Non solo mountain bike

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Spettacolare! E' da un pezzo che sogno di percorrerlo... e dire che abito ad una trentina di km da Masua!!!
Hai detto bene….proprio spettacolare! 30 km di distanza? Devi andare assolutamenteeeeeeeeeeeeee!!! Puoi immaginare, visto il periodo, i profumi in quell’ambiente.
Effettivamente Camarillo ha ragione, li picchia il sole alla grande, sono pochi i tratti all’ombra. L’ideale sarebbe partire prestino, portarsi un asciugamano nello zaino, una volta arrivati a Canal Grande un bel bagno refrigerante; per chi ama “escursionare” anche sott’acqua, portarsi maschera e boccaglio in modo da attraversare anche la grotta delle spigole che è qualcosa di indescrivibile!!!
Dimenticavo: per la grotta serve la torcia sub, perché nella parte centrale si vede ben poco!
Non penso resisterò molto tempo prima di ripercorrere quel trekking….:))):
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hai detto bene….proprio spettacolare! 30 km di distanza? Devi andare assolutamenteeeeeeeeeeeeee!!! Puoi immaginare, visto il periodo, i profumi in quell’ambiente.
Effettivamente Camarillo ha ragione, li picchia il sole alla grande, sono pochi i tratti all’ombra. L’ideale sarebbe partire prestino, portarsi un asciugamano nello zaino, una volta arrivati a Canal Grande un bel bagno refrigerante; per chi ama “escursionare” anche sott’acqua, portarsi maschera e boccaglio in modo da attraversare anche la grotta delle spigole che è qualcosa di indescrivibile!!!
Dimenticavo: per la grotta serve la torcia sub, perché nella parte centrale si vede ben poco!
Non penso resisterò molto tempo prima di ripercorrere quel trekking….:))):
La zona la conosco piuttosto bene... ho fatto tutto quello che si può fare in sella ad una mtb (compresa Bega Sa Canna li di fianco alla falesia), ma quel trekking... mmmhhh.... quello mi manca!
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ho il piacere di invitare tutti gli amici bikers della zona alla presentazione del mio libro nel corso della manifestazione “INCONTRI LETTERARI CON THE” organizzata da due compagnie teatrali ANTAS e LA MASCHERA che vede al centro del proprio programma il libro e il suo autore.

24 Aprile - ore 18.30 (Teatro La Maschera)
Andrea Nonnis “L’esigenza” a seguire... Paolo Antonio Marras “Il triangolo imperfetto”
 

Allegati

  • n_5907.jpg
    n_5907.jpg
    19,2 KB · Visite: 5

li.cani

Biker tremendus
Grazie ragazzi, mi fa piacere vi sia piaciuto, non lascerò trascorrere troppo tempo prima di ripercorrerlo, magari con qualche variante nel tratto Canal Grande – Cala Domestica.
Mtbilly, passerò i complimenti al fotografo da parte tua, visto che il mio contributo fotografico forse non supera il 20%. Very compliments per il tuo avatar :spetteguless:
Organizza organizza
e magari anche in kayak che ci si aggrega.
Gran bel reportage e magnifiche foto, complimenti.
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Organizza organizza
e magari anche in kayak che ci si aggrega.
Gran bel reportage e magnifiche foto, complimenti.
Grazie, appena avrò un minimo di tempo per ripercorrere questo trekking, avviserò qui sul forum.
Sarebbe magnifico percorrerlo via mare in kayak, purtroppo per problemi di spazio ho venduto il kayak rigido, quindi mi viene un po’ male, ed ho preso questo gonfiabile (biposto, bello robusto..sembra un gommone):
IMG_0659.jpg

puoi immaginare la differenza nella velocità e sforzo fisico; però, almeno posso portarlo dove desidero e riporlo in camera. Per ovviare ai problemi all’immane sforzo, quando si pagaia per più di 10 km con quella bestia…si sente, ho auto costruito una vela…uhuhuhu, guarda il video, però non ridere!!! :hahaha::hahaha:
YouTube - Naufrago in kayak a vela. Caletta fronte isola della vacca - S. Antioco
YouTube - Naufrago in kayak a vela. Caletta fronte isola della vacca - S. Antioco
 

li.cani

Biker tremendus
....ANCORA MEGLIO.....pensa ne ho due monoposto che in estate tengo sempre in macchina
..l'anno scorso avevo fatto un giro in bici con Cama dalle sue parti e poi il pomeriggio ho pagaiato proprio a cala domestica!!!!!! e la notte dai cervi di piscinas
...dai dai organizza organizza un triathlon diverso..trekking, bici, canoa!!!!!
Fantastica l'invenzione della vela!!!!ahahahahaha
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
....ANCORA MEGLIO.....pensa ne ho due monoposto che in estate tengo sempre in macchina
..l'anno scorso avevo fatto un giro in bici con Cama dalle sue parti e poi il pomeriggio ho pagaiato proprio a cala domestica!!!!!! e la notte dai cervi di piscinas
...dai dai organizza organizza un triathlon diverso..trekking, bici, canoa!!!!!
Fantastica l'invenzione della vela!!!!ahahahahaha
GRANDISSIMI….avete fatto un triathlon alternativo (mtb, kayak, escursione naturalistica). Appena sarò più libero (lavoro + ultimi esami universitari) organizzerò. La mia mente labile ha in programma qualcosa di fantascientifico….però non anticipo niente! Ovviamente, visto che anche tu hai la passione del kayak, non mancherà il tratto via mare…:celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie, appena avrò un minimo di tempo per ripercorrere questo trekking, avviserò qui sul forum.
Sarebbe magnifico percorrerlo via mare in kayak, purtroppo per problemi di spazio ho venduto il kayak rigido, quindi mi viene un po’ male, ed ho preso questo gonfiabile (biposto, bello robusto..sembra un gommone):

puoi immaginare la differenza nella velocità e sforzo fisico; però, almeno posso portarlo dove desidero e riporlo in camera. Per ovviare ai problemi all’immane sforzo, quando si pagaia per più di 10 km con quella bestia…si sente, ho auto costruito una vela…uhuhuhu, guarda il video, però non ridere!!! :hahaha::hahaha:
He he he... io ho la casa qualche centinaio di mt. sopra quella caletta... peccato che in questo periodo non ci sto andando, altrimenti ti avrei beccato di sicuro visto che giro in bici spesso lungo quel tratto di costa.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Sporting Tour 3 Laghi​

Organizza

Sportificando
1 & 2 Maggio 2010

la manifestazione ha lo scopo di radunare e far conoscere le diverse discipline sportive che aderiscono all’iniziativa, la compartecipazione e quindi l’aggregazione delle diverse ragioni sportive saranno il punto fisso della manifestazione.

Pur partendo per percorsi diversi, in base alle esigenze sportive, le giornate saranno caratterizzate dai raduni MEETING POINT (accreditamento e partenza c/o lo Sporting Tour 3 laghi ), al M.P. (pranzo al sacco in loc. Pranu is Staddas), cosi come al M.P. ritrovo BARBECUE ( la cena c/o lo Sporting Tour 3 laghi )
Per chi vuole trascorrere la notte fra il 1° e il 2 Maggio, nel centro è possibile campeggiare all’interno dell’area ( pineta)
Per il giorno 2 Maggio, dopo la colazione si ripeterà la mattinata sportiva del 1° Maggio, variando i percorsi, ma fermo restando nei MEETING POINT come da programma.
Confido in una partecipazione attiva e numerosa.
Programma
Sabato 1° Maggio
Ore 8.00 Raduno c/o il centro sportivo Sporting Tour 3 Laghi per l’accreditamento
Ore 9.00 Partenza escursioni 1° itinerario verso meeting point (Pranu is Staddas)
Ore 13.00 Pranzo al sacco in loc. Pranu is Staddas (decollo parapendio e deltaplano) con possibilità di volo in parapendio biposto
Ore 18.30 Rientro previsto c/o il centro sportivo Sporting Tour 3 Laghi
Ore 19.00 Cena al BARBECUE grigliata di carne..& bevande
E’ possibile pernottare nella pineta, se muniti di tenda etc. o camper.
Domenica 2 Maggio
Ore 8.00 Colazione e accreditamento per la giornata
Ore 9.00 Partenza escursioni 2° itinerario verso meeting point (Pranu is Staddas)
Ore 13.00 Pranzo al sacco in loc. Pranu is Staddas (decollo parapendio e deltaplano) con possibilità di volo in parapendio biposto
Ore 17.30 Rientro previsto c/o il centro sportivo Sporting Tour 3 Laghi
Ore 18.00 Saluti e congedo dalla manifestazione
Quote di partecipazione:
Giorno 1° Maggio € 15.00
Giorno 1° Maggio € 10.00
Giorno 1°& 2 Maggio € 20.00

Per la buona riuscita dell’organizzazione, gentilmente chiediamo la conferma con la quota di partecipazione non oltre il 30 Aprile 2010
INFO: Pro Sport tel 0783 35 90 14 , cell. 333 900 22 12

Attività previste:

Volo libero in Parapendio e Deltaplano

Trekking

Mountain bike

Arrampicata sportiva

Modellismo Nautico RC

Tiro con L’arco

Tiro a segno con carabina aria compressa

Ed Altre attività


Il Monte Arci e' vasto!! non capisco quale location ha loSporting Tour 3 Laghi

 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Ciao a tutti. Riporto alcune foto dell’ultimo trekking per condividere l’esperienza e per consigliare vivamente di percorrerlo in quanto è veramente notevole….panorami mozzafiato, profumi indescrivibili, immagini indimenticabili, le quali ti richiamano nei giorni successivi, istigandoti a ripercorrerlo, immergendosi nuovamente in quella natura selvaggia a metà fra mare e monte! Riporto alcune delle foto scattate….valgono più di mille parole!
Alcuni consigli: il percorso l’abbiamo concluso in circa 5 h e 45’, comprese le soste per foto e cibo, un minimo di allenamento ci vuole, in quanto sono presenti discrete pendenze, sia in salita che discesa, presenza notevole di roccia, comunque per chi è allenato in mtb, non ci saranno problemi.
La torre di Cala Domestica risulata ancora "leggermente" distante!p.s. le foto non sono opera mia ma dell’amico d’escursione Roberto

informazione: in questo topic si possono postare solo escursioni sulla terra ferma, oppure anche in mare? Escursioni in kayak


Complimenti Astral!! :medita:
Bellissimo Trekking!! :il-saggi:
e Ottime immagini:celopiùg:

A Pasquetta ero da quelle parti !! Ho visitato dopo tanto le Miniere di Porto Flavia che posti

ci voglio ritornare!!! organizza un'altro Trekking del genere e con la mia ragazza saremo dei Vostri!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo