norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...guarda lo stesso mago Jorge ha provato tutto...poi ha misurato e la sentanza è stata definitiva..manca almeno un mm....sì diciamo che rimanendo troppo esterna la corona la linea non è perfetta col massimo incrocio (ovvero il 42) di conseguenza pedalando indietro il dente non riesce a trattenerla e quindi scende ...anche perché i denti della corona non sono fatti per trattenere la corona pedalando indietro e quindi senza la giusta linea ..ops scende...:omertà:

allora non è corta ma lunga :il-saggi: e si certo quindi fa scendere la catena

fammi contento cava :celopiùg: misurala quando hai tempo

ecco il metodo fai date facilefacile... misura la distanza tra il tubo sella a la corona e poi aggiungi metà diametro del tubosella :spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...guarda lo stesso mago Jorge ha provato tutto...poi ha misurato e la sentanza è stata definitiva..manca almeno un mm....sì diciamo che rimanendo troppo esterna la corona la linea non è perfetta col massimo incrocio (ovvero il 42) di conseguenza pedalando indietro il dente non riesce a trattenerla e quindi scende ...anche perché i denti della corona non sono fatti per trattenere la corona pedalando indietro e quindi senza la giusta linea ..ops scende...:omertà:

Quindi se ho capito bene la corona è troppo esterna, cioè più distante dal movimento centrale, quindi almeno 50 mm visto che lo xx1 è 49 mm. Corretto?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Quindi se ho capito bene la corona è troppo esterna, cioè più distante dal movimento centrale, quindi almeno 50 mm visto che lo xx1 è 49 mm. Corretto?

corretto :spetteguless:
sono andato a vedere sul sito raceface e da 51 (il bb della range è 68/73 vero)
cazzarola 2 mm rompono le scatole :medita:

secondo me non bisogna scendere sotto 49 e non superare 50 (spero) per avere tutto perfetto
comunque in effetti non è un problema grave e non compromette la funzionalità di nulla
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
corretto :spetteguless:
sono andato a vedere sul sito raceface e da 51 (il bb della range è 68/73 vero)
cazzarola 2 mm rompono le scatole :medita:

secondo me non bisogna scendere sotto 49 e non superare 50 (spero) per avere tutto perfetto
comunque in effetti non è un problema grave e non compromette la funzionalità di nulla
...sì ci manca proprio quel mm...:omertà:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...a esser ancora più precisi ce ne vorrebbero davvero un paio in meno per avere la linea sufficiente...:celopiùg:

da specifiche delle case sì :spetteguless:
sram xx1 - x01 49mm raceface sixc 51

cava ma il mago ti ha prospettato problemi particolari ?
a parte il fatto del pedalare indietro e (immagino) usura non ottimale della trasmissione
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
...Io ho un piccolo problema alla linea catena sul mio range con guarnitura sixc e corona da 28....se lo tengo sul pignone 42 un giro di pedale all'indietro e la catena scende ai pignoni inferiori...anche il mago Jorge che l'ha verficata dice che manca un mm. ad avere la linea catena sufficiente a che questo non accada....ma alternative non ce ne sono perché la guarnitura risulta posizionata correttamente....qualcuno ha già avuto questo problema col range ..o similari?:nunsacci:

Succede anche a me con un gruppo xx1 completo montato su una Mojo HD. Ma non mi ha mai creato problemi e quindi non me ne sono mai preoccupato.
Magari prova a toccare il registro della distanza del cambio dai pignoni.

Confermo: accade anche a me con X01, guarnitura X1 e corona Sram 30T.
Quando sono sul 42 basta un giro di pedali (o poco più) all'indietro e la catena scende sui pignoni inferiori.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Una ottima linea catena per monocorona é a 46-47 come la mia, con la 29 é ancora possibile...é una doppia trasformata con 27 t sul granny ring, sul 27.5 però temo non sia possibile
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
da specifiche delle case sì :spetteguless:
sram xx1 - x01 49mm raceface sixc 51

cava ma il mago ti ha prospettato problemi particolari ?
a parte il fatto del pedalare indietro e (immagino) usura non ottimale della trasmissione
...no mi ha detto che problemi zero per la funzionalità ma forse sì un pò per l'usura...infatti la prima corona è durata neanche 800 km...:omertà::omertà::omertà:

vedo che comunque sono in buona compagnia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo