norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sulla questione manubrio d'accordo su tutto :celopiùg:

solo una cosa...
io mentre facevo i miei esperimenti per montare
il funnduro da 45mm ti dico che tra 50 e 45
(spannometricamente a parità di altezza finale del manubrio)
c'è una differenza imbarazzante in discesa
lo sterzo diventa direttissimo e l'entrata in curva kirurgica
ancora ripenso ad una giornata furgonata sull'etna
con il 45 montato sulla strivuccia :cry:
mai guidato così:medita:


aggiungo che i due manubri con i quali mi sono trovato meglio
(indimendentemente dallo stem montato) avevano 38 e 30 di rise
mentre il peggiore era un syntace rise 10
(certo conteranno anche up e back sweep ma anche il rise
è un dato fondamentale)

sulla nuova posizione penso che dovrai lavorare
ma come hai detto tu ci arriverai :-)

ps
sono 17 mesi che impazzisco tra tendiniti
una gamba più lunga e altezze e arretramento sella
ormai conosco a memoria tutte le mie benedette
fasce muscolari posteriori :saccio:

E lo vedi che i forum servono?
Non avevo mica pensato che il renthal da 40 mm equivale al foride da 45 con un cm di spessore sotto.
Stasera l'ho montato, col nukeproof ; provata solo staticamente, xò ho la sensazione che possa essere la mossa giusta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
E lo vedi che i forum servono?
Non avevo mica pensato che il renthal da 40 mm equivale al foride da 45 con un cm di spessore sotto.
Stasera l'ho montato, col nukeproof ; provata solo staticamente, xò ho la sensazione che possa essere la mossa giusta ;-)

ottimo :celopiùg:

facci sapere dopo test offroad :-)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
foto presa dalla pagina Norco di facebook, sarà mica lei?

Il b side che menava bene la range e' quello della gentile biker che ha vinto la prova , tale christen.

Se è' la stessa della foto non so per la vista limita di cui sopra.

:spetteguless:ero sul percorso in un punto di controllo e non sono riuscito a chiedergli telefono o montaggio della bici :smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Il b side che menava bene la range e' quello della gentile biker che ha vinto la prova , tale christen.

Se è' la stessa della foto non so per la vista limita di cui sopra.

:spetteguless:ero sul percorso in un punto di controllo e non sono riuscito a chiedergli telefono o montaggio della bici :smile:

[MENTION=13633]maramouse[/MENTION], trovata la foto !
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,3 KB · Visite: 42

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
mica svizzera? sembra la tipa che il mese scorso ho conosciuto da "abusivo" per una risalita, su una furgonata a Finale, telaio nero killer B2 come il mio....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
E lo vedi che i forum servono?
Non avevo mica pensato che il renthal da 40 mm equivale al foride da 45 con un cm di spessore sotto.
Stasera l'ho montato, col nukeproof ; provata solo staticamente, xò ho la sensazione che possa essere la mossa giusta ;-)

occhio che "si dice" che se accorci lo stem
(partendo da una posizione giusta)
si dovrebbe alzare di conseguenza

tu se non ho capito male hai fatto il contrario giusto?
hai messo il 40 togliendo 1cm di spessore

comunque il tuo ragionamemento trigonometrico una fa una piega
(io ti dico la verita non ci ero arrivato per quella stada lì
ma riflettendo su ciò che vuoi ottenere e i componenti che hai :spetteguless:)
e poi i "si dice" lasciano il tempo che trovano

l'unico problema potrebbe essere l'accorciamento
della distanza sella manubrio :spetteguless:
quello lo scopri solo pedalando
se ti farà male la schiena verso parte centrale bassa
(alla fine della gabbia toracica) allora vorrà dire che è troppo corto lo stem
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
occhio che "si dice" che se accorci lo stem
(partendo da una posizione giusta)
si dovrebbe alzare di conseguenza

tu se non ho capito male hai fatto il contrario giusto?
hai messo il 40 togliendo 1cm di spessore

comunque il tuo ragionamemento trigonometrico una fa una piega
(io ti dico la verita non ci ero arrivato per quella stada lì
ma riflettendo su ciò che vuoi ottenere e i componenti che hai :spetteguless:)
e poi i "si dice" lasciano il tempo che trovano

l'unico problema potrebbe essere l'accorciamento
della distanza sella manubrio :spetteguless:
quello lo scopri solo pedalando
se ti farà male la schiena verso parte centrale bassa
(alla fine della gabbia toracica) allora vorrà dire che è troppo corto lo stem

No, non ho abbassato niente xchè l'attacco renthal ha una inclinazione di dieci gradi, che corrisponde ( misurati ) a 8mm di rialzo.
E non ho accorciato niente xchè il reach del renthal , 40 mm, è praticamente identico a quello del foride da 45 mm una volta sottratti i 4mm di arretramento causati dallo spessore di 1cm.
In definitiva ho 1 mm in meno di lunghezza e 2 mm in meno di altezza.........e mi sentirei di dire che non sono in grado di avvertirli :-)

Dovremmo esserci , no?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Spero vi possa essere utile sapere che la bici in questione NON è una bici che nasce di serie così come si vede in foto.
Norco per il 2014 propone la seguente gamma di Range Carbon:
RANGE CARBON LE (ammo CC Double Barrel Air / Fork Pike RCT3 / gruppo Sram XX1 / reggisella RS Reverb Stealth) Prezzo indicativo € 6.600
RANGE CARBON 7.1 (ammo Monarch Plus RC3 / Fork Pike Solo Air RC / gruppo Sram X01 / reggisella RS Reverb Stealth) Prezzo indicativo € 5.290
RANGE CARBON 7.2 (ammo Fox Float Evolution CDT LV / Fork Fox 34 Float Evolution CTD / gruppo Sram X9-X7 / Reggisella tradizionale) Prezzo indicativo € 3.780
Il kit telaio, compreso di ammortizzatore, serie sterzo, perno posteriore e reggisella costa circa 3000€

Salve Sandra le posso chiedere se ci sono rivenditori Norco al sud Italia sto vendendo la mia Cube Stereo per la Range ma ho molta difficolta nella ricerca...
grazie

Buongiorno abito in Calabria
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
No, non ho abbassato niente xchè l'attacco renthal ha una inclinazione di dieci gradi, che corrisponde ( misurati ) a 8mm di rialzo.
E non ho accorciato niente xchè il reach del renthal , 40 mm, è praticamente identico a quello del foride da 45 mm una volta sottratti i 4mm di arretramento causati dallo spessore di 1cm.
In definitiva ho 1 mm in meno di lunghezza e 2 mm in meno di altezza.........e mi sentirei di dire che non sono in grado di avvertirli :-)

Dovremmo esserci , no?


cmq i tuoi conti sono sbagliati... tu dici 10mm di spessori = 4 mm di traslazione orizzontale... nine! :smile:

foride, i 45 mm sono presi da: 10 mm spessori + 15mm di centro stem = 25mm altezza

renthal: 0 spessori + 20mm di centro stem = 20mm

quindi la proiezione é 5mm*cos(66) circa 2mm

Ciao ;)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
cmq i tuoi conti sono sbagliati... tu dici 10mm di spessori = 4 mm di traslazione orizzontale... nine! :smile:

foride, i 45 mm sono presi da: 10 mm spessori + 15mm di centro stem = 25mm altezza

renthal: 0 spessori + 20mm di centro stem = 20mm

quindi la proiezione é 5mm*cos(66) circa 2mm

Ciao ;)

Ho passato la notte in bianco, quindi non ragiono tanto bene, comunque si, ho capito il tuo ragionamento. Tu misuri il reach al centro del manubrio, quindi vanno considerati i 5 mm di differenza, che danno un arretramento di 2mm. Corretto!
Però la sensazione non è quella.
Dalla misura che ho fatto sul renthal ( ma verificherò), il reach è 40mm misurati in orizzontale con l'attacco montato ( ricordi la foto che ti avevo inviato?), mentre il foride fa 45 mm misurati lungo l'asse orizzontale dell'attacco, quindi montato il reach risulta un po' più corto.
Non è per tirare acqua al mio mulino, xchè evidentemente il tuo ragionamento è corretto( mea culpa) , ma xchè una volta montato l'attacco renthal non mi sembra affatto più corto dell'altro.

Ad ogni modo, mi resterà sempre la variante funnsuro più spessore ;-)

Una cosa curiosa è che, come per il rialzo dei manubri, anche il reach degli attacchi ognuno lo misura come vuole, quindi riprodurre le stesse condizioni con un attacco di marca diversa, per quanto nominalmente della stessa lunghezza, è una cosa da impazzire

Poi, ad essere proprio proprio onesti, per recuperare due mm di lunghezza basta ruotare leggerissimamente in avanti il manubrio :-), quindi alla fine qualcuno potrebbe far notare che queste sono tutte seghe mentali.

L'unico dato certo, nel mio caso, è che l'accoppiata renthal 40 con sixc 785 8gradi è poco confortevole in discesa, troppo carica in avanti; l'accoppiata renthal 50 nukeproof 760 9gradi è confortevole, la bici in po' meno reattiva di come la ricordavo; l'accoppiata renthal 40 nukeproof staticamente sembra ok ma è da provare; l'accoppiata funnduro 45 mm nukeproof resta come ultima opzione e dovrebbe riprodurre fedelmente le quote del foride.

Se tutto questo non funziona, mi tocca cambiare bici e prendere il nomad3!!!!!
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
anche sulle vostre norco alluminio salta via la vernice così facilmete?
questo è il punto peggiore perchè ci sbatte la catena, ma è successo che tirando della viteria tipo ammortizzatore e perno passante posteriore che si scrostano piccoli pezzi:arrabbiat:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    39,4 KB · Visite: 67
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo