norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Volevo fare una domanda. Qualcuno storcerà il naso. Mi chiedevo la cube stereo 29 sl pesa 12.6. La sight carbon 2 suo 13.5. Balla un kg. Questo vuol dire che la sight resta più pesante da pedalare ?? Domanda da neofita.
Qualcuno può spiegarmi quanto influisce il
Peso della bici. Sulla pedalata anche se il biker e pesante.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Volevo fare una domanda. Qualcuno storcerà il naso. Mi chiedevo la cube stereo 29 sl pesa 12.6. La sight carbon 2 suo 13.5. Balla un kg. Questo vuol dire che la sight resta più pesante da pedalare ?? Domanda da neofita.
Qualcuno può spiegarmi quanto influisce il
Peso della bici. Sulla pedalata anche se il biker e pesante.

non è detto che una bici più leggera di un kg di un'altra sia più pedalabile, ci sono principalmente le quote ciclistiche che fanno, a mio parere, la differenza e la forma fisica, perchè se sei sovrappeso anche con bici super-light faticherai ben di più di un biker in forma con bici più pesante, io non mi porrei il problema, è vero che sul forum e sulle riviste del settore viene sempre sottolineato il peso della bici, ma della forma del biker ne vogliamo parlare? ed infine tieni presente che molte bici nuove montano gomme e camere d'aria leggere che tengono il peso basso e che spesso si cambiano dopo poche uscite perchè troppo fragili o magari sono sprovviste di reggisella telescopico che pesa qualche etto in più di un modello tradizionale e che di solito si finisce col comprare....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Secondo il mio modestissimo parere, pedalare in salita con una bici da 12Kg, oppure con la stessa zavorrata per pesare 13Kg, è quasi la stessa identica cosa!

A meno che non si considerino pendenze impossibili (quasi verticali), l'incidenza del peso è minima.... soprattutto se consideriamo che il biker rappresenta la parte più consistente della massa complessiva, alla quale magari si va ad aggiungere anche uno zaino bello colmo, un casco, ecc ecc

La pedalabilità, come ha giustamento evidenziato [MENTION=13633]maramouse[/MENTION], dipende da ben altri fattori (geometria, sospensioni, ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: gale8

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo il mio modestissimo parere, pedalare in salita con una bici da 12Kg, oppure con la stessa zavorrata per pesare 13Kg, è quasi la stessa identica cosa!

La pedalabilità, come ha giustamento evidenziato [MENTION=13633]maramouse[/MENTION], dipende da ben altri fattori (geometria, sospensioni, ecc)
Nonostante pagine su pagine di forum che sostengono il contrario (senza argomentazioni) io sono perfettamente d'accordo con questa affermazione.

Per contro, del kg in più ci si accorge invece quando la bici va presa in spalla.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and gale8

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao ragazzi da un po di gg sono ufficiale Norco! Il mio sivende mi ha dato una Range alu 7.2 finche non mi consegnano il telaio carbon! Alla fine della bici originale è restato solo il telaio e ruote... L'ho customizzata per bene visto che dovrò usarla per 2 mesetti!
Forca Formula 35
Ammo Marzocchi Roco air Lo
Freni Hope Tech Evo X2
Manubrio Crank Brother carbon
Pipa Hope 35
gruppo cambio Zee con monocorona da 30
gomme High Roller 2 Evo 3C e Ardent al post
Reggisella Specialized da 100 (in attesa del Lev 150).

E' venuta fuori un peperino di bici da paura!!! Ieri ho fatto la prima uscita e mi sono trovato subito a mio agio! In salita la sento bella leggera e reattiva, in discesa è uno spettacolo!!! Molto precisa, agile nei cambi di direzione, nello scassato mangia tutto, La cosa che ho notato subito a differenza delle 26 (Lapierre Spicy 916) è stata la velocita che prende in discesa. Come molli i freni parte come un missile e spiana tutto quello che trova! Devo dire che per ora sono veramente contento, speriamo che la carbon vada ancora meglio!!! :-)

Quando ho un attimo faccio due foto e le pubblico!
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bingo!
Renthel 40 + nukeproof 76 cm aggiudicati!
Nessun dolore al collo o alla parte bassa della schiena e la bici e' tornata ad essere reattiva come me la ricordavo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,8 KB · Visite: 54

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
interessante il prezzo, due domande: l'ammo viene pushato o no? e ci sono spese di spedizione da aggiungere?

No, non viene pushato, non credo esista un kit push x il cc, ma verra' settato x la bici su cui viene montato e prendendolo ora ti regalano due set di boccole, che male non fa, visto che costano ognuna 20 sterline.
Le spese di spedizione sono 8 sterline
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
No, non viene pushato, non credo esista un kit push x il cc, ma verra' settato x la bici su cui viene montato e prendendolo ora ti regalano due set di boccole, che male non fa, visto che costano ognuna 20 sterline.
Le spese di spedizione sono 8 sterline

thanks! ora non lo vedo disponibile, lo hai beccato a pelo o aspetti che arrivino?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sei sempre una passo avanti alla mia scimmia !

C'e' il prezzo, basso direi rispetto agli altri, dieci sterline piu' del monarch plus NON debonair
C'e' il peso, imho decisamente piu' accettabile, x una bici che per me e' fasotutomi , di quello del fratellone.
C'e' il fatto che tftuned lo controlla prima di mandartelo e lo setta x la bici e le tue preferenze.
C'e' la speranza - qui sta il salto nel buio - che sia un tantino piu' nervosetto del fratellone, che qualcuno ( Dirt ) dice che un pochino "addormenta" la range, come di solito succede tra un ammo senza piggyback e il suo corrispettivo con piggyback.
Sbagliero' - spero di no ovviamente ;-) -, ma imho questo e' l'ammo x questa bici e lo vedremo su parecchie bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo