Ieri è stato un giro ...... non ci sono aggettivi per descriverlo. La giornata stupenda condita da panorami già visti ma spaziali,temperature ottimali e in compagnia toppissima. Bello bello bello
Belle le foto & bella la compagnia. Ciao.PARCO PROVINCIALE (PC)
Oggi bella escursione sui divertenti trail che, partendo dal Parco Provinciale, scendono a valle.
Abbiamo deciso di percorrere i sentieri Diavolo, Bramble e Hula Hoop.
Le risalite sono sempre su comoda strada asfaltata con traffico inesistente che, se fatta in compagnia, passa via velocemente. Le discese invece sono molto diverse tra loro, Diavolo è un sentiero di cresta che si snoda sul Monte Morìa, aperto, gradonato con tratti ripidi ed esposti; Bramble e Hula Hoop invece si percorrono nel bosco e sono sinonimo di divertimento all'insegna del flow.
Partiamo dal Diavolo:
subito un bel muretto:
in questo tratto terreno asciuttissimo:
uno sguardo alla valle coperta da foschia:
in alto invece sole pieno e cielo azzurro:
in questo tratto il sentiero è abbastanza esposto ma non presenta particolari difficoltà:
un paio di gradoni superati in tranquillità grazie alle ruotone:
gratacul:
dove non puoi sbagliare:
e velocemente raggiungiamo l'abitato di Taverne con il tronco della sua quercia secolare:
Altra risalita sino all'imbocco del Bramble e poi Hula Hoop a seguire, in livrea autunnale:
discesa sempre molto divertente:
la discesa termina proprio alle auto lasciate, non so perchè , in prossimità della Trattoria Valtolla.
.....è finita come al solito!!
con noi oggi, oltre a Paolino ( @beep beep ), c'era Alby (@alby.pc ) che abbiamo rivisto con molto piacere.
Un pensiero va poi ai numerosi biker dell'Oltrepo colpiti da pesanti limitazioni.
Cosa succede tra due settimane?PillerOne - Rivergaro (PC)
Anche noi dell'Emilia da domani saremo Regione arancione e quindi oggi ultimo giro prima della blindatura comunale.
Oggi il meteo non invoglia di certo; previsioni di nebbie e nuvole basse anche alle quote alte del nostro Appennino ci vanno propendere x un giro non distante da casa ed i trail del Monte Pillerone fanno al caso nostro.
Venti minuti di auto e siamo pronti con Paolino x questo ultimo giro prima del lockdown arancione.
Subito salita sino in cima al Monte Pillerone e giù x la PillerExpress, trovata abbastanza scivolosa soprattutto nella sua parte finale, ma sempre molto divertente. Qui zero foto.
Altra risalita sino ad imboccare la PillerOne, trovata completamente asciutta:
Ora non ci resta che attendere che queste due settimane passino alla svelta e che soprattutto diminuisca la pressione di questa merda.
X queste due settimane mi sa che le bici non le toccheremo; nel comune di Piacenza le salite e le discese + tecniche sono quelle dei cavalcavia, autentici GP della montagna!!
Emilia Romagna resta in zona arancione x almeno due settimane a partire da domani. ...Voglio essere positivoCosa succede tra due settimane?
ok ma se proprio vuoi positivo non malato come il 98% ok?...Voglio essere positivo
...le abbiamo ancora tutte, comprese le rigide di 20 anni fa con cui abbiamo iniziato!!Bravi, ma avete ancora le precedenti mtb?
Oltre ad una esperienza non indifferente , visto che trattasi di trasporto eccezionale fuori sagoma con obbligo di scorta e percorso autorizzato , e' indispensabile avere conseguito da almeno 5 anni le patenti C-E + CQC (Carta di qualificazione del conducente ) + Eventuale Carta Tachigrafica se il Trattore e' Munito di Tachigrafo Digitale .
Ci siamo passati circa un mese fa e l'unico punto a rischio erosione è proprio qualche mt dopo la transenna.Segnalo tratto del "Ciclo Trebbia" chiuso per erosione (come riporta la segnaletica) in zona Molinazzo di Sotto. Non ho verificato di persona se realmente ci siano problemi strani o è solo per evitare di far girare la gente dopo questo periodo di piogge.
Segnaposto inserito
Vicino a 29020 Gossolengo PC
44°58'18.2"N 9°35'47.4"E · 44.971727, 9.596494
maps.app.goo.gl
Se intendi quella che si vede in foto è li da questa primavera. Segnalarlo solo ora vuol dire che non hanno controllato le sponde prima dell'inverno e ci sono andati quando hanno visto tanta pioggia.Ci siamo passati circa un mese fa e l'unico punto a rischio erosione è proprio qualche mt dopo la transenna.
Secondo me il cartello é stato messo x evitare che qualche sprovveduto voli in Trebbia, ma sembra esattamente come quando lo abbiamo percorso noi; stretto ma si passa.