Nordest enduro trophy

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
172
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mi fa piacere sapere che sarò in buona compagnia visto che mi sa che anche io vengo in monocorona style causa doppia ancora in cantiere...
 
trieste, enduro 3 camini 1 aprile: 4 speciali = 4 risalite. ps: si arriva a stento a 700m.
pps: quest'anno passo a 1*10 :fantasm:
le speciali sono pulite e ormai percorse, ma senza una guida o un gps è possibile mancare alcuni bivi e pasticciare
Non conosco le tue gambe (:smile:) ma le risalite sono 5 e un paio hanno dei tratti "pesantucci". Da quel che ho sentito sono 7-800 m di salita totali. Diciamo che se hai una doppia anche anche ma con una singola (come la mia Demo) non lo farei.
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
allora io sono 1x10 30t anteriore e il resto tutto dietro...:smile: guardate la mia traccia, a stento 700 mt come detto sopra e la risalita vera e propria e alla fine della 2 e della 4 speciale.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
con la front xc da 10kg si fa tutto il giro (4 discese tutte in sella e 4 risalite) in 1h e 15... con gamba di media entità...

con la full 14kg 150+150 credo di stare sull'oretta e 40... QUando l'abbiamo provata con luca14, ci abbiamo messo 2 orette abbondanti, ma con grandissima calma...

il monocoron apuò starci, ma le salite da ps2 verso ps3 e da ps4 alla fine, hanno un paio di rampette niente male! ocio!!!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
172
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
16.3kg, 170mm, monocorona da 36 e cassetta 11-32
organizziamo una squadra di monocoronizzati/single-ringers/rinnegati del deragliatore? :mrgreen:
 

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
con la front xc da 10kg si fa tutto il giro (4 discese tutte in sella e 4 risalite) in 1h e 15... con gamba di media entità...

con la full 14kg 150+150 credo di stare sull'oretta e 40... QUando l'abbiamo provata con luca14, ci abbiamo messo 2 orette abbondanti, ma con grandissima calma...

il monocoron apuò starci, ma le salite da ps2 verso ps3 e da ps4 alla fine, hanno un paio di rampette niente male! ocio!!!

Non ho ambizioni da podio, so che non arriverò mai entro i primi 10... Qualunque sia la bici che userò!
Vengo per conoscere altri malati di mtb e soprattutto per divertirmi in discesa...

Comunque se vogliamo parlare di piazzamenti:
Sono allenato e abbastanza sicuro di non incorrere in penalizzazioni, visti anche i tempi per le salite dichiarati "comodi".
In discesa dovrei essere di molto più performante di chi usa la front...
questo non mi da un vantaggio teorico in termini di classifica?
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
con la front xc da 10kg si fa tutto il giro (4 discese tutte in sella e 4 risalite) in 1h e 15... con gamba di media entità...

con la full 14kg 150+150 credo di stare sull'oretta e 40... QUando l'abbiamo provata con luca14, ci abbiamo messo 2 orette abbondanti, ma con grandissima calma...

il monocoron apuò starci, ma le salite da ps2 verso ps3 e da ps4 alla fine, hanno un paio di rampette niente male! ocio!!!

e con front e gamba entità schifo? :rosik: ok...ho la bici nuova e devo ri.cominciare...dite che con calma (non il giorno della gara ma un giorno qualunque) è fattibile?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
172
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
La mia non vuole essere una polemica ma solo uno spunto di riflessione su quello che (secondo me) dovrebbe essere lo spirito delle manifestazioni in stile enduro. Mi chiedevo...ma io sono l'unico curioso che preferisce scoprire il percorso solo il giorno della gara? Vedo un sacco di gente che si organizza per andare a provare e riprovare i sentieri già da più di 1 mese...cose che manco ai tempi di quando facevo le garette friulbike :????:

Poi ognuno è liberissimo di intendere la gara a suo modo, la mia è solo una considerazione personale :prost:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
il percorso è anche molto divertente (e comodo per alcuni trasferimenti), quindi lo si fa volentieri...

io ad esempio non ci vado con la fullona da un bel po di tempo, ma ci giro spesso con la front per allenarmi in discesa (corro xc e non discipline gravity), anche perchè mi è veramente dietro casa...

non ci trovo niente di scandaloso.

qualcuno preferisce sapere a memoria il tracciato per limare qualche secondo (decimo di secondo) al tempo... altri la prendono più come gita per star in compagnia... a ognuno il suo modo di pedalare...

l'unico problema può essere l'erosione del sentiero... oggi mi dicono esserci stati una quarantina di bikers a provare...... domani idem... robe da bollino rosso, peggio che l'uscita latisana/lignano le domeniche d'estate...

io son passato lungo la ps4 per tornare verso casa dal giro xc e alla fine ho visto un paio di bikers. il sentiero tiene ancora, ma la parte superiore, della ps2 mi sa che sta lentamente erodendo...
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
Le circa 3 ore di gara comprendono i trasferimenti,le pause ai ristori (non si beve in corsa come nell'XC),gli anticipi sulle partenze (indossare protezioni e casco integrale chi vuole) e i tempi delle PS. Il tempo totale di percorrenza di tutte le PS (circa 15/20min.) farà la classifica a cui però vanno aggiunti gli eventuali ritardi ai CO,quindi se ti presenti in ritardo ad un'orario di partenza prestabilito (forature,guasti meccanici o lentezza nel percorrere i trasferimenti).
Per quanto riguarda le prove prima della gara,è soggettivo farle o meno,ma sicuramente si gira più veloci e fluidi e senza rischiare ,sapendo cosa incontrerò dopo una curva cieca,prima e dopo un salto,ecc.
Per quanto riguarda i sentieri,erano in condizioni perfette già un mese fa,ma poi il continuo ed incessante passaggio di atleti in prova e la siccità, li hanno trasformati ed induriti.Nelle prossime settimane verranno ancora puliti e ricordo a tutti che verranno fettucciati solamente il sabato antecedente la manifestazione e presidiati il giorno della gara.
 
  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87

Lucianomtb

Biker extra
La mia non vuole essere una polemica ma solo uno spunto di riflessione su quello che (secondo me) dovrebbe essere lo spirito delle manifestazioni in stile enduro. Mi chiedevo...ma io sono l'unico curioso che preferisce scoprire il percorso solo il giorno della gara? Vedo un sacco di gente che si organizza per andare a provare e riprovare i sentieri già da più di 1 mese...cose che manco ai tempi di quando facevo le garette friulbike :????:

Poi ognuno è liberissimo di intendere la gara a suo modo, la mia è solo una considerazione personale :prost:
...condivido il tuo pensiero...
Ciao e buone :i-want-t:a tutti
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
172
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
l'unico problema può essere l'erosione del sentiero... oggi mi dicono esserci stati una quarantina di bikers a provare...... domani idem... robe da bollino rosso, peggio che l'uscita latisana/lignano le domeniche d'estate...

sob!

@stippo 58: voi di 360mtb avete la mia massima stima per tutte le iniziative che state mettendo in piedi per promuovere questo sport in regione. Non vedo l'ora che arrivi il 1°aprile per venire a dare il mio piccolo contributo partecipando alla gara, che sono sicuro sarà divertentissima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo