• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dopo l'esame di elettronica ho fatto un giro in bici dove ricordo perfettamente che ho piantato una mina pazzesca su un single e son rimasto a terra una buona mezza ora.... da solo in mezzo al bosco. sangue dappertutto.... punti sulla gamba.
ma ero cmq contento perchè la scuola se ne era andata affanculo ahahahahaha
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
22 anni fa non dicevi cosi, ti stavi c@c@ndo nelle mutande

ps: oggi non ti sopporto!
assolutamente vero!!! all'inizio l'ho presa seriamente l'uni. per cui professori gente sacra inviolabile. i primi anni cosi. poi dopo il terzo ... relax. be' a chimica eravamo in 5-6 a lezione ... si faceva colazione insieme al prof.

minchia ma quanto sei insopportabile!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ricordo ancora il tema di elettronica (@ottomilainsù è giò che sbava )

in pratica costruzione di un autovelox, sistema trasmissione dati, stazione ricezione, programmazione del software.
progettare il trasduttore di velocità, usare gli studi di telecomunicazione per la stazione trasmittente e ricevente,dimensionare le antenne, le traformate di fourier, poi il programma che avevamo studiato in sistemi automatici (non ricordo se l'ho fatto in Z80 assembler o turbo pascal....).... cmq era andata bene, compito da 7.
peccato che nella vita tutto ciò non mi sia servito ad un piffero nonostante lavori nell'elettronica digitale.... (e lo dico sinceramente con un velo di tristezza, stupido io che ho abbandonato gli studi di elettronica all'università.... ho ancora gli incubi di Analisi 2)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] allora e` tutta colpa tua!!!

io ricordo come fosse oggi che ho bozzato da paura con l'esaminatrice di anatomia. e per colpa del mio simpatico carattere ho beccato un 44 invece che un voto piu` consono alle miei conoscenze
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@panzer division allora e` tutta colpa tua!!!

io ricordo come fosse oggi che ho bozzato da paura con l'esaminatrice di anatomia. e per colpa del mio simpatico carattere ho beccato un 44 invece che un voto piu` consono alle miei conoscenze
se per quello io 42 ... appena lo lessi gridai "bonoooo sui 400mt piani!". diciamo che nonostante la presentazione alla maturita con 9, andai male un po' per carattere un po' perche' feci il caSSone. capelli lunghi e maglietta del 'Che ...
il tipo di matematica mi disse che avevo copiato un limite ... gli dissi che lo avevo fatto in mente. lo ricordo ancora bene. lim x->1 1/x-1 una banalita' ... gli dissi ma scusi lei ha visto la mia presentazione .... apriti cielo. fuoco e fiamme.
ma alla fine ed ad oggi mi sento di dire:
https://www.youtube.com/watch?v=gsUZydw7q4k

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho cannato scuola alla grande.

per me la matematica è come un quadro astratto.
non trovo nessuna relazione tra i numeri. per me sono segni usciti da una matita. messi la in una sequenza casuale.
Limiti? derivate ed integrali? assolutamente privi di ogni senso logico al mio povero cervello. davvero.... per me è una catasta di concetti con non hanno ne capo ne cosa, non ne verrò mai fuori da questo mio limite (non matematico)
ammiro chi è bravo in matematica. io sono esattamente l'opposto di tutto quello che è assimilabile al concetto di matematica.
io sono prorprio come loro (anzi probabilmente molto peggio perchè in più vivo nella società occidentale "sviluppata"), mettete il www davanti
.lescienze.it/news/2004/08/27/news/contare_senza_numeri-586181/
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Giusto per rimanere in tema. Il mio ultimo giorno di scuola ho tirato un cazzotto involontariamente ad una vetrata, 7 punti sulla mano destra ahah. Patto di sangue, ne ho lasciato un litrino sulle rampe della scuola haha!
Il 23 ho un altro esame e sono stufo marcio di studiare...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io invece ammiro chi sa suonare. una volta ho assistito ad un seminario di Odifreddi che appunto affermava che la musica e la matematica sono in realta' linguaggi universali.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che ci fai qui!? vai a studiare!
 
Reactions: maxsolino

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Sapete che io non ricordo cosa ho fatto dopo la matura? (a parte insultare la scuola)...dovrei chiedere al Panz
Ho cannato scuola pure io comunque. E ora non ho i denari per fare l'università (e comunque la matematica sarebbe un ostacolo)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Io ho fatto un anno di ingegneria meccanica. Non fa decisamente per me, vedevo provincialotti che spiccicavano a malapena l italiano (che nessuno s offenda per favore) studiare un quarto di me e raggiungere buoni risultati. Da lì ho compreso che ci vuole un esuberante propensione a prescindere dall intensità di studio. Cosi ho virato su qualcosa che rientrasse nelle mie attitudini. La scuola è fondamentale SOLO se fatta bene e in una scuola rinomata. Tipo fare un ottimo classico ti apre ogni porta tu voglia aprire.
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
La mia scuola superiore purtroppo è stata una delusione sotto molti punti di vista.
a parte l'insegnante di matematica completamente incapace, frequentavo un "liceo" linguistico e avevo più ore di matematica che di inglese, o spagnolo o tedesco. Arrivata agli esami di maturità vi posso dire tranquillamente che ero l'unica a parlare inglese a livello universitario, le mie compagne di classe lo parlavano peggio di come lo parlavo io alle medie. Oltretutto le lezioni di inglese, e spagnolo, non erano all'altezza di un liceo linguistico.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Per carità! Elettronica non è la mia materia, io son metalmeccanico puro. Non saprei da che parte pigliare per risolvere un problema di questo tipo.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Secondo me dipende tutto da chi e come ha insegnato la matematica a partire da piccoli.
Se uno ha avuto buoni insegnanti che hanno fatto capire a che cosa serve fin da subito, poi la strada diventa una discesa.
Se invece uno ha avuto insegnanti incapaci, e ce ne sono tanti, quando il livello delle conoscenze matematiche si alza, allora diventa una salita ripidissima.
Per dire, tempo fa una mia collega di matematica (!!!!!) mi h achiesto come si potesse risolvere il seguente problema, assegnato a sua figlia al liceo:

Determinare il punto di arrivo a terra di una sfera che percorre il piano orizzontale di un tavolo a velocità costante e, uscita dal bordo, cade a terra.
La sfera si muove a 3 m/s e il tavolo è alto 90 centimetri.


Quando le ho detto che basta determinare la legge del moto che risulta dalla composizione del moto orizzontale uniforme con il moto uniformemente accelerato di caduta, beh, è letteralmente caduta dalle nuvole... insegnante di matematica che non sapeva nemmeno che questa è una classica situazione in cui ti salta fuori la equazione della parabola.
E allora capisco come mai i miei studenti non sanno un tubo di matematica, che invece serve come il pane per risolvere i problemi di Meccanica e Progettazione.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
i miei professori di matematica erano degni di un gulag. degli incapaci assoluti a trasmettere le conoscenze della materia.
questo sia alle medie che alle superiori. quando sono arrivato all'uni , ero già spacciato.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
perchè oltre ad essere scarso in bici, non ho talento per la musica?
oggi ho ascoltato il disco nuovo ed un singolo di due artisti underground della scena retrowave di cui vado matto.
ecco, io due pezzi cosi non li riuscirò mai a scrivere. mai. non li ho nel dna.
però vorrei almeno imparare.

https://www.youtube.com/watch?v=egAB2qtVWFQ

https://www.youtube.com/watch?v=3odrKbpsGZc

cioè, per uno come me che vive negli anni 80, questi sono capolavori.
perchè a me non vengono?
cazz

per conosolarmi prima mi sono comprato questo. di getto. bene cosi

 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] il genio non si acquista e non si apprende, ci influenza semplicemente. Non c'è nulla di puramente originale, niente di platonicamente perfetto, di non già scritto, detto, riprodotto. Il tutto sta nel lasciarsi influenzare e rendere al pubblico la propria concezione, frutto di un individualità maturata con raffinati tagli di alta sartoria, che ne dispiegano i drappi al vento come vele.
Tu sei bravo, devi solamente riappropriarti del rapporto dialettico con ciò che ami, in questo caso la musica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo