norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
oggi ho visto un telaio range carbon taglia m al wildhorses
bello, ma per me troppa escursione ...
magari domani gli faccio un paio di foto e le metto...se gradite
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sam Cooper

Biker grossissimus
Vado controcorrente se dico che il montaggio non mi piace granche'?

Per il cambio, non sono d'accordo su tutta questa moda del monocorona (XX1/X01), per cui un XTR con la doppia a me sembra una bella scelta.... anche se preferisco SRAM per la rapidità di cambiata.
Però un X0 con doppia corona pesa più di un XTR, quindi....

Sulla forcella non ci piove: per me in questo momento esiste solo la Pike.

Sul CCDB... boh.... è sicuramente il top.... ma è anche pesantuccio....

Aggiungi poi il Thompson, le gomme Onza e (forse) un paio di cerchi in carbonio... secondo me è un bel montaggio!

Tu come l'avresti addobbata?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
li conosci????

ma sei della zona???

No, io abito vicino a Caldirola, tappa storica x la dh italiana.
Però ho comprato da loro il mio telaio range l'anno scorso, credo il primo arrivato in italia.
Competenti, bravi e disponibili.
Ogni tanto ci sentiamo xchè ho comprato i cuscinetti di ricambio e fatto comprare almeno un'altra range e chiesto altre info a più riprese
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per il cambio, non sono d'accordo su tutta questa moda del monocorona (XX1/X01), per cui un XTR con la doppia a me sembra una bella scelta.... anche se preferisco SRAM per la rapidità di cambiata.
Però un X0 con doppia corona pesa più di un XTR, quindi....

Sulla forcella non ci piove: per me in questo momento esiste solo la Pike.

Sul CCDB... boh.... è sicuramente il top.... ma è anche pesantuccio....

Aggiungi poi il Thompson, le gomme Onza e (forse) un paio di cerchi in carbonio... secondo me è un bel montaggio!

Tu come l'avresti addobbata?

Tutte, ma proprio tutte le prove riportano che questa bici va meglio con la corona media che con la piccola. È vero che esiste anche una prova che sfata questa diceria, dicendo che il bobbing con la corona piccola è molto più evidente se usi la piattaforma x la pedalata , mentre è meno evidente ad ammo tutto aperto, però in generale diamo per assodato che questo carro è ottimizzato intorno alla corona media.
Quindi imho se esiste una bici su cui ha senso montare il monocorona, stanti le considerazioni di cui sopra, questa è la norco range.
Io ho montato fin dall'inizio lo xx1 completo e dopo qualche settimana di uso ho montato una corona da 30 denti. In questo modo la bici si pedala benissimo e va su dappertutto, anche dove con la doppia non riuscivo. È vero che fai fai tutti i calcoli sui rapporti disponibili il monocorona è più duro da tirare, ma evidentemente questi calcoli non spiegano proprio tutto, xchè di fatto la bici si pedala benissimo. Chiedi puri a tutti quelli che erano scettici a priori e una volta provato per curiosità hanno cambiato idea. Io non conosco nessuno che sia tornato indietro.
Detto questo, un xx1 completo è anche meno costoso di un xtr.

Sulla pike ti saprò dire. L'anno scorso montavo x-fusion vengeance hlr e, a parte il peso maggiore delle altre, va benissimo. Quest'anno ho montato anch'io la pike, ma causa convalescenza non l'ho ancora provata. Il dato positivo è che pesa 420 grammi menodella vengeance.

Sul ccdb air, è vero che è super aggiustabile, però non mi convince appieno per più motivi.
Uno è questione di preferenze personali. Io non amo usare una regolazione x la salita e una per la discesa, perchè si finisce per dimenticare si aprire la sospensione finita la salita e perchè in tutti quei percorsi con alternanza continua di salita e discesa che fai, continui a smanettare con la levetta o accetti che la bici vada male? Quindi il cs del dbair non mi piace un granchè . Anche ammettendo di prenderlo senza il cs, è comunque pesante. A questo punto, il ccdbair , pur essendo senza dubbio l'ammo più regolabile, forse non è il massimo.

Infatti sto aspettando che da tftuned arrivino i monarch plus rc3, per acquistarlo tinato per la poattaforma e le mie preferenze.
Per questo motivo anche mi convince la range 7.1, che monta la pike solo air e il monarch, rispetto al solo telaio.

Il montaggio della mia l'ho già postato un po' addietro, comunque è questo

Telaio alu taglia s
Sterzo cc 40 che arriva col telaio
Attacco renthal 40 mm, piega raceface sixc ( oppure stem foride 45 mm e piega nukeproof carbon )
Manopole esi grips 30 mm
Gruppo xx1 completo, corona da 30 denti, pedivelle da 170 mm, pesali superstar mag ti
Freni theone 180+160
Reggi reverb, sella slr superflow
Ruote spada tananai su cerchi arch ex, hans dampf pacestar dietro trailstar davanti ( tra poco provo magic mary davanti e hd 2,25 dietro )

Peso finale della bici, pedali compresi, 12 kili e 370 grammi, che ne fanno una bestiola con uno spettro di utilizzo amplissimo

Per un uso gravity ho una coppia di ruote frm urano con gomme hd supergravity
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
In attesa che arrivi la bici sto pensando di comprare un set di ruote più leggere.

Avete consigli per delle buone ruote?

Le vorrei tubeless e sono sugli 85kg vestito...
 

baccoba

Biker tremendus
Le Spada direttamente da loro, scrivi una email tramite il sito www.spadabike.it
Oppure io ho preso una coppia di Ztr Arch ex con raggi Sapim CX RAY da Actionsport.de 450euro
uduvarag.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andre77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo