!! :celopiùg:
Siete troppo i numeri uni.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo