Nordest enduro trophy

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Ciao, no no... come anche descritto nella locandina della gara circa 750 mt per 17.5 km. Forse il tuo computerino è stato influenzato dalla bora...:maremmac:
 
Complimenti anche da parte mia.
E stima assoluta verso il ragazzo che l'ha affrontata con una bici da supermercato :il-saggi:
mitico

293823_406653226029595_100000547642833_1462647_916580742_n.jpg
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
Complimenti anche da parte mia.
E stima assoluta verso il ragazzo che l'ha affrontata con una bici da supermercato :il-saggi:
io non lo stimo per niente,anzi è stato un incosciente nei suoi confronti e nei confronti degli altri,ma la sicurezza??gli organizzatori dovevano controllare tutte le bici e non farlo correre,a mio parere ovviamente...io l'ho vista a terra e aveva la "forcella " (quella sorta di doppia piastra )tutta storta ...
 
giusto per non innescare polemiche, l'osservazione di michelignho è assolutamente corretta (lo dico da organizzatore) ma d'altro canto il mezzo in questione gira regolarmente sugli stessi percorsi e a nessuno è venuto in mente di proibirne la partecipazione. non è un ragionamento proprio corretto ma così è andata... terremo a mente per un'altra volta (potremmo organizzare una gara di cancelli :fantasm: )
[T]igor;5499548 ha scritto:
Ma è un local...!
 

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
Parlo senza sapere quali siano le difficoltà organizzative:
Non sarebbe bello in futuro avere un paio di date in più ?
Maggio o luglio, agosto o settembre ... Espandersi anche nel pordenonese?
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
Parlo senza sapere quali siano le difficoltà organizzative:
Non sarebbe bello in futuro avere un paio di date in più ?
Maggio o luglio, agosto o settembre ... Espandersi anche nel pordenonese?
Proprio nel pordenonese-Aviano 2010- c'è stata la prima Superenduro in regione...costi,tempo inclemente ed errori di valutazione hanno messo in difficoltà gli organizzatori dell'a.s.d Ornedo,che con grande impegno e passione hanno cercato di portare dalle nostre parti l'enduro.L'anno scorso c'è stato invece il gran flop di Piancavallo,dove gli organizzatori avevano tentato di portare addirittura una tappa PRO del circuito.Quest'anno parlando con un gruppo di amici,ci è venuta l'idea di provare a fare un piccolo circuito regionale allestendo intanto tre gare,ma speriamo in futuro tante di più,che facciano provare l'enduro un po' a tutti,tesserati e non,in modo da far crescere il movimento in termini di numeri e appassionati.La prima tappa di Trieste è stata già un gran successo,con tantissimi atleti entusiasti del format di gara.Per quanto riguarda il futuro,speriamo che altre relatà locali si impegnino nell'allestire manifestazioni del genere,che indubbiamente richiedono un grosso impegno organizzativo ma fanno crescere sia le asd che gli atleti.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Allora speriamo che quest’anno a Gemona vada tutto bene…
Fra l’altro, se ho capito bene, anche un non tesserato potrà partecipare (esibendo certificato rilasciato da un medico sportivo)… ed è già un’ occasione in più.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
non so se a Gemona possono partecipare i non tesserati.

una volta ricordo che esisteva la formula promo, dove con una specie di tessera giornaliera, potevi gareggiare su un tracciato ridotto (tipo una prova)


l'enduro trophy è una grande occasione per avvicinare un largo bacino di utenza alla specialità dell'enduro.
quello che spero, è che rimanga sempre un circuito alternativo al supereduro, e che soprattutto proponga percorsi più facili a livelll tecnico, di lunghezza e altimetria, rispetto proprio al SE.
cosi facendo , molti bikers potranno provare questa specialità, senza andare incontro subito a gare di elevato livello tecnico... potranno gareggiare anche con bici non propriamente specifche (a Trieste hanno partecipato con successo diversi xc racers , che si sono divertiti ed hanno portato a casa buoni risultati)
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Dal regolamento di quest'anno:
"...Per i ciclisti che non sono in possesso di Tessera ordinaria sarà possibile partecipare alla gara di Superenduro acquisendo la Tessera Giornaliera FCI (5,00 €).
La Tessera Giornaliera garantisce la copertura assicurativa Infortuni + RCT a favore dei tesserati F.C.I., secondo quanto previsto dalla Convenzione Multirischi FCI – INA/Assitalia limitatamente alla sola giornata di validità della stessa.
Per poter acquisire la tessera giornaliera è necessario esibire un certificato di idoneità allo sport agonistico per la disciplina ciclismo. Il rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonista è demandato esclusivamente al medico specialista in Medicina dello Sport operante nelle strutture pubbliche o in quelle private autorizzate..."
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo