norco range killer b

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Le ruote non le porto nemmeno a casa, ho già una coppia di ztr Arch ex con raggi Sapim CX RAY da 1600.
Per i freni non sono d'accordo con te.
Io e i miei compagni di squadra aspettiamo 7 bici identiche per il 28, taglia dalla S (la mia) alla L.

ho un set analogo da 26 con mozzi hope e sono validissime, ma se tornassi indietro opterei per cerchi flow ex, sui freni dopo le cocenti delusioni con elixir cr e code ultimo tipo, anche se questi trail saranno validi, io ho perso fiducia nel marchio...
 

baccoba

Biker tremendus
Io al contrario avevo (26) i Flow e mi sono convinto a provare gli Arch Ex.
Per i freni ho avuto molti impianti, ognuno con i suoi problemi, pregi e difetti.
Gli Elixir Trail provati un paio di volte, non sono neanche parenti con gli Elixir "normali".
Comunque vedremo dopo le prime gare come si comportano, se non vinco li cambierò
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ho un set analogo da 26 con mozzi hope e sono validissime, ma se tornassi indietro opterei per cerchi flow ex, sui freni dopo le cocenti delusioni con elixir cr e code ultimo tipo, anche se questi trail saranno validi, io ho perso fiducia nel marchio...

L'anno scorso , alla tappa wc di dh a commezzadura, parecchi usavano flow-ex davanti e flow dietro .....questo x dire che mi sembrano un po' sovradimensionati come cerchi general purpose.
Li vedrei molto bene x un secondo paio di ruote x uso pesante.
Come prime ruote anche le mie tananai spada montano arch-ex
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
li ho già avuti su un set tananai di qualche anno fa i flow ed il mio rammarico è solo perchè preferiesco cerchi con canale un pò più largo, ma sono cmq contento degli arch ex che ho voluto io e ho scelto facendo assemblare le ruote da actionsports.de
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
L'anno scorso , alla tappa wc di dh a commezzadura, parecchi usavano flow-ex davanti e flow dietro .....questo x dire che mi sembrano un po' sovradimensionati come cerchi general purpose.
Li vedrei molto bene x un secondo paio di ruote x uso pesante.
Come prime ruote anche le mie tananai spada montano arch-ex

li ho già avuti su un set tananai di qualche anno fa i flow ed il mio rammarico è solo perchè preferiesco cerchi con canale un pò più largo, ma sono cmq contento degli arch ex che ho voluto io e ho scelto facendo assemblare le ruote da actionsports.de

strutturalmente non c'è una grande differenza tra flow exe arch ex :spetteguless:
(non è che i primi siano indistruttibili o pesantissimi rispetto ai secondi)

io concordo con maramause
il canale + largo è meglio anche in enduro
(certo dipende da che ruote si montano)
io adesso ho flow ex davanti e flow dietro

anteriore gommato minion dhf 3c 2.50 (26inches)
la stessa gomma era montata sul flow normale sempre davanti

vi possoi assicurare che la differenza si sente nella guida
naturalmente in meglio
e (su questo non sono sicurissimo se mi sono un po rinco)
ma si vede anche a occhio la ruota più "spianata"
e questo fa funzionare meglio la gomma
poi con l'ex ho potuto anche abbassare la pressione da 1.8
che tenevo abitualmente a 1.4-5

certo se si montano gomme "snelle" un canale oversize non ha senso
comunque (come già detto spesso) io non scenderei sotto i 23mm di canale
se si prova a spingere in discesa

ps
il canale dei flow "normali" è 22.6mm
quello dei flow ex è 25.5 mm
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
tornando in topic il mio sogno "mostruosamente proibito" è il frame kit Range LE con marza 350 e db air, xo1 e ruote assemblate hope + flow ex + cx ray, freni xtr trail, ma salvo, un miracolo, resterà, al momento, un sogno.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tornando in topic il mio sogno "mostruosamente proibito" è il frame kit Range LE con marza 350 e db air, xo1 e ruote assemblate hope + flow ex + cx ray, freni xtr trail, ma salvo, un miracolo, resterà, al momento, un sogno.....

Il mio sogno., al momento, e' rimettermi in sella :-)
Come ruote pesanti ho le infami frm urano enduro, su cerchi wtb frequency ( canale da 23 mi pare ), con hd supergravity davanti e dietro
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io al contrario avevo (26) i Flow e mi sono convinto a provare gli Arch Ex.
Per i freni ho avuto molti impianti, ognuno con i suoi problemi, pregi e difetti.
Gli Elixir Trail provati un paio di volte, non sono neanche parenti con gli Elixir "normali".
Comunque vedremo dopo le prime gare come si comportano, se non vinco li cambierò

Avid vanno anche bene ma bisogna sperare di dover fare manutenzione perché a quel punto sono guai.

Per esperienza posso dire che è l'impianto , avid x0 no trail, che mi ha richiesto più spurghi e pastiglie !
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
la linea dell'alu mi piace più di quella carbonica :spetteguless:

guardando bene le geo devo dire che 1 cm in più di reach
non mi sarebbe dispiaciuto... nella M
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma si, l'ho scritto qualche settimana fa, ne aspettiamo 7, la mia è la S. Tutte carbon 7.1
Se arrivano le portiamo a correre il 6 Aprile alle Cesane Enduro Race.
Ho già allertato un amico fotografo per qualche scatto sperando che possa diventa bici della settimana!

Qualcuno dei sette ha in mente di vendere il monarch?
Nel caso, contattatemi x favore che lo compro io
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo