Non solo mountain bike

capopollo

Biker forumensus
devo dirti che è stato bello, diciamo che non era un trekking rilassante visto il fatto che ho dovuto-voluto fare tutti quei km, e quindi non ho potuto assaporare a fondo i luoghi, ma nei momenti in cui mi sono fermato ad ascoltare........... il "silenzio" della natura era fantastico.
credo infatti che finita questa fase di sfida con me stesso che mi ha colpito, riproverò la cosa con + calma!!!
complimenti ancora, deve essere stata veramente una bella esperienza!!!!
o-o
come continua ora la sfida?
magari con nanna fuori?
;-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
.vediamo se i locals riconoscono i propri territori :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
img0051es.jpg


SIDNEY





img0192d.jpg


MARTE, BASE SPAZIALE CARR YOU KANA




img0256kz.jpg

NEWLVY

img0277db.jpg

OSLO

:-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
devo dirti che è stato bello, diciamo che non era un trekking rilassante visto il fatto che ho dovuto-voluto fare tutti quei km, e quindi non ho potuto assaporare a fondo i luoghi, ma nei momenti in cui mi sono fermato ad ascoltare........... il "silenzio" della natura era fantastico.
credo infatti che finita questa fase di sfida con me stesso che mi ha colpito, riproverò la cosa con + calma!!!


Enci, ma quanto ci hai messo per fare 38 km a piedi. Quantifica in ore e il dislivello. Le unghie dei piedi ti son ricresciute cammin facendo ?
PS = Sei un Grande !
 
Enci, ma quanto ci hai messo per fare 38 km a piedi. Quantifica in ore e il dislivello. Le unghie dei piedi ti son ricresciute cammin facendo ?
PS = Sei un Grande !

Ci ho messo circa sette ore + un'oretta e fischia di sosta, il dislivello sui 1300 in salita e 1500 in discesa che a piedi non è gratis come in bici!!!
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    34,6 KB · Visite: 5

capopollo

Biker forumensus
Io 38 chilometri con 1300 metri di dislivello in 7 ore manco in bici riesco a farli !
@Uron = lascia stare le mie guance. Ti stupirò con i miei bicipiti d'acciaio !
bah..il capogiro era 70 km con quasi 2000 m per 7 ore di pedalata..a ferragosto ! quando lo rifacciamo?

cama, tocca a te organizzare qualcosa in solitaria....
che e dici, una settimana in montiferru a piedi senza il forum....
secondo me soffri che neanche all'isola dei famosi...... :hahaha:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
bah..il capogiro era 70 km con quasi 2000 m per 7 ore di pedalata..a ferragosto ! quando lo rifacciamo?

cama, tocca a te organizzare qualcosa in solitaria....
che e dici, una settimana in montiferru a piedi senza il forum....
secondo me soffri che neanche all'isola dei famosi...... :hahaha:

ciairraggionecciai !
Mì che ti ho cercato al tel, scemunito....
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Bella Anto!!! !!! non mi ricordavo i nomi delle localita.....

però mi devi illuminare sulla base spaziale....

non ho capito se e' Apollo 11 o Apollo 13
img0192ib.jpg
Che cosa il suo ideatore abbia voluto rappresentare, con esattezza, non saprei dirlo, comunque sono strutture in legno presenti in tutte le aree appositamente sistemate nei comuni di Martis, Laerru, Bulzi e Perfugas per rendere maggiormente fruibili al pubblico i c.d. "tronchi pietrificati". Ne ho visto da vicino alcune e, se non ricordo male, al loro interno vi sono dei percorsi con indicazioni che dovrebbero consentire di approfondire le conoscenze su questi corpi vegetali trasformati in minerali molti molti anni prima dell'invenzione della Trek di Zicchirru. La particolare forma delle strutture lignee caratterizza tutti i siti nei quali sono stati esposti i tronchi pietrificati e a me, per dirla tutta, non dispiace affatto (anche se penso che, tra non molto tempo, in assenza di un concreto utilizzo e di interventi di manutenzione di esse rimarrà ben poco).

A proposito di foreste pietrificate... dalla tue parti, a Zuri mi pare, dovrebbe esserci qualcosa di simile, vero?????
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Che cosa il suo ideatore abbia voluto rappresentare, con esattezza, non saprei dirlo, comunque sono strutture in legno presenti in tutte le aree appositamente sistemate nei comuni di Martis, Laerru, Bulzi e Perfugas per rendere maggiormente fruibili al pubblico i c.d. "tronchi pietrificati". Ne ho visto da vicino alcune e, se non ricordo male, al loro interno vi sono dei percorsi con indicazioni che dovrebbero consentire di approfondire le conoscenze su questi corpi vegetali trasformati in minerali molti molti anni prima dell'invenzione della Trek di Zicchirru. La particolare forma delle strutture lignee caratterizza tutti i siti nei quali sono stati esposti i tronchi pietrificati e a me, per dirla tutta, non dispiace affatto (anche se penso che, tra non molto tempo, in assenza di un concreto utilizzo e di interventi di manutenzione di esse rimarrà ben poco).

A proposito di foreste pietrificate... dalla tue parti, a Zuri mi pare, dovrebbe esserci qualcosa di simile, vero?????

Esatto!!! ma niente a che vedere con quei mastosi tronchi di Martis
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Sporting Tour 3 Laghi​
Organizza​
Sportificando​
1 & 2 Maggio 2010

la manifestazione ha lo scopo di radunare e far conoscere le diverse discipline sportive che aderiscono all’iniziativa, la compartecipazione e quindi l’aggregazione delle diverse ragioni sportive saranno il punto fisso della manifestazione.

Pur partendo per percorsi diversi, in base alle esigenze sportive, le giornate saranno caratterizzate dai raduni MEETING POINT (accreditamento e partenza c/o lo Sporting Tour 3 laghi ), al M.P. (pranzo al sacco in loc. Pranu is Staddas), cosi come al M.P. ritrovo BARBECUE ( la cena c/o lo Sporting Tour 3 laghi )
Per chi vuole trascorrere la notte fra il 1° e il 2 Maggio, nel centro è possibile campeggiare all’interno dell’area ( pineta)
Per il giorno 2 Maggio, dopo la colazione si ripeterà la mattinata sportiva del 1° Maggio, variando i percorsi, ma fermo restando nei MEETING POINT come da programma.
Confido in una partecipazione attiva e numerosa.
Programma​
Sabato 1° Maggio
Ore 8.00 Raduno c/o il centro sportivo Sporting Tour 3 Laghi per l’accreditamento
Ore 9.00 Partenza escursioni 1° itinerario verso meeting point (Pranu is Staddas)
Ore 13.00 Pranzo al sacco in loc. Pranu is Staddas (decollo parapendio e deltaplano) con possibilità di volo in parapendio biposto
Ore 18.30 Rientro previsto c/o il centro sportivo Sporting Tour 3 Laghi
Ore 19.00 Cena al BARBECUE grigliata di carne..& bevande
E’ possibile pernottare nella pineta, se muniti di tenda etc. o camper.
Domenica 2 Maggio
Ore 8.00 Colazione e accreditamento per la giornata
Ore 9.00 Partenza escursioni 2° itinerario verso meeting point (Pranu is Staddas)
Ore 13.00 Pranzo al sacco in loc. Pranu is Staddas (decollo parapendio e deltaplano) con possibilità di volo in parapendio biposto
Ore 17.30 Rientro previsto c/o il centro sportivo Sporting Tour 3 Laghi
Ore 18.00 Saluti e congedo dalla manifestazione
Quote di partecipazione:
Giorno 1° Maggio € 15.00
Giorno 1° Maggio € 10.00
Giorno 1°& 2 Maggio € 20.00

Per la buona riuscita dell’organizzazione, gentilmente chiediamo la conferma con la quota di partecipazione non oltre il 30 Aprile 2010
INFO: Pro Sport tel 0783 35 90 14 , cell. 333 900 22 12

Attività previste:
Volo libero in Parapendio e Deltaplano

Trekking

Mountain bike

Arrampicata sportiva

Modellismo Nautico RC

Tiro con L’arco

Tiro a segno con carabina aria compressa
Ed Altre attività
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Ciao a tutti. Riporto alcune foto dell’ultimo trekking per condividere l’esperienza e per consigliare vivamente di percorrerlo in quanto è veramente notevole….panorami mozzafiato, profumi indescrivibili, immagini indimenticabili, le quali ti richiamano nei giorni successivi, istigandoti a ripercorrerlo, immergendosi nuovamente in quella natura selvaggia a metà fra mare e monte! Riporto alcune delle foto scattate….valgono più di mille parole!

Alcuni consigli: il percorso l’abbiamo concluso in circa 5 h e 45’, comprese le soste per foto e cibo, un minimo di allenamento ci vuole, in quanto sono presenti discrete pendenze, sia in salita che discesa, presenza notevole di roccia, comunque per chi è allenato in mtb, non ci saranno problemi.

Si parte
DSCN0086.jpg

Sua Maestà Falesia
DSCN0089.jpg

DSCN0092.jpg

DSCN0095.jpg

DSCN0099.jpg

Pan di Zucchero si intravede
DSCN0102.jpg

DSCN0104.jpg

Veramente emozionante osservare il Pan di Zucchero da prospettive nuove; per chi non lo sapesse, questo monumento presenta gallerie all’interno, nelle quali i minatori trascorrevano anche giorni, in attesa che il mare si calmasse per poter ritornare sulla terra ferma! Semplicemente fantastico!
DSCN0108.jpg

DSCN0109.jpg

DSCN0112.jpg

Panorama sui faraglioni della costa di Nebida
DSCN0118.jpg

DSCN0120.jpg

La torre di Cala Domestica risulata ancora "leggermente" distante!
DSCN0123.jpg

DSCN0127.jpg

DSCN0128.jpg

DSCN0129.jpg

[FONT=&quot]Quando si arriva a Canal Grande si rimane senza parole, ci sono andato spesso, però, l’effetto è sempre uguale! [/FONT]
DSCN0134.jpg

DSCN0142.jpg

DSCN0144.jpg

DSCN0145.jpg

14042010100.jpg

DSCN0146.jpg

06042010047.jpg

06042010048.jpg

All’interno della Grotta delle Spigole sono presenti colori eccezionali, per non parlare dei colori del fondale (consiglio di attraversarla con la maschera)…all’interno c’è una profondità di circa -5 metri, è molto emozionante entrare dal mare, attraversarla, passare dentro il tunnel in immersione (nella zona dove è presente la roccia trasversale che occlude il passaggio). Allego una foto scattata nei pressi dell’ingresso della grotta, qualche anno fa; purtroppo si vede ben poco, in quanto il giorno il mare era un po’ increspato (l’acqua era torbida), la foto è stata scattata con una macchinetta pessima, dopo la scannerizzazione l’immagine ha perso ulteriormente. Peccato!

enrico.jpg

DSCN0153.jpg

DSCN0161.jpg

DSCN0167.jpg

Cala Domestica
DSCN0164.jpg

DSCN0174.jpg

DSCN0175.jpg

DSCN0176.jpg

Spiaggia piccola di Cala Domestica
DSCN0177.jpg

DSCN0178.jpg

DSCN0179.jpg

DSCN0180.jpg

La Torre di Cala Domestica...peccato non si possa più salire in quanto ormai la scaletta metallica è distrutta!
DSCN0181.jpg

14042010126.jpg

Branco di caproni di dimensioni abnormi
DSCN0184.jpg

I resti lasciati dai soliti ..........:arrabbiat:
14042010117.jpg

Galleria di pochi metri per arrivare nella spiaggia piccola
DSCN0188.jpg

DSCN0186.jpg


p.s. le foto non sono opera mia ma dell’amico d’escursione Roberto

informazione: in questo topic si possono postare solo escursioni sulla terra ferma, oppure anche in mare? Escursioni in kayak
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Bellissime foto. Bravissimo !!!

Che meraviglia.... complimenti, giro e reportage bellissimi!

posti bellissimi che conosco bene ! ma devo fare i miei complimenti al fotografo che è riuscito nell'intento di catturare dei colori spettacolari ! bravissimo !:celopiùg::celopiùg:
Grazie ragazzi, mi fa piacere vi sia piaciuto, non lascerò trascorrere troppo tempo prima di ripercorrerlo, magari con qualche variante nel tratto Canal Grande – Cala Domestica.
Mtbilly, passerò i complimenti al fotografo da parte tua, visto che il mio contributo fotografico forse non supera il 20%. Very compliments per il tuo avatar :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo