Norme attuative DH 2009

Paul-72

Biker popularis
8/9/06
48
0
0
Stresa
Visita sito
Non ho ancora letto attentamente le nuove norme attuative 2009 di cui si discute... limitazione della partecipazione agli Assoluti e innalzamento delle caratteristiche dei tracciati per gare nazionali e internazionali.

Forse però non hai capito. Non si parla di assoluti, si parla di gare nazionali/internazionali, vale a dire tutte le gare di circuito italiano.
Inoltre dove sta scritto che miglioreranno le caratteristiche dei tracciati? Lo dici solo perchè tolgono l'obbligatorietà delle varianti? così la pista diventa più divertente e tecnica?

Sulla sicurezza poi.. voi pensate che se mi sparo 6 ore di macchina e 500km per fare un gara, arrivo, c'è un salto/passaggio che non mi sento di fare, torno a casa? no no, prendo la bici in spalla e passo "l'ostacolo" a piedi.. se nel frattempo arriva qualcuno aspetterà..mi spiace..

Comunque rimango con il dubbio punteggio di cui al primo messaggio, trovo strano che le top class di inizio anno (che almeno dovrebbero essere 2/3 prima del primo italiano) non sommino con il ranking dello scorso anno..
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma che differenza c'è per un PRO se c'è una variante o no? E perla Federazione che differenza fa?

Cioè, sono d'accordo con chi ha detto che non è il dottore che ti prescrive di fare gare, ma è il dottore che ti cura quando ti fai male scrot scrot..
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ma che differenza c'è per un PRO se c'è una variante o no? E perla Federazione che differenza fa?

Cioè, sono d'accordo con chi ha detto che non è il dottore che ti prescrive di fare gare, ma è il dottore che ti cura quando ti fai male scrot scrot..

Forse non è chiaro il concetto, che poi non è così difficile da interpretare...non si stanno ELIMINANDO le varianti: si toglie l'OBBLIGATORIETA'.
Ora ripeto ad un italiano obbligare gli organizzatore a mettere una variante su un drop di 1metro per esempio, è assurdo...ad un italiano di dh, si presuppone che un minimo si sappia andare. Mentre ovviamente gli organizzatori, in quanto sono anche i primi appassionati di questo sport, sono consapevoli che su un passaggio + pericoloso, tipo un drop alto, o un passaggio particolamernte difficile, predisporranno la variante.
 

prossi_1

Biker velocissimus
Hai confuso punti con classifica. Devi essere nei primi 200 amatori nella classifica top class (di punti ne avrai bisogno di più..), se no nada circuito e nada assoluti.

salta anche il circuito??? oddio no! se ci fosse un livello inferiore all'italiano, allora ok. ma non essendoci. togliamo dalle gare diversi amatori...secondo me finche non ci sara un regionale serio, questa sara solo una cacchiata
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
a me queste regole sembrano sensate,ma il linea teorica,in pratica possono essere applicate solo con numeri di utenti maggiori,e soprattutto con un reticolo diffuso di gare a livello regionale......adesso come adesso è impossibile,non so da voi in "alto",ma nel centro e nel sud,la situazione è ben diversa,nelle marche abbiamo la nostra gara regionale fci(e forse per la primavera se ne aggiungeranno 1 o 2,ma non so dirlo) con assegnazione di punti top class,ma per il resto sinceramente non so come siamo messi...
bisognerebbe promuovere questo tipo di gare,più che altro la federazione dovrebbe aiutare ed incentivare,ma,per usare un eufemismo,le vedo dura....
si parlava di ciclisti su strada e dei soldi che hanno a disposizione,ma i numeri sono mooooolto differenti(basta vedere i negozi di bici,quanti vivono di fr e dh e quanti anche solo di strada?!?!.......:fantasm:),ed è per questo che mi vien da ridere quando si dice che il nostro dovrebbe rimanere un sport underground....bah,sarà che il centro e il sud hanno meno praticanti del nord,ma dalle mie parti la vedo tragica.....
gli unici che possono migliorare il livello e la diffusione delle gare regionali,sono gli stessi appassionati che zappano e si fanno il culo per organizzare(ho lavorato con gente che organizza la gara di federazione di treia(MC)),ma non è per niente facile....ci vogliono i soldi,e non ce la vedo proprio la federazione che sborsa soldi che non ha,per far crescere le gare....
voglio più regionali con piste larghe(dove si può scegliere la traiettoria),con punti tecnici e difficli(vado piano,ma voglio migliorare)ma variantati....poi si può parlare di sbarramenti ecc.....

chiaramente tutto ciò imho,non ho molta esperienza di gare e piste al nord,quindi mi baso sulla mia esperienza interregionale centrista :smile:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
a me queste regole sembrano sensate,ma il linea teorica,in pratica possono essere applicate solo con numeri di utenti maggiori,e soprattutto con un reticolo diffuso di gare a livello regionale......adesso come adesso è impossibile,non so da voi in "alto",ma nel centro e nel sud,la situazione è ben diversa,nelle marche abbiamo la nostra gara regionale fci(e forse per la primavera se ne aggiungeranno 1 o 2,ma non so dirlo) con assegnazione di punti top class,ma per il resto sinceramente non so come siamo messi...
bisognerebbe promuovere questo tipo di gare,più che altro la federazione dovrebbe aiutare ed incentivare,ma,per usare un eufemismo,le vedo dura....
si parlava di ciclisti su strada e dei soldi che hanno a disposizione,ma i numeri sono mooooolto differenti(basta vedere i negozi di bici,quanti vivono di fr e dh e quanti anche solo di strada?!?!.......:fantasm:),ed è per questo che mi vien da ridere quando si dice che il nostro dovrebbe rimanere un sport underground....bah,sarà che il centro e il sud hanno meno praticanti del nord,ma dalle mie parti la vedo tragica.....
gli unici che possono migliorare il livello e la diffusione delle gare regionali,sono gli stessi appassionati che zappano e si fanno il culo per organizzare(ho lavorato con gente che organizza la gara di federazione di treia(MC)),ma non è per niente facile....ci vogliono i soldi,e non ce la vedo proprio la federazione che sborsa soldi che non ha,per far crescere le gare....
voglio più regionali con piste larghe(dove si può scegliere la traiettoria),con punti tecnici e difficli(vado piano,ma voglio migliorare)ma variantati....poi si può parlare di sbarramenti ecc.....

chiaramente tutto ciò imho,non ho molta esperienza di gare e piste al nord,quindi mi baso sulla mia esperienza interregionale centrista :smile:

la situazione qui non è che sia molto diversa...certo, abbiamo qualke gara in più, ma il liello dei percorsi è sempre abbastanza selettivo...

...e qui si ritorna inevitabilmente l discorso percorsi... troppo impegnativi per la grande maggioranza?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
la situazione qui non è che sia molto diversa...certo, abbiamo qualke gara in più, ma il liello dei percorsi è sempre abbastanza selettivo...

...e qui si ritorna inevitabilmente l discorso percorsi... troppo impegnativi per la grande maggioranza?

mah,anzi,guardandomi intorno,a livello regionale vorrei anche piste più difficili dalle mie parti,basta che abbiano le varianti facilizzanti....
però non conosco il livello delle vostre....magari io non le farei neanche a piedi:hahaha:
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
la situazione qui non è che sia molto diversa...certo, abbiamo qualke gara in più, ma il liello dei percorsi è sempre abbastanza selettivo...

...e qui si ritorna inevitabilmente l discorso percorsi... troppo impegnativi per la grande maggioranza?

Veramente il livello dei percorsi italiano è spesso molto basso, ma veramente molto...
prova ad andare in Francia e fare una gara...capirai cosa vuol dire selettivo
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me queste nuove norme non sono così drastiche come vengono dipinte in questo topic.

Parlando di regionali qui nel nord/nordest/nordovest non è che la gente partecipi a fiumi, tranne Agnona che è la prima gara dell'anno e tutti scalpitano non ricordo altre gare con più di 100 partenti...

Per chi si lamenta del fatto che in Lombardia ci siano poche gare ricordo Petosino 69 partenti (pioveva) e S. Pellegrino 97 partenti (c'era il sole).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo