Non solo mountain bike

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Siccome siamo nella sezione "non solo MountainBike" direi che la domanda è lecita: Zicchirru, ma eitta ti sesi cunvertìu alle religioni orientali???
Cosa ci fa il simbolo del Falun Dafa nel tuo avatar?:nunsacci:
Mi raccomando, tieni a mente i principi che animano queste religioni e non dirmi che non sono affari miei sennò....:arrabbiat:


:smile::smile::smile: :smile::smile::smile: :smile::smile::smile:

(Ho paura che il nostro non sia un amante dei... Gong... :cucù:)
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Non è applausibile, però pensavo peggio, comunque come avatar viene frainteso.






image004.gif
[FONT=&quot][/FONT] [FONT=&quot]L’emblema del Falun è il simbolo della Falun Dafa. Il carattere nel centro ([/FONT][FONT=&quot]
image005.gif
[/FONT]
[FONT=&quot]) è il simbolo chiamato «wan». Che è stato usato in molte culture, per migliaia di anni, per indicare la buona fortuna. [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]L’emblema del Falun è stato anche descritto dal Maestro Li Hongzhi nel libro Zhuan Falun: [/FONT]
[FONT=&quot]«La Ruota della Legge della Scuola di Buddha, lo Yin e lo Yang della Scuola Taoista, e tutto quello che concerne il mondo delle Dieci Direzioni, sono tutti riflessi nel Falun – la Ruota della Legge». [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]«La configurazione del Falun è l’Universo in miniatura, contiene ogni forma di esistenza ed un suo processo di evoluzione in ciascuno degli spazi. Per questo, io dico che è un mondo»[/FONT][FONT=&quot].[/FONT]
[FONT=&quot]Alcune annotazioni sulla storia del simbolo Wan (Svastika)[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Il termine inglese e tedesco svastika deriva dalla parola sanscrita svastikah, che significa «essere fortunato». La prima parte del termine, SVASTI, può essere diviso in due parti: SU (buono), e ASTI (è) La parte ASTIKAH significa semplicemente «essere». In India la parola è associata a cose augurali – poiché significa «augurio». In India erano usate entrambe le swastike, in senso orario e in senso antiorario, ma con significati differenti. [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Poiché la swastika è un simbolo semplice, è stato utilizzato, forse in modo indipendente, da numerose società umane. Una delle swastike più antiche conosciute è stata dipinta in una grotta paleolitica, almeno 10’000 anni fa. [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Circa duemila anni fa, quando il Buddismo fu introdotto in Cina dall'India, anche i cinesi presero in prestito la [FONT=&quot]swastika e il suo significato di buon augurio. In Cina, la swastika è considerata come un carattere cinese che si pronuncia wan (in Mandarino). Sembrerebbe anche che sia l’equivalente di un altro carattere cinese avente la stessa pronuncia, ma che significa significato «diecimila; un grande numero; tutto». [/FONT][/FONT]
[FONT=&quot]IL simbolo swastika è stato usato per millenni da un gran numero di gruppi umani sul pianeta. Era noto alle tribù germanici come «La Croce di Thor». E’ interessante notare che i nazisti non si sono serviti di questa espressione usata nella storia tedesca, ma abbiano invece preferito «rubare» il termine indiano swastika. Al contrario la “Croce di Thor” fu introdotta in Inghilterra, molto tempo prima dell’epoca di Hitler, da coloni scandinavi, nel Lincolnshire e Yorkshire. Ancora più interessante, si sono ritrovati questi simboli in templi ebraici di 2000 anni fa in Palestina; quindi Hitler ha “rubato” (involontariamente) un simbolo ebraico, oltre che indiano. [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Nelle Americhe, la svastica fu usata dai nativi americani nel Nord, Centro e Sud America. Secondo Joe Hofler, che fa anche riferimento al Dott. Kumbari del museo di Urumqi nello Xinjiang, Cina, gli Indo-Ariani del ramo germanico sono emigrati in Europa circa duemila anni prima di Cristo, ed hanno portato con loro il simbolo della [FONT=&quot]swastika [/FONT](disco solare) della loro arte religiosa di quel periodo, come dimostrano gli scavi nelle tombe di Kurgan, nelle steppe della Russia e le tombe Indo-Ariane nello Xinjiang, Cina. [/FONT]
[FONT=&quot]Per saperne di più : [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]http://it.clearharmony.net/articles/200907/9224.html[/FONT]
[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot][url]http://www.falundafa.org/eng/falun.html[/URL][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]1. Thomas Wilson, Curatore, Dipartimento di Antropologia Preistorica, Museo Nazionale degli U.S.A, capitolo "La Swastika, il simbolo conosciuto il più presto e le sue migrazioni; con osservazione sulla migrazione di certe industrie nel periodo preistorico," dal "Rapporto del Museo Nazionale" (1894), pp. 757-1030. (Si può ottenere la versione On-line di questo capitolo dal sito: http://abob.libs.uga.edu/bobk/sw/ ) [/FONT]
[FONT=&quot]2. Barbara G. Walker, "L’ENCICLOPEDIA DELLE DONNE DEI MITTI E SEGRETI" (1983), e "IL DIZIONARIO DELLE DONNE DEI SIMBOLI E OGGETTI SACRI" (1988), ambedue pubblicati da Harper & Row;[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]3. James A. Michener, "THE SOURCE"; [/FONT]
[FONT=&quot]4. Ernest Klein, "KLEIN'S COMPREHENSIVE ETYMOLOGICAL DICTIONARY OF THE ENGLISH LANGUAGE" (Elsevier, 1971); [/FONT]
[FONT=&quot]5. Robert H. Mathews, "MATHEWS' CHINESE-ENGLISH DICTIONARY" (Harvard, 1966); [/FONT]
[FONT=&quot]6. Il libro "In Search of the Cradle of Civilization" [/FONT][FONT=&quot](Alla ricerca della culla della civilizzazione), [/FONT][FONT=&quot] di George Feuerstein, Subhash Kak, e David Frawley (Quest 1995) descrive la storia dell’India dalla prospettiva dei colonialisti inglesi. [/FONT]
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Non è applausibile, però pensavo peggio, comunque come avatar viene frainteso.






image004.gif
[FONT=&quot][/FONT] [FONT=&quot]L’emblema del Falun è il simbolo della Falun Dafa. Il carattere nel centro ([/FONT][FONT=&quot]
image005.gif
[/FONT]
[FONT=&quot]) è il simbolo chiamato «wan». Che è stato usato in molte culture, per migliaia di anni, per indicare la buona fortuna.
[...]


:°°(:
Oh SuSforzu, arrazz'è sforzu, a leggere da Wikipedia siamo buoni anche noi: qui la curiosità è sul perché...:nunsacci:
Ma dobbiamo aprire un topic apposito? Il titolo potrebbe essere "Yin, Yang, King e Kong": lo vedo benissimo come supplemento a "Scimmieddasa de Cumbatti"...
Parlando di cose serie invece, ieri sono stato all'oasi dell'Ente Foreste di Biderosa a Orosei per uno degli appuntamenti legati a "Foreste Aperte". In attesa di postare delle foto, fatte dal mio amico perché io...lasséusu perdi!, siamo stati davvero bene: organizzazione quasi perfetta ( quasi perché io sono rompicogl...i) e posto splendido. L'unico neo è il rammarico per aver saltato le altre!
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
:°°(:
Oh SuSforzu, arrazz'è sforzu, a leggere da Wikipedia siamo buoni anche noi: qui la curiosità è sul perché...:nunsacci:
Ma dobbiamo aprire un topic apposito? Il titolo potrebbe essere "Yin, Yang, King e Kong": lo vedo benissimo come supplemento a "Scimmieddasa de Cumbatti"...
Parlando di cose serie invece, ieri sono stato all'oasi dell'Ente Foreste di Biderosa a Orosei per uno degli appuntamenti legati a "Foreste Aperte". In attesa di postare delle foto, fatte dal mio amico perché io...lasséusu perdi!, siamo stati davvero bene: organizzazione quasi perfetta ( quasi perché io sono rompicogl...i) e posto splendido. L'unico neo è il rammarico per aver saltato le altre!



No niente wikipedia, su google ho cercato il sito. Per me quel simbolo è una cosa inquietante, quindi, essendo in questo sito, ho fatto una ricerca.
Non penso che tutti sappiano cosa sia realmente. Però hai detto bene, Perchè !!??
 

paolofigus

Biker tremendus
Parlando di cose serie invece, ieri sono stato all'oasi dell'Ente Foreste di Biderosa a Orosei per uno degli appuntamenti legati a "Foreste Aperte". In attesa di postare delle foto, fatte dal mio amico perché io...lasséusu perdi!, siamo stati davvero bene: organizzazione quasi perfetta ( quasi perché io sono rompicogl...i) e posto splendido. L'unico neo è il rammarico per aver saltato le altre![/QUOTE]

c'ero anch'io!! sono perfettamente d'accordo con te splendido posto e buona organizzazione, il mio unico rimpianto e di aver lasciato la bike a casa:pirletto::pirletto:fortunatamente nelle tante discipline proposte vi era la mtb dove ti davano in prestito bike e caschetto, gentilissimi e con guida veramente in gamba :i-want-t:certo non è la tua bici ma toccada a s'accuntentai............x le prossime mi porto il cavallo da casa.
sam1711.jpg

certo l'abilgliamento non è il più adatto! a desta un amico che a causa di una bruttissima caduta era cinque anni che non toccava una bici.
ieri ha deciso di riprendere in mtb.
sam1729.jpg

sam1693.jpg

sam1727.jpg

sam1658.jpg
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
c'ero anch'io!! sono perfettamente d'accordo con te splendido posto e buona organizzazione, il mio unico rimpianto e di aver lasciato la bike a casa:pirletto::pirletto:fortunatamente nelle tante discipline proposte vi era la mtb dove ti davano in prestito bike e caschetto, gentilissimi e con guida veramente in gamba :i-want-t:certo non è la tua bici ma toccada a s'accuntentai............x le prossime mi porto il cavallo da casa.

Io la mia, alla fine, l'ho usata solo nel pomeriggio perché la mattina ho fatto tiro con l'arco (nel caso serva un sicario a Bike-King...) e Nordic-Walking, quindi forse neanche valeva la pena aver... non è vero!!!, ho girato due ore e l'oasi è piena di percorsini niente male: certo non è "torrone" ma siamo al livello di guèffusu!
Mi spiace non averti conosciuto, alla proxo-o

Però già è bellina...
sam1693.jpg
 
Io la mia, alla fine, l'ho usata solo nel pomeriggio perché la mattina ho fatto tiro con l'arco (nel caso serva un sicario a Bike-King...) e Nordic-Walking, quindi forse neanche valeva la pena aver... non è vero!!!, ho girato due ore e l'oasi è piena di percorsini niente male: certo non è "torrone" ma siamo al livello di guèffusu!
Mi spiace non averti conosciuto, alla proxo-o

si certo l'arco pesa meno, ma il fucile di precisione spionde di più :hahaha:
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Cama, " Kinzi la gosa s'è imbruttendi" come dice il mio cesso la mattina !! !
Stò raccogliendo fettucce appese agli alberi sparse ovunque dall'ultimo raid di 2 settimane fà (mondile cross country enduro) + cavalcata del sole (altro raduno enduro in zona)
E meno male che devono ritirarli !
Bella pubblicità del c...o repubblica!
Mà a volte mi chiedo come fanno a rilasciare certi permessi :nunsacci:!
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.212
110
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Mà a volte mi chiedo come fanno a rilasciare certi permessi :nunsacci:!

più che altro mi chiedo come mai, a festa finita, restino sempre le bandierine attaccate alle case (o le fettucce appese agli alberi, la sostanza non cambia) e come mai nessuno le faccia rimuovere :arrabbiat:

Saltando di palo in frasca (insomma, non proprio visto che sempre di montanbaic trattasi) vi segnalo l'articolo da me postato su un simpatico sito Oristanese al quale tutti possiamo contribuire:

[URL]http://www.giocodisquadra.it/2010/07/02/notturno-in-mountain-bike-%c2%b7-monte-arci-2010/#comments[/URL]

buona lettura
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
[...]
Saltando di palo in frasca (insomma, non proprio visto che sempre di montanbaic trattasi) vi segnalo l'articolo da me postato su un simpatico sito Oristanese al quale tutti possiamo contribuire:

[URL]http://www.giocodisquadra.it/2010/07/02/notturno-in-mountain-bike-%c2%b7-monte-arci-2010/#comments[/URL]

buona lettura

Bel racconto Blues però... ammazza quant'è brutto Luo in quella foto!!!:paur:
La prossima volta metti la foto in apertura così si chiude in bellezza...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo