Non solo mountain bike

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Complimenti Astral!! :medita:
Bellissimo Trekking!! :il-saggi:
e Ottime immagini:celopiùg:

A Pasquetta ero da quelle parti !! Ho visitato dopo tanto le Miniere di Porto Flavia che posti

ci voglio ritornare!!! organizza un'altro Trekking del genere e con la mia ragazza saremo dei Vostri!!
Grazie Felipe, effettivamente una volta visitati quei luoghi, ci si chiede subito quando riandarci…ha lo stesso effetto su di me! Allora se organizzo, conto sulla vostra presenza, sperando che venga anche la mia ragazza….la sto introducendo con grande cautela sia al trekking che alla mtb, spero che il virus la contagi per bene ihihihih
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
He he he... io ho la casa qualche centinaio di mt. sopra quella caletta... peccato che in questo periodo non ci sto andando, altrimenti ti avrei beccato di sicuro visto che giro in bici spesso lungo quel tratto di costa.
Caspiterina, forse ho capito, quelle belle case a Peonia Rosa, oppure, se non ricordo male prima di arrivare a Peonia Rosa, ci sono alcune case più isolate….complimenti, zona meravigliosa.
Mi avresti visto di sicuro, anche perché conciato in quel modo, non passo inosservato, in particolare quando transito vicino alle mega imbarcazioni a motore….ma io sono fiero della mia piccola imbarcazione ecologica:yeah!: (è equiparabile ad una mtb via mare)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Caspiterina, forse ho capito, quelle belle case a Peonia Rosa, oppure, se non ricordo male prima di arrivare a Peonia Rosa, ci sono alcune case più isolate….complimenti, zona meravigliosa.
Mi avresti visto di sicuro, anche perché conciato in quel modo, non passo inosservato, in particolare quando transito vicino alle mega imbarcazioni a motore….ma io sono fiero della mia piccola imbarcazione ecologica:yeah!: (è equiparabile ad una mtb via mare)
Esattamente a Peonia Rosa.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Questo è il periodo dell'alto Sulcis (come lo chiamerebbe Sputnik). Nuova spedizione al Monte Lattias dall'Arcu Su Schisorgiu su sentieri, tracce e mulattiere comprese tutte quante nel territorio di Assemini (e pitticu puru !).
Impegnativa per via del dislivello ma d'una bellezza che mi lascia senza fiato. Si è arrivati alla cima denominata "S'Ena Manna" a 1050 mt da dove si dominano tutti i rilievi circostanti del Sulcis. E poi dovete vedere i graniti lassù come son belli....

Lungo il trunconi Mannu ci sono lianose che ho visto così solo al Montiferru !
HPIM0488.jpg


La mia cultura cresce anche grazie a quest'uomo che indica un'antica IGM. Immaginatevi un Peppino Pintore del Marganai ma alle prese con un territorio che è moooolto più complesso !
HPIM0504.jpg


Dal Lattias fino a Monte Cresia di Pula....
HPIM0526.jpg


Chi va di solito alla riserva del WWF a pedalare fino alla foresteria di Perdu Melis ? Eccola la vedete lì in basso in quello spiazzo mooolto più in basso di noi !
HPIM0569.jpg


Come su google earth ma qui è "reale": Is Caravius (1116 mt) degrada alla sella di S'Arcu S'Arbutzus per poi riprendere quota al Lattias (1086 mt)
HPIM0571.jpg


Il Monte Arcosu sembra vicino....
HPIM0577.jpg


Tutta la dorsale di Monte Sa Mirra e in seconda linea il Monte Tiriccu conosciuto dal ModEsca !
HPIM0585.jpg


luce di fine pomeriggio sull'arco dell'elefante a Porcili Mannu
HPIM0590.jpg
 

capopollo

Biker forumensus
una passeggiata per il supramonte ha visto impegnati, questa settimana, gli intrepidi del gsas.....
purtroppo la pioggia mattutina di sabato ci ha rotto parecchio le uova nel paniere ma alla fine non tutto è andato perso!

direzione : cengia di plumare = un passaggio in parete attrezzato con cavo d'acciaio in supramonte di baunei

la partenza....come al solito...in salita...uff....
IMG_1962.jpg


lungo il percorso un grottone ci ripara dalla pioggia...
Panorama5.jpg



l'avvicinamento, tra nuvole e sole, è comunque gradevole !!!
IMG_2014.jpg


lassù, a mezza costa, i notri passaggi !
IMG_1971.jpg


e finalmente si prova a percorrerli !!!
Panorama2.jpg



alla fine la giornata , vento escluso, si è sistemata.....
IMG_2064.jpg





alla prossima, cià!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Per noi è IRRINUNCIABILE andare a Tonara e godere appieno della natura e della gente.
Da quando ci siamo stati con Capo Boi e Pelle di Luna ci hanno adottato (ci hanno pregato di ritornarci da soli, ehehheheh) e adesso ogni volta che andiamo è Festa Manna con gli amici Gavino, Checco e gli altri.....ci fanno veramente sentire a casa.
E poi vogliamo parlare dei sentieri e i nuovi single aperti per l'occasione ? Verticals, urlerebbe qualcuno. Da tornarci al più presto con la nostre bicine, ehehhehehe

Enorme castagno mutilato
HPIM0855.jpg


Roverella a Cuile 'e Tonara
HPIM0830.jpg


Ferma per lo scatto
HPIM0819.jpg


il bosco di castagni sotto Ghenna Flores
HPIM0844.jpg
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Per noi è IRRINUNCIABILE andare a Tonara e godere appieno della natura e della gente.
Da quando ci siamo stati con Capo Boi e Pelle di Luna ci hanno adottato (ci hanno pregato di ritornarci da soli, ehehheheh) e adesso ogni volta che andiamo è Festa Manna con gli amici Gavino, Checco e gli altri.....ci fanno veramente sentire a casa.
E poi vogliamo parlare dei sentieri e i nuovi single aperti per l'occasione ? Verticals, urlerebbe qualcuno. Da tornarci al più presto con la nostre bicine, ehehhehehe


Ferma per lo scatto
HPIM0819.jpg

Acciderbolina, la farfalla abbinata è davvero una magnificenza, bellissimo scatto. Complimenti per la scelta della location, io non posso commentare ma ...... ognuno ha quel che si merita!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Enci, ascò: noi ci torniamo a Luglio e ci facciamo 2 giorni. La prima ci spariamo qualche bella roba a Tonara. Ormai ho diverse tracce e ricordi di sentieri da rifare in bike. Sia sul versante del Mandrolisai che su quello del Gennargentu. Il tutto da legare naturalmente.
Il secondo giorno proviamo la nuova via a falare dalla Pta La Marmora.....
Dammi un pochito de tiempo e ti mando the robs...
Ajò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo