Non solo mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
oggi visto la mia impossibilità di cavalcare il mio destriero grigio blu ho deciso di farmi una sana passeggiata pomeridiana in quel di siliqua.....sono arrivato nei pressi delle antiche fonti di zinnigas e da li,a poca distanza mi sono imbattuto in delle costruzioni abbandonate.....non so se fossero abitazioni o una semplice azienda.....ambiente molto particolare che rimanda ai tipici casolari dei film dove solitamente ci trovi il morto nascosto....non ho approfondito l'esplorazione perchè la mia ragazza aveva paura...e purtroppo non posso postare foto perchè sprovvisto di fotocamera....qualcuno sa darmi delucidazioni su queste costruzioni.....mi hanno intrigato...ripeto,molto da film....grazie raga
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
oggi visto che nell'arcipelago tirava brutto e non si è regatato siamo andati a fare un giro pedibus calcantibus a capo testa(sperando in una bella mareggiata)e a vedere gli hippyes alla valle della luna
my.php
[/URL][/IMG]

ci sarebbero dei bellissimi sentieri a livello di roba grossa ma purtroppo troppo corti!ma cmq mi immaginavo scendendo in bici!

rocce di plastilina
my.php
[/URL][/IMG]
 

camarillobrillo75

Biker immensus
oggi visto la mia impossibilità di cavalcare il mio destriero grigio blu ho deciso di farmi una sana passeggiata pomeridiana in quel di siliqua.....sono arrivato nei pressi delle antiche fonti di zinnigas e da li,a poca distanza mi sono imbattuto in delle costruzioni abbandonate.....non so se fossero abitazioni o una semplice azienda.....ambiente molto particolare che rimanda ai tipici casolari dei film dove solitamente ci trovi il morto nascosto....non ho approfondito l'esplorazione perchè la mia ragazza aveva paura...e purtroppo non posso postare foto perchè sprovvisto di fotocamera....qualcuno sa darmi delucidazioni su queste costruzioni.....mi hanno intrigato...ripeto,molto da film....grazie raga
Ciao fridom.
Da lì si diparte un sentiero che risale lungo quella gola proprio dietro gli stabilimenti dell'acqua e ti consentirebbero di svalicare, su quella spalla del Monte Orri che ti trovi di fronte, dalla parte della SS 297. E' meglio però pigliarlo dal verso opposto.....

DD= che figata, mi dici esattamente come faccio ad arivarci ?
Capo = sei troppo grande !
 

capopollo

Biker forumensus
ciao a tutti!
Come non approfittare della pasqua/pasquetta per fare un bel giro in Supramonte?
Dove?
Boh,vediamo ma potremmo.....
ok, organizzato!
Domenica mattina 6 personaggi partono per un trek di due giorni alla volta di Baunei, il tempo (da dentro l'auto) non è male, sole a go go ma come mettevi il muso fuori, un vento niente male ti faceva rabbrividirre!
Le previsioni parlavano chiaro e tradotto dicevano grosso modo: "Natale con i tuoi, pasqua e pasquetta...anche..."
Ma come sprecare due bellissimi giorni lunghi ben 24 ore l'uno a casa?
non si può ergo, si parte!

...
Lasciamo la macchina che una pioggia sottile ci bagna appena, sopra di noi il cielo è sereno ma il vento ce la porta chissà da dove però il passo è buono e si sta veramente bene

Il morale è alto, si ride e si scherza...


Con certi panorami mozzafiato ogni tanto ci si ferma ad ammirare..
Abbiamo percorso un sentiero che ci ha fatto finire tramite un paio di "Bacu", fino alla strada di sisine per poi risalire (il giorno dopo) dal versante opposto


e ci si concede qualche scatto fortunato...




verso le 5 del pomeriggio si raggiunge il luogo dive si farà campo, subito si raccoglie un pò di legna e si va a fare una passeggiata


La carne arrosto non deve mai mancare!!!! slurp slurp!!!!
serve per recuperare le energie...C'è scritto isostad sopra.... la mia bilancia oggi segnava 2 kg di meno !!!


Evito le ignobili immagini del risveglio per passare subito alla colazione!
io personalmente ho mangiato
The al limone, plumkake, salsiccione riscaldato e uova di cioccolato pralinato...una delizzzzzia!!!!





ed ecco dove si è dormito, un cielo limpido, la luna ci ha rotto le p....ci ha fatto da lampione per un buon tratto di notte...


Ma come non andare a fare un salto a salutare la spiaggia di sisine prima del ritorno?
detto fatto, in breve siamo i primi della giornata a toccare la sabbia subito dopo,6 ragazzi e un biker,credo straniero, con una specialaized , poerello che ha beccato un tempo di schifo!


Dovete sapere che "ilmeteo.it" aveva preannunciato pioggia per domenica ora di pranzo ed ecco che, alle 12 circa, inizia a piovigginare...scappiamo da sisine...
ovviamente il vento non ci aveva abbandonato un minuto nè ci abbandonerà per il resto della giornata!




e dopo 20 minuti la pioggia si trasforma in diluvio....che ci accompagnerà per un lunghissimo tratto della salita, fortunatamente l'abbigliamento tecnico....un k-way senza cappuccio...tiene alla grande....nel senso che tiene l'acqua....




Dall'alto si vede il percorso fatto all'andata, una figata!


Un guadagno di 900 metri si dovrà pur giustificare

ed ecco qualche salita terribile

ma non avevamo fatto i conti senza l'oste..

man mano che si saliva, la pioggia si è trasformata in nevischio il che ci ha fatto sorridere, ah, che bello, nevica...
Se non che..il nevischio, salendo di quota, si è trasformato in neve a fiocchi grossi, 5 ore di neve sotto faomra di bufera, in certi momenti non si vedeve ad un palmo dal naso (a questo punto l'abbigliamento tecnico è venuto fuori veramente) fatto stas che tracce di sentiero in loggu, ma comunque, grazie alla ottima conoscenza del posto di giacomo (e un pò mia) e O.o (il gps che sotto la coltre di nuvole un pò sclerava..ma un pò ci ha aiutati)
con l'ultimo raggio di luce, propio l'ultima cartuccia a disposizione, qualcuno già pensava a rimanere la notte fuori, ecco che da una valletta (resa irriconoscibile da 5 cm di neve, sbuchiamo davanti agli sportelli delle macchine!!!
Evvvvaaiiii!!!!!!!urla di giubilo da persone gelate...anzi, surgelate che si infilano in auto senza neanche cambiarsi!!!
Le foto si sono interrotte quando la bufera mi ha reso impossibile tirare fuori la macchina!!!!
insomma, come al solito, una figata!!!!!
bè, adesso me ne vado al calduccio del mio piumone...pa lu siguru... ;-)
cià!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ciao a tutti!
Come non approfittare della pasqua/pasquetta per fare un bel giro in Supramonte?
Dove?
Boh,vediamo ma potremmo.....
ok, organizzato!
Domenica mattina 6 personaggi partono per un trek di due giorni alla volta di Baunei, il tempo (da dentro l'auto) non è male, sole a go go ma come mettevi il muso fuori, un vento niente male ti faceva rabbrividirre!
Le previsioni parlavano chiaro e tradotto dicevano grosso modo: "Natale con i tuoi, pasqua e pasquetta...anche..."
Ma come sprecare due bellissimi giorni lunghi ben 24 ore l'uno a casa?
non si può ergo, si parte!

o capo avvisami per la prossima gita in supramonte che vengo con signora
 

antoss

Biker assatanatus
o capo avvisami per la prossima gita in supramonte che vengo con signora

Oh mikè,
l'abba A gassa, nn riportare tt il msg nel quote, altrimenti ci vuole un server solo per te... già è lento che si spacca, se poi tu l'aiuti così...
suvvia riapri il msg ed elimina tt le foto nella quotatura... a potare miii, che sei in ritardo ed è già primavera...

[OT] ma oggi ci vieni con noi? però rispondimi nell'altro topico...
 

capopollo

Biker forumensus
esagerati.......
non è che sono io l'artefice eh!!!!
a me poi piace raccontare e scrivere cretinate ma siamo io e i ragazzi del gruppo di cui faccio parte!!!
Il maggior contributo, a onor del vero, l'ha dato Giacomo che conosce molto bene il supramonte e poi un pò tutti che non si sono lasciati intimidire (!) da 5 ore di bufera di neve..lunedì è stata veramente una situazione quasi disagevole ragazzi, nel tappeto bianco e quasi sommersi dalle nuvole per moltissimo tempo è stato tosto capitare (insomma, anche un pò per fortuna) direttamente alle macchine!

Miche, con te dobbiamo organizzare Orbisi, organizzemmuzi no?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
esagerati.......
non è che sono io l'artefice eh!!!!

Sei il solito modestone!

Ma anche a me è capitato di trovarmi sul Corrasi con la nebbia (non la neve!) che ci inseguiva e non è stato un bel quarto d'ora.

Anche in quel caso la vista delle auto è arrivata improvvisa e quanto mai gradita.

E senza GPS od altro: solo IGM ed altimetro...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
....certo che non dev'essere un'esperienza "serena".
Ricordo che il mitivo Baic (bikesardinia) postò tanto tempo fa un video dove veniva immortalata questa torment di neve pazzesca nei monti del Linas. Solo la sua esperienza e conoscenza del territorio nonchè l'oculato uso del gps l'ha levato da lì !!!
@ Baic, ce l'hai ancora quel video ?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
per dovere di cronaca visto che i miei socccci latitano vi pens mi!

ieri abbiamo fatto un giretto pedibus calcantibus alla ricerca di nuovi orizzonti ciclisti nel territorio di Osilo,e nella fattispecie un bosco con cascata...passo la parola ai ben più esperti locals che hanno documentato la mattinata nel gruppi jcnuss...

http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=1959810&postcount=604



http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=1960134&postcount=609



http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=1960041&postcount=608
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
per dovere di cronaca visto che i miei socccci latitano vi pens mi!

ieri abbiamo fatto un giretto pedibus calcantibus alla ricerca di nuovi orizzonti ciclisti nel territorio di Osilo,e nella fattispecie un bosco con cascata...passo la parola ai ben più esperti locals che hanno documentato la mattinata nel gruppi jcnuss...

http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=1959810&postcount=604



http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=1960134&postcount=609



http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=1960041&postcount=608
EhEh, ora che ti ho visto in foto, so chi 6!!...ti "conosco", nel senso che ti ho visto + di una volta al Cafè Veronese:il-saggi:....!! Se non mi sbaglio, conosci un mio amico Marco...ma non voglio dire 'na cagata!!
Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo