Non solo mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
E dopo aver passato il Sabato a pedalare, Domenica che si fa ? ma si cammina ovviamente, altrimenti che duatleti siamo ?
Dopo un veloce contatto con l’amico Giagy e la sua metà che ci faranno da guida, si opta per la scalata al magnifico Monte Arcuentu nel Guspinese….

Prati di cardi, pecore e colate vulcaniche . Siamo in Sardegna !


A vederlo dal basso sembra veramente inaccessibile


Asfodelo e salita…


tappa di avvicinamento


Arrampicandoci con me che soffro di vertigini !!!


Magnifica visuale di Giagy sul monte Majore e sullo sfondo il Linas….


Campidano, roccaforti dell’Arcuentu e i ruderi del castello degli Arborea…


Siamo in vetta: senza parole per un posto veramente magico.


Aereo….


I torrioni dell’Arcuentu


Queste son le dune di Piscinas


E questa è la costa tra Funtanazza e Portu de Maga
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@Mastro Marins = te l'avevo detto che non dovevi uscire 'sto fine settimana, ehhehee....
Mì che forse si esce di Domenica a passeggiare. Però non lo sappiamo ancora !
@Ching = siamo saliti dall'agriturismo. E' un posto veramente magico.... Perchè esiste unaltra via ?
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
ehi forumendoli cari che mi raccontate di bello?sono ormai 20 gg che manco dalla nostra amata terra e vi devo ammettere che mi manca tanto....poi veder le foto delle vostre escursioni varie (pedalate e non)mi fa venire ancora di più l'ansia.....poi la bici.....più di un mese che non la tocco,quanto mi manca la mia giantiscedda?postate più foto che potete,almeno mi sentirò un pochino più vicino.....a se potete postate anche qualche boccetta d'aria isolana,visto che quella che sto respirando qui non è poi tanto pulita.......a si biri......PRESTU.......spero......:cucù:
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
grazie sky......mamma quanto mi manca l'isola,tutti i suoi meravigliosi posti e naturalmente la mia giantiscedda.......non vi faccio vedere quello che sto vedendo io in questo periodo perchè non è molto piacevole.....anzi al contrario un pochino avvolotante......:bleah::bleah::bleah:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E allora sotto a chi tocca:
Sapete dov’eravamo ier ieri ? Piscina Irgas !!!
Magnifico anello “in passeggiata” x vedere uno dei posti che reputo + belli. Graniti, gole, ed un’inaspettata cascata ancora con tanta acqua…
Divertitevi !

Insieme della gola di Piscina Irgas: noi siamo nella Punta Piscina Irgas, a destra la cascata che sembra così ma ha un salto di 45 mt !!!,la gola si insinua verso il rio Cannisoni….
In primo piano in lontananza Cuccurdoni Mannu. Il monte che si vede lontano lontano centrale è l’onnipresente Arcosu…più grande di quel che è !!!


La stupefacente Punta Magusu con tutti i suoi pinnacoli di roccia. Quello a destra è Monte Acqua Piccinna. Per chi è IGM dipendente: si può salire in bici praticamente fino in cima salendo da Villascema….ma a scendere ?!?!?!?


L’ultimo tratto della gola del Rio Oridda 100 mt prima di buttare alla cascata


Spettacolare leccio “dimenticato” dai conquistatori.


Il gran caldo sta arrivando….


Gola del rio Oridda: ci saranno stati 30° !!!


…e qui 15° !!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Che, avete preso a fare a gara tu e Sky a chi va nei posti più belli?
mi se tornate a pedalare invece!!!!
Scherzo, foto e posto bellissssssimo!!!!
certo che visto che eri lì potevi portare una corda per scendere dalla cascata............
;-)

ma maccu sese ?!? E' anche grazie a Scai se mi sta piacendo "passeggiare", eheheh....Tranquillo che in bici si esce + di prima, ma non metto foto altrimenti tasinanto tutto il forum, mì !
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
E allora sotto a chi tocca:
Sapete dov’eravamo ier ieri ? Piscina Irgas !!!
Magnifico anello “in passeggiata” x vedere uno dei posti che reputo + belli. Graniti, gole, ed un’inaspettata cascata ancora con tanta acqua…
Divertitevi !

Insieme della gola di Piscina Irgas: noi siamo nella Punta Piscina Irgas, a destra la cascata che sembra così ma ha un salto di 45 mt !!!,la gola si insinua verso il rio Cannisoni….
In primo piano in lontananza Cuccurdoni Mannu. Il monte che si vede lontano lontano centrale è l’onnipresente Arcosu…più grande di quel che è !!!


La stupefacente Punta Magusu con tutti i suoi pinnacoli di roccia. Quello a destra è Monte Acqua Piccinna. Per chi è IGM dipendente: si può salire in bici praticamente fino in cima salendo da Villascema….ma a scendere ?!?!?!?


L’ultimo tratto della gola del Rio Oridda 100 mt prima di buttare alla cascata


Spettacolare leccio “dimenticato” dai conquistatori.


Il gran caldo sta arrivando….


Gola del rio Oridda: ci saranno stati 30° !!!


…e qui 15° !!!
grazie cama.....sei un grande......per un attimo mi hai fatto sentire a casa......i miei amati monticelli.......quanto mi mancano......chissà quando li potrò solcare nuovamente.......:rosik:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non sono Mod e non aspiro ad esserlo... ma se riportate ogni volta l'INTERO post kilometrico precedente... il topic non finisce più e non si capisce una mazza.... per favore, quando quotate una roba cos' lunga... TAGLIATE!!!!
GRAZIE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo