norco range killer b

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Affiancare al ramarro alu la sorella in carbonio ( vendendo il tb29 ) , montando la carbon più leggera e la alu un po' più cattiva, da usare in bp o comunque solo in determinate occasioni?
Affiancare alla alu la sight carbon (vendendo il tb29 ) con forca pike 160 e ancora mettendo giù il ramarro in po' più cattivo?
Sostituire il telaio del ramarro con quello carbon, tenendo il tb29?
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Affiancare al ramarro alu la sorella in carbonio ( vendendo il tb29 ) , montando la carbon più leggera e la alu un po' più cattiva, da usare in bp o comunque solo in determinate occasioni?
Affiancare alla alu la sight carbon (vendendo il tb29 ) con forca pike 160 e ancora mettendo giù il ramarro in po' più cattivo?
Sostituire il telaio del ramarro con quello carbon, tenendo il tb29?
...direi proprio la seconda opzione....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...direi proprio la seconda opzione....

X dir la verità al momento quella che mi intriga di più è la prima, oltre ad essere l'opzione più economica: basta comprare la 7.1 completa e poi switchare alcuni componenti tra le due bici.
Fabio mi dice che da quando ha la sight non gli viene più voglia di usare la range, però io sono convinta che in taluni percorsi la range sia più sicura e quindi più divertente. Magari si tratterebbe solo di un 10-20% dei percorsi, però la sight non sarebbe la bici fasotutomi.
Avendo la range in alu e carbon, se quella carbon si rivelasse robusta da non farmi temere di usarla dove può scassarsi, si potrebbe sempre vendere la alu
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
X dir la verità al momento quella che mi intriga di più è la prima, oltre ad essere l'opzione più economica: basta comprare la 7.1 completa e poi switchare alcuni componenti tra le due bici.
Fabio mi dice che da quando ha la sight non gli viene più voglia di usare la range, però io sono convinta che in taluni percorsi la range sia più sicura e quindi più divertente. Magari si tratterebbe solo di un 10-20% dei percorsi, però la sight non sarebbe la bici fasotutomi.
Avendo la range in alu e carbon, se quella carbon si rivelasse robusta da non farmi temere di usarla dove può scassarsi, si potrebbe sempre vendere la alu
...ma avresti 2 bici troppo simili....se vendi l'alu allora sì d'accordo...:nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Claudia, io mi terrei la configurazione attuale, forse metterei una pike da 140 sul bandit 29 e al limite se proprio non resisti, telaio range carbon, sono sicuro che è un gran telaio anche il nuovo carbon, ma un pò di rischio c'è di non ritrovare lo stesso "feeling" che hai ora con la alu e te lo dico dopo averci sbattuto il grugno più di una volta....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao Claudia, io mi terrei la configurazione attuale, forse metterei una pike da 140 sul bandit 29 e al limite se proprio non resisti, telaio range carbon, sono sicuro che è un gran telaio anche il nuovo carbon, ma un pò di rischio c'è di non ritrovare lo stesso "feeling" che hai ora con la alu e te lo dico dopo averci sbattuto il grugno più di una volta....

Suggerimento che ha senso......però a me piace il carbonio e ho pochi dubbi sulla possibilità di non ritrovare il feeling xchè le misure sono identiche.
Magari avrei delle remore a portarlo sullo scassato alla Pierocoach, xò quando avevo il nomad c non mi facevo problemi.
Comunque se ne parla a fine stagione, quando spero di avere una gamba un po' più funzionante di adesso e potrò tirare le somme sul range alu ( a cui ora manca ancora il dbinline )
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Suggerimento che ha senso......però a me piace il carbonio e ho pochi dubbi sulla possibilità di non ritrovare il feeling xchè le misure sono identiche.
Magari avrei delle remore a portarlo sullo scassato alla Pierocoach, xò quando avevo il nomad c non mi facevo problemi.
Comunque se ne parla a fine stagione, quando spero di avere una gamba un po' più funzionante di adesso e potrò tirare le somme sul range alu ( a cui ora manca ancora il dbinline )

claudia secondo me le remore sulla resistenza
del carbonchio Vs alu non dovresti fartele :medita:
(io non sono un grande fan del carbonio
però ormai sulla resistenza dei telai ci sono pochi dubbi)

poi tu vieni dalla zingaradicartone:spetteguless:

sull'evoluzione del tuo parcobici non mi pronuncio

mai avuta una 29 e poi a me piace fare tutto
con la stessa biga :i-want-t:
solo una cosa...
due bici uguali no dai :il-saggi:
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Io ho una 29 e voglio passare A 650 b. Io non trovo più la sicurezza che avevo prima. Con la 26 in discesa. E in salita tante volte mi sembra di faticare di più. Mie impressioni. Poi in alcune circostanze. Mi trovo bene. Io la mia scelta l'ho fatta oggi pensando e ripensando tra range e sight vado di saghit. La 7.1.5 con pike a 150. Ora devo solo decidere se mono o doppia. Mono pensavo a un 30. Doppia 22/36. Il 24,38 per la mia gamba mi sembra. Un po' tanto. Però. ??
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ora devo solo decidere se mono o doppia. Mono pensavo a un 30. Doppia 22/36. Il 24,38 per la mia gamba mi sembra. Un po' tanto. Però. ??

Avevo anch'io una 29 con doppia 22/36.... ora sono passato all'1x11 su 27,5 e la corona da 30 è sensibilmente più dura del rapporto corto che avevo prima: ormai sono quasi convinto di passare al 28T, ma per farlo devo cambiare lo spider della guarnitura perchè l'X01 non è predisposto per corone inferiori al 30T...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quindi è meglio che faccio montare subito il 28. Ma ??? Non è che dopo sono corto in pianura ??? Meglio 22/36. ???

Col 30T puoi fare tranquillamente i 30Kmh senza frullare... Diciamo che in piano problemi non ce n'é. In discesa potresti frullare un po', ma mi capitava anche con la doppia....

Personalmente preferisco la doppia.... Scalare 11 rapporti é un po' scomodo in certi percorsi, mentre con la doppia ti arrangi passando da una corona all'altra e poi cambiando 2/3 rapporti al posteriore...
Io, almeno, la penso così.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Col 30T puoi fare tranquillamente i 30Kmh senza frullare... Diciamo che in piano problemi non ce n'é. In discesa potresti frullare un po', ma mi capitava anche con la doppia....



Personalmente preferisco la doppia.... Scalare 11 rapporti é un po' scomodo in certi percorsi, mentre con la doppia ti arrangi passando da una corona all'altra e poi cambiando 2/3 rapporti al posteriore...

Io, almeno, la penso così.


Ma con il 28 è ancora peggio. ??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io ho una 29 e voglio passare A 650 b. Io non trovo più la sicurezza che avevo prima. Con la 26 in discesa. E in salita tante volte mi sembra di faticare di più. Mie impressioni. Poi in alcune circostanze. Mi trovo bene. Io la mia scelta l'ho fatta oggi pensando e ripensando tra range e sight vado di saghit. La 7.1.5 con pike a 150. Ora devo solo decidere se mono o doppia. Mono pensavo a un 30. Doppia 22/36. Il 24,38 per la mia gamba mi sembra. Un po' tanto. Però. ??

Ma si, forse alla fine andro' anch'io di sight tenendomi anche il ramarro, magari rimontandoci la vengeance.
Io ormai da un anno uso il monocorona con la corona da 30 denti davanti e non tornerei indietro. Troppo comodo e ci faccio le stesse cose che facevo con la doppia, meglio.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
No più che altro avere un rapporto per salite ripide e fiatare un po'. Proverò il 30 al max scalo a 28.

Col 30 ho problemi sulle salite ripide (almeno 20%) che richiedono più di uno strappo momentaneo... Per un po' spingo con forza sui pedali, ma ad un certo punto l'acido lattico prende il sopravvento.
Con il 28 sarei più lento, ma più costante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo