Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Va bon...irei ero deciso a farmi un giro in Valvestino e arrivare in cima allo Stino...partito da casa,prima meta a Navazzo (circa una decina di km al 7%),poi percorro tutta la diga di Valvestino in un paesaggio mozzafiato,arrivo infondo dove c'è un bivio....preso per Turano e Persone (3 km al 10/12% medio) dove c'è una commemorazione del periodo austroungarico pare che alcuni locali abbiano ancora della 'nostalgia' per quei tempi...fatto 2 fotine...arrivo a Capovalle....da li l'ascesa al monte Stino...una salita di poco più di 4 km ,ma al 13% medio....ti ammazza....arrivo alla chiesetta dove venne a pregare Carol Woytila negli anni '80 e da lassù un attimo di contemplazione e foto della vallata...scendo ,mi fermo ad un bar e mangio un panino....riparto alla volta dell'asperità della Madonna del Rio Secco..(15% o qualcosa più),arrivo allo scollinamento del Cavallino della Fobbia...tutta discesa fino a Vobarno e via verso casa....alla fine 123km giusti in 6h più pause varie son stato via quasi tutto il giorno...ma ne è valsa la pena...anche se tutto asfalto,ma l'ascesa sullo Stino se non hai la mtb col piffero che sali,anche perchè poi una volta in cima parte una sterrata che porta ad un punto panoramico da lasciar basiti...ma avendo il cell e mezzo scarico non ho potuto fare granchè come reportage....:celopiùg:

1 & 2 - Commemorazione austroungarica a Persone. (I cannoni han sparato davvero...azz una botta che ha rimbombato in tutta la valle...)
3 - Chiesetta degli alpini dove pregò il papa sul Monte Stino.
4 - Veduta panoramica di Capovalle dal monte Stino.
5 - Il santuario della Madonna del Rio Secco.

:OOO:
certo che nostalgici per gli austroungarici ...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
stamattina vado a fare il mio periodico prelievo di sangue per farmi fare il dosaggio di coumadin e già che c'ero ho chiesto di controllarmi la pressione e... ho scoperto perchè sono un pò "fiacchino"!

65 su 105!!!!

che dite, mi faccio un bel bicchiere di vino e zucchero???:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
stamattina vado a fare il mio periodico prelievo di sangue per farmi fare il dosaggio di coumadin e già che c'ero ho chiesto di controllarmi la pressione e... ho scoperto perchè sono un pò "fiacchino"!

65 su 105!!!!

che dite, mi faccio un bel bicchiere di vino e zucchero???:smile:


Te la porto io quella buona.....:smile::smile: dopo 1 settimana sarai ancora su 'Chi l'ha visto'.....:smile::smile::celopiùg:

65-105...è un pò fiacchetta....per la tua età...az...roba da 'saltare i fossi per il lungo'e invece sei alla ...'mi salvo aggrappandomi al marciapiede'....:mrgreen:...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi giro dei nostalgici ripetuto con il forumendolo [MENTION=133054]OraPedala[/MENTION]....bella giornata spero si sia divertito,se vorrà potrà intervenire ,magari postando le 3/4 fotine fatte....:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Oggi giro dei nostalgici ripetuto con il forumendolo [MENTION=133054]OraPedala[/MENTION]....bella giornata spero si sia divertito,se vorrà potrà intervenire ,magari postando le 3/4 fotine fatte....:celopiùg:

giornata stupenda..... per finire di sistemare i 40 quintali di legna in garage!!:smile:
domani provo un Serle salendo tranquillamente su bitume (non sono impazzito è che non ho voglia di faticare!)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
giornata stupenda..... per finire di sistemare i 40 quintali di legna in garage!!:smile:
domani provo un Serle salendo tranquillamente su bitume (non sono impazzito è che non ho voglia di faticare!)


Eh...si ti serviranno tutti quando questo inverno verremo a casa tua a mangiare pizza del forno a legna....o va a gas....:nunsacci:...fa niente...ci terrai al calduccio a mangiarla....:mrgreen::mrgreen: :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si tutti tornati. nano e mogliettina. che dire. la casa era vuota. avevo preparato il nido bene bene. imbiancata. pulita. anche i vetri ....
il nano e' uno spettacolo. un mese giu e' diventato "selvaggio".
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sono tornato definitivamente anch'io.
Ho fatto un extra giro lungo il Limes romano in Germania, altri 850 km in 8 giorni, stavolta in compagnia di un archeologo interessato all'esplorazione con mezzi non convenzionali.
Alla fine dal 25 luglio al 23 agosto ho totalizzato quasi 2700 km in bici...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottomilainsù;6574821 ha scritto:
Sono tornato definitivamente anch'io.
Ho fatto un extra giro lungo il Limes romano in Germania, altri 850 km in 8 giorni, stavolta in compagnia di un archeologo interessato all'esplorazione con mezzi non convenzionali.
Alla fine dal 25 luglio al 23 agosto ho totalizzato quasi 2700 km in bici...

li faccio in un anno... in auto....:smile:
sono proprio curioso di conoscerti: che dici lo organizziamo un 2° raduno Nostalgici?
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION], [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], [MENTION=59395]spiri[/MENTION], [MENTION=77373]braccino[/MENTION] [MENTION=13365]panzerdivision [/MENTION] .... ci siete?
destinazione laghi gemelli, vero socio?
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si volentieri! anch'io voglio conoscere the animal 2 :-) da metà settembre in poi meglio ottobre. laghi gemelli direi di si :-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
settimana pregna...
mercoledì Madda con il Ranze&Dario: salita tranquill per sentieri e discescatuttaimpestatadirocceeradici come piace tanto alla Rossa. Percorso scassato e veloce nel primo tratto, trialistico verso la fine. Mi sono giocato un paio di jolly ma alla fine ho chiuso il percorso senza nessuna penalità!:yeah!:
giovedì "riposo attivo" con 9ore9 di sistemazione legna (40fottutiquintali, alla faccia di chi verrà a mangiare la pizza cotta a legna a scrocco!:smile:)
venerdì 70 km di ciclabile (@tc70 lo sapevi che hanno finalmente collegato la gavardina con la ciclabile della val Sabbia?), comprensivo di un pezzo del circuito della Conca d'oro a Odolo
oggi.....Guglielmo
Partito alle 7 per prelevare l'amico Terry (l'uomo gatto:smile:) in auto con destinazione Cislano, alle 8 e 3 minuti eravamo in sella (dopo un lauta colazione al chiosco vicino al parcheggio). Subito dopo la breve parte asfaltata mi sono reso conto delle ottime condizioni del fondo dopo il temporale di ieri sera (avete presente quell'umidino che garantisce una presa super sicura dei copertoni?). Quindi fin da subito mi stavo crogiolando al solo pensiero della discesa!:loll:...
Per farla breve siamo saliti (non senza faticare e sudare come animali da soma:smile:) in poco più di 2 ore. No, tranquilli amici Nostalgici: il pezzofottutamenteirtoincemento prima del rifugio l'ho fatto per metà con bici in spalla.... non sono tc70 io!:smile:
Arrivati al rifugio (il Rendentore non si sarà offeso se non siamo andati a renderGLI omaggio), giusto il tempo di cambiarci la maglia strasudata e di indossare guanti e casco (non ho fumato nemmeno la mia solita Luckies morbida!!!!!), e abbiamo cominciato a scendere (talmente era tanta, troppa, la voglia di divertirsi)
L'amico Terrry ormai sono alcuni mesi che raida su una Ibis Mojo da 140mm (proviene da anni di bike-xc) e.... devo dire che mi ha dato del filo da torcere:duello:. Ci siamo divertiti troppo! a tratti sembrava una gara di 4X racing, spalla a spalla a fare chi saltava più lungo dopo aver preso a tutta le canalette dello scolo dell'acqua (chi le ha viste sa di cosa parlo!)..... sembravamo dei "camion tonanti" (per l'esattezza trasporti eccezionali":smile:)

AC/DC - Thunderstruck - YouTube

mi sono divertito come un bambino al Luna Park :spetteguless:
in soli 23 minuti eravamo di nuovo al parcheggio di Cislano, 59,8 km/h di velocità max, un paio di birrette al chiosco e.... tanto,tanto,tanto divertimento....
che splendida settimana:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
settimana pregna...
mercoledì Madda con il Ranze&Dario: salita tranquill per sentieri e discescatuttaimpestatadirocceeradici come piace tanto alla Rossa. Percorso scassato e veloce nel primo tratto, trialistico verso la fine. Mi sono giocato un paio di jolly ma alla fine ho chiuso il percorso senza nessuna penalità!:yeah!:
giovedì "riposo attivo" con 9ore9 di sistemazione legna (40fottutiquintali, alla faccia di chi verrà a mangiare la pizza cotta a legna a scrocco!:smile:)
venerdì 70 km di ciclabile (@tc70 lo sapevi che hanno finalmente collegato la gavardina con la ciclabile della val Sabbia?), comprensivo di un pezzo del circuito della Conca d'oro a Odolo
oggi.....Guglielmo
Partito alle 7 per prelevare l'amico Terry (l'uomo gatto:smile:) in auto con destinazione Cislano, alle 8 e 3 minuti eravamo in sella (dopo un lauta colazione al chiosco vicino al parcheggio). Subito dopo la breve parte asfaltata mi sono reso conto delle ottime condizioni del fondo dopo il temporale di ieri sera (avete presente quell'umidino che garantisce una presa super sicura dei copertoni?). Quindi fin da subito mi stavo crogiolando al solo pensiero della discesa!:loll:...
Per farla breve siamo saliti (non senza faticare e sudare come animali da soma:smile:) in poco più di 2 ore. No, tranquilli amici Nostalgici: il pezzofottutamenteirtoincemento prima del rifugio l'ho fatto per metà con bici in spalla.... non sono tc70 io!:smile:
Arrivati al rifugio (il Rendentore non si sarà offeso se non siamo andati a renderGLI omaggio), giusto il tempo di cambiarci la maglia strasudata e di indossare guanti e casco (non ho fumato nemmeno la mia solita Luckies morbida!!!!!), e abbiamo cominciato a scendere (talmente era tanta, troppa, la voglia di divertirsi)
L'amico Terrry ormai sono alcuni mesi che raida su una Ibis Mojo da 140mm (proviene da anni di bike-xc) e.... devo dire che mi ha dato del filo da torcere:duello:. Ci siamo divertiti troppo! a tratti sembrava una gara di X4 racing, spalla a spalla a fare chi saltava più lungo dopo aver preso a tutta le canalette dello scolo dell'acqua (chi le ha viste sa di cosa parlo!)..... sembravamo dei "camion tonanti" (per l'esattezza trasporti eccezionali":smile:)

AC/DC - Thunderstruck - YouTube

mi sono divertito come un bambino al Luna Park :spetteguless:
in soli 23 minuti eravamo di nuovo al parcheggio di Cislano, 59,8 km/h di velocità max, un paio di birrette al chiosco e.... tanto,tanto,tanto divertimento....
che splendida settimana:celopiùg:


Si sapevo del collegamento...;-)

Che strada avete fatto per la discesa.. :nunsacci:...la stessa della salita...:nunsacci: az...uno come te doveva scendere dal 'sentiero degli gnomi'...li in zona malga....:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ti meriti una reputazione solo perché sei arrivato fino al rifugio!
poi mi interessa il discorso del forno a legna e pizza .... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ti meriti una reputazione solo perché sei arrivato fino al rifugio!
poi mi interessa il discorso del forno a legna e pizza .... :-)

Appppposito di "scrocconi"....:smile:
beh, allora te la meriti pure tu una reputazione positiva!

ma organizziamo per Padova all'expo del 21-23 settembre?

fiera in Russia dal 20 al 30 settembre:rosik:
e pure quest'anno salto.....:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo