NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Un altro colpo messo a segno dal nocchiero [MENTION=155835]Gufo71[/MENTION]!
Il programma di stasera era un giro alle "Cascatelle della Strolla", una promessa fatta tempo addietro e oggi realizzata.
Il clima ideale e le gambe che giravano benone hanno aiutato a colmare un dislivello di circa 1000 mt e considerata la bellezza del luogo il gioco valeva decisamente la candela....
Mettiamo due fotine va:
 

Allegati

  • 21062014409.jpg
    21062014409.jpg
    62,1 KB · Visite: 7
  • 21062014411.jpg
    21062014411.jpg
    61,7 KB · Visite: 5
  • 21062014413.jpg
    21062014413.jpg
    62 KB · Visite: 5
  • 21062014414.jpg
    21062014414.jpg
    62,1 KB · Visite: 5
  • 21062014415.jpg
    21062014415.jpg
    61 KB · Visite: 5

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Aggiungo anche i protagonisti:
Il [MENTION=155835]Gufo71[/MENTION] in vetta allo strapiombo, il sottoscritto nella posa stile presentazione dei calciatori al mondiale, le nostre amate bikes che si riposano all'ombra e uno dei meravigliosi sentieri che ci hanno fatto pedalare al fresco.
 

Allegati

  • 21062014408.jpg
    21062014408.jpg
    60,9 KB · Visite: 9
  • 21062014418.jpg
    21062014418.jpg
    63,4 KB · Visite: 12
  • 21062014417.jpg
    21062014417.jpg
    62,2 KB · Visite: 8
  • 21062014422.jpg
    21062014422.jpg
    63,5 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca and spiri

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Un altro colpo messo a segno dal nocchiero @Gufo71!
Il programma di stasera era un giro alle "Cascatelle della Strolla", una promessa fatta tempo addietro e oggi realizzata.
Il clima ideale e le gambe che giravano benone hanno aiutato a colmare un dislivello di circa 1000 mt e considerata la bellezza del luogo il gioco valeva decisamente la candela....
Mettiamo due fotine va:
Che bei posti!!!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Direi che è un bene... nel 90% dei casi quando la gente scopre dei bei posti poi li rende un disastro perchè non li sa rispettare

Si, hai ragione.... forse è meglio che rimangano posti per pochi.... ci vada solo chi li sa apprezzare e difendere. Alla fine andare in mtb è come far parte di un gruppo d'elite! Naturalisticamente parlando...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Si, hai ragione.... forse è meglio che rimangano posti per pochi.... ci vada solo chi li sa apprezzare e difendere. Alla fine andare in mtb è come far parte di un gruppo d'elite! Naturalisticamente parlando...

e quì si potrebbe aprire un dibattito....condividere sì, condividere no:
a me da molta soddisfazione mostrare "i miei sentieri" a sempre più bikers possibile, però capita alle volte che se incontro delle comitive lungo i miei trails preferiti, mi infastidisce un poco. Mi è sempre piaciuto pensare che "lì ci posso andare solo io", ed il fatto di vedere altre persone "profanare" i miei sentieri.... mi infastidisce un pò, per l'appunto!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
qui da me il problema non si presenta:
nonostante il Carso si trovi proprio a contatto con una zona fortemente antropizzata , posso girare per sentieri per ore con la certezza di non trovare quasi nessuno.
solo nel weekend capita di avvistare qualche biker, ma assai pochi.
durante la settimana invece niente.
Verso Trieste la zona è un po più popolata di bikers, ma qui da me assolutamente no.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Boschi,montagne ,sentieri sono di tutti,l'importante che tutti abbiano rispetto di tutto...non è difficile incontrare bikers poco intelligenti e nemmeno trekkers...tutto sta all'approccio che noi abbiamo con questa categoria di personaggi...che molte volte ci fanno,grazie ai loro incoscienti comportamenti,correre il rischio di non più poter fare determinate zone,causa chiusure e divieti dalle autorità...la 'gelosia' dei posti sotto sotto un pò la covano in molti,da canto mio non ho nessun problema a farli conoscere ad altri bikers,ma prima dello sportivo,devo capire l'uomo...poi ci penso e valuto...:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Boschi,montagne ,sentieri sono di tutti,l'importante che tutti abbiano rispetto di tutto...non è difficile incontrare bikers poco intelligenti e nemmeno trekkers...tutto sta all'approccio che noi abbiamo con questa categoria di personaggi...che molte volte ci fanno,grazie ai loro incoscienti comportamenti,correre il rischio di non più poter fare determinate zone,causa chiusure e divieti dalle autorità...la 'gelosia' dei posti sotto sotto un pò la covano in molti,da canto mio non ho nessun problema a farli conoscere ad altri bikers,ma prima dello sportivo,devo capire l'uomo...poi ci penso e valuto...:celopiùg:
quoto!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Boschi,montagne ,sentieri sono di tutti,l'importante che tutti abbiano rispetto di tutto...non è difficile incontrare bikers poco intelligenti e nemmeno trekkers...tutto sta all'approccio che noi abbiamo con questa categoria di personaggi...che molte volte ci fanno,grazie ai loro incoscienti comportamenti,correre il rischio di non più poter fare determinate zone,causa chiusure e divieti dalle autorità...la 'gelosia' dei posti sotto sotto un pò la covano in molti,da canto mio non ho nessun problema a farli conoscere ad altri bikers,ma prima dello sportivo,devo capire l'uomo...poi ci penso e valuto...:celopiùg:

in linea di principio sono giuste le tue parole, però (volendo fare un pò di sana polemica dialettica :celopiùg:), mi spieghi come fai a capire "l'uomo prima dello sportivo" in pochissimi minuti? intendo dire: se incontri per strada un altro biker, il quale ti chiede (o magari tu offri) di conoscere itinerari off road in zona (quante volte mi è capitato...) mi dici come fai nel breve lasso di tempo che ti separa dall'incontro all'inizio del sentiero a valutare l'uomo? :il-saggi:
e poi, ammesso che l'uomo meriti di condividere con te i tuoi sentieri, tu non ti senti un pò meno "fortunato" perchè ora il sentiero in questione non lo conosci solo tu?
Fratelli sia chiaro che io NON sono per tenermi tutto per me, anzi... Anche nel recente passato ho avuto il piacere (perchè di piacere si tratta) di insegnare nuovi percorsi a persone mai viste prima (vi ricordate il post sulla "banda di Orzi"?), poi, però, la domenica dopo me li sono ritrovati "in mezzo ai piedi" proprio nel tratto più divertente della discesa; desiderata tutta la settimana e poi abortita sul più bello causa "traffico intenso"!!!:medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
in linea di principio sono giuste le tue parole, però (volendo fare un pò di sana polemica dialettica :celopiùg:), mi spieghi come fai a capire "l'uomo prima dello sportivo" in pochissimi minuti? intendo dire: se incontri per strada un altro biker, il quale ti chiede (o magari tu offri) di conoscere itinerari off road in zona (quante volte mi è capitato...) mi dici come fai nel breve lasso di tempo che ti separa dall'incontro all'inizio del sentiero a valutare l'uomo? :il-saggi:
e poi, ammesso che l'uomo meriti di condividere con te i tuoi sentieri, tu non ti senti un pò meno "fortunato" perchè ora il sentiero in questione non lo conosci solo tu?
Fratelli sia chiaro che io NON sono per tenermi tutto per me, anzi... Anche nel recente passato ho avuto il piacere (perchè di piacere si tratta) di insegnare nuovi percorsi a persone mai viste prima (vi ricordate il post sulla "banda di Orzi"?), poi, però, la domenica dopo me li sono ritrovati "in mezzo ai piedi" proprio nel tratto più divertente della discesa; desiderata tutta la settimana e poi abortita sul più bello causa "traffico intenso"!!!:medita:

Ma in linea di massima non sbagli nemmeno te,se incontro un biker che vuol conoscere sentieri ed è nuovo,e se dopo il primo approccio bici non mi piace,alla seconda mica ce lo accompagno..anche se continua magari a 'torturarmi' con messaggini...sai quanti ne ho liquidati cosi...meglio pochi,ma buoni...ho visto un paio di elementi fare il filo ai piedi di alcuni trekkers...bastava frenare un pò prima e non li avrebbero maledetti,ecco in quel caso io figure per gli altri non le fo,piuttosto esco solo,vado da solo e non rompo a nessuno...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo