norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Intendevo Sam Cooper :-)

Continuo a sentire qui sul forum che il 30-42 e' troppo lungo e faticoso.
Io peso poco, e' vero, poco piu' di 60 kg in assetto bici, ma ho un ginocchio distrutto e ora ricostruito e una gamba di conseguenza molto poco tonica, eppure col 30-42 ho fatto tutto quello che facevo col 22-34 o 22-36.
Anzi, sono riuscita a salire dove raramente ero riuscita con la doppia.
E' vero che i rapporti sono un pochino piu' duri, ma con lo xx1 levi sette etti di peso rispetto ad una trasmissione xt-x0, che ti consentono di spingere un po' piu' duro senza troppa fatica.
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
No più che altro avere un rapporto per salite ripide e fiatare un po'. Proverò il 30 al max scalo a 28.

Avevo gli stessi dubbi tuoi, alla fine ho montato una doppia davanti 24/32 con la 32 anticaduta e una cassetta xt 11/36 modificata Hope col 40, senza deragliatore e senza manettino. In pratica è una singola 1x10 con una 24 "di emergenza" davanti, da inserire a mano quando sono marcio o davanti a rampe esagerate. In pratica uso la 32 per il 90% del tempo, in pianura va bene e in discesa non frulli troppo. Alla faccia del Di2
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Avevo gli stessi dubbi tuoi, alla fine ho montato una doppia davanti 24/32 con la 32 anticaduta e una cassetta xt 11/36 modificata Hope col 40, senza deragliatore e senza manettino. In pratica è una singola 1x10 con una 24 "di emergenza" davanti, da inserire a mano quando sono marcio o davanti a rampe esagerate. In pratica uso la 32 per il 90% del tempo, in pianura va bene e in discesa non frulli troppo. Alla faccia del Di2


Ok mi sembra un po' così questa idea senza offesa. Perché il mono serve per ridurre peso sulla bici. Se usi questo sistema hai il peso e la scomodità di fare scendere la catena a mano. ?? Magari sono io che sono in torto. Però è giusto che ti esprimo il mio pensiero. Giusto o sbagliato. [emoji106]
 

mik69

Biker superis
20/11/11
475
863
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ok mi sembra un po' così questa idea senza offesa. Perché il mono serve per ridurre peso sulla bici. Se usi questo sistema hai il peso e la scomodità di fare scendere la catena a mano. ?? Magari sono io che sono in torto. Però è giusto che ti esprimo il mio pensiero. Giusto o sbagliato. [emoji106]

Rispetto ad una singola ho solo una corona da 24 e 4 viti in più, sai che peso ...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sette etti cavolo non pensavo così tanto. !! Ma comunque si può sempre mettere il 28 no ?

Il 28 lo puoi mettere, ovviamente.
Pero', se vai a leggere i vari test di questa bici, parecchi dicono che con il padellino bobba un po'.
Io ho trovato che sia col 32 che col 30 la sospensione pedalando non si muove per niente.

Col 28, non saprei dire.
Per me, il 32 davanti era effettivamente un pochino duro, o, meglio, riuscivo a salire dappertutto, ma ero un pochino al limite.
Con il 30, salgo dappertutto e mi resta ancora un po' di margine, quindi per me e' ok.
Non ho provato il 28.
Tieni conto che ogni bici e' a se'. Io credo che Sam abbia il 28 sul nomad o sul bronson: entrambe sulla carta dovrebbero aver un comportamento simile alla range per quel che riguarda la dentatura della corona, ma non so di preciso .
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
In effetti e' un po' pochino, persino adesso che sono in riabilitazione ne faccio di piu' ;-)

:spetteguless: non n'è faccio tanti di più come km magari come dislivello si ma il 30/42 e perfetto.

Addirittura mi trovo meglio che con il 28 / 40. A parte il rapporto probabilmente la dinamica del carro e le leve in gioco cambiano le carte in tavola.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Io provo il 30 poi vedrò per ora rimango con il sogno. Comunque sulla mia cube stereo ho 22/36 e vado bene quindi penso che con il 30 devo riuscire a spingerlo dipende solo per quanto [emoji23][emoji23][emoji23].
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Tieni conto che ogni bici e' a se'. Io credo che Sam abbia il 28 sul nomad o sul bronson: entrambe sulla carta dovrebbero aver un comportamento simile alla range per quel che riguarda la dentatura della corona, ma non so di preciso .

Per il momento ho ancora il 30: mi sto trattenendo, ma temo che il 28 sará l'unica soluzione per me.
Dici che col 28 potrei ritrovarmi con un carro che bobba?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
... non so che gambe avete ma io il monocorona non riuscirei a usarlo.
ho preso la norco sight carbon 2 perchè sulla 1 c'era il monocorona e mi spaventava!
pensate che ho pure cambiato le corone originali da 38/24 con le 32/21 e il 21 lo uso molto spesso!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.785
193
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
... non so che gambe avete ma io il monocorona non riuscirei a usarlo.
ho preso la norco sight carbon 2 perchè sulla 1 c'era il monocorona e mi spaventava!
pensate che ho pure cambiato le corone originali da 38/24 con le 32/21 e il 21 lo uso molto spesso!

Stica',ma sali i muri con il 21? io,ok ho una 26,ma con il 24 x 36 mi sembra di mulinare sprecando solo fiato...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Stica',ma sali i muri con il 21? io,ok ho una 26,ma con il 24 x 36 mi sembra di mulinare sprecando solo fiato...

si, salgo su sentieri dove si fa fatica anche a piedi! e dove di solito gli altri biker scendono a spingere!:i-want-t:

con la 26" che avevo prima avevo provato le varie corone, 24 - 22 e 21.
con la 24 facevo fatica.
con la 22 andava bene
con la 21 avevo ( e ho tutt'ora ) quella riserva per salire ovunque senza sfiancarmi, questo perchè per godere la discesa non mi devo stancare troppo in salita
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
... non so che gambe avete ma io il monocorona non riuscirei a usarlo.
ho preso la norco sight carbon 2 perchè sulla 1 c'era il monocorona e mi spaventava!
pensate che ho pure cambiato le corone originali da 38/24 con le 32/21 e il 21 lo uso molto spesso!

Non so che dirti.
Di tutti quello che sono passati al monocorona, non conosco nessuno che sia tornato indietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo