Non solo mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri con capopollo abbiamo fatto la codula fuili. Una bella esperienza che lascio l'"onore" di raccontare a stefano anche con l'ausilio di materiale fotografico.
Io l'ho ringrazio insieme alla dottina per la compagnia e la professionalità e sicurezza in cui ci ha guidato nelle discese (queste sono ripide non quelle che fanno i downhill:smile::smile:) in corda doppia.

Purtroppo il sentiero che porta all'inizio della codula dalla caletta era interrotto e ci siamo inoltrati tra i rovi,ginestre e altre cose con punte e la mia scelta forzata (non li ho trovati!!) dei pantaloni corti è stata deleteria.
Graffi avantieri in bike su un single selvaggio graffi ieri in salita sembra che abbia litigato con dei gatti.
Dimenticavo il paesaggio è meraviglioso. Ciao a tutti
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Io l'ho ringrazio insieme alla dottina per la compagnia e la professionalità e sicurezza in cui ci ha guidato nelle discese (queste sono ripide non quelle che fanno i downhill:smile::smile:) in corda doppia.

Non credo ad una parola di quello che dici!

Io ho avuto il piacere della compagnia della Dotti e del Capo in un piccolo trekking ad Osilo e ti posso dire che sono due pavide pappemolli... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ieri bel trekking in un certo luogo di una certa isola in mezzo al Mediterraneo, alla ricerca di certe cascate...











Avvinta come l'edera!!!










Cosa indica con tanta meraviglia?


Si riesce a vedere?






Ecco l'oggetto del desiderio: annata siccitosa ma dal vivo è più "vivace"...


[URL=http://img363.imageshack.us/img363/8759/p1030418pt2.jpg] [/URL]



Sopra la prima cascata...








Sulla via del ritorno...




Chi indovina vince un "beotino d'Oro"...:smile:
 

capopollo

Biker forumensus
Bel servizio fotografico Gavvvì !!!!ma dove siete stati perdonando la mia ignoranza !!??

ma no miche, non dire così anche perchè poi metto le foto e si vede che siamo tutti allegramente trotterellando senza casco....

piuttost, grazie a voi per compagnia e per la bella giornata, spero di riuscire a mettere qualche foto prestissimo!
 

capopollo

Biker forumensus
Primo maggio in supramonte per capopollo, casum e rispettive (più o meno ) consorti.
Federica, moglie di casum e la dotti..baby sitter di capopollo

l'idea era di fare la codula fuili, in quel di cala gonone .
Di solito servirebbero due auto, una all'ingresso e una alla fine delle discese ma noi, partendo in 4 da sassari, ne avevamo solo 1 a disposizione.
ecco allora che l'igm ci viene in aiuto consigliandoci un sentiero che, in linea d'aria 3 km, ci avrebbe portato alla partenza della nostra gola.

Detto fatto, caricati gli zainetti, intraprendiamo di buon passo un primo sentierino che però chiude subito facendoci dirottare verso un altro viottolino che parte dalla strada asfaltata, erano ormai le 11 del mattino e il sole cuoceva!
il sentiero sale ripido in un impluvio e noi, aiutati da dagli omini di pietra, rapidamente lo si segue.

Federica e michele trovano ombra i una grottina.

se non che...

Ad un ottantina di metri di quota, il maccione più rovoso ci sbarra la strada, si nota la traccia che continua e il gps ci da spalmati sul sentiero evidentemente in disuso ma di proseguire neanche per idea, la temperatura sale e noi perdiamo un mucchio di tempo cercando una possibile prosecuzione!

Dopo un bel pò tra accenni di tracce e passaggi su vegetazioen bassa, si raggiunge il pianoro dove sta la ostra strada e, una volta raggiunta, ci si ferma a mangiare qualcosa...è già ora di pranzo inoltrata!

il caldo era quasi afoso e federica accartoccia una bottiglia d'acqua..vuota!!!
Un agriturismo in zona ci aiuta a recuperare dell'acqua!


durante i 3 km da fare a piedi, si vede dall'alto la nostra meta e si fantastica di fare un bel bagno una volta completata l'escursione....

Finalmente si raggiunge la fine della salita e l'inizio della nostra gola


rispettando i tempi del libercolo ion possesso di michele, si arriva, nonostante il caldo. alla prima discesa.



Subito Federica si dimostra avezza all'uso di simili tecniche, si diverte e si vede, complimenti!



La dotti.



si procede a passo svelto, l'acqua color smeraldo della caletta ci aspetta..



chetttteneri.........





il salto più alto, molto divertente..michele, l' uomo di casa, colui che in famiglia porta i pantaloni, si dimostra invece un pò teso......
federica, già arrivata sotto da tempo, inizia a riconsiderare l' idea di cercarsi un vero uomo!!!


nel mentre volteggia qua e la come se non facesse altro tutti i giorni!!

Le pareti sono alte...

...ma un pò di cielo c'è sempre...


Questa zona è molto buia a causa della pareti alte e le foto ne risentono parecchio...



Facciamo anche strani incontri......

..o forse è federica, elettasi all'unanimità "nuovo uomo di casa"



Ancora un ultimo passaggio, da qui le pareti si aprono, manca mezz'ora circa alla nostra spiaggetta!



michele si chiede cosa caz..pita ci fa un albero capovolto!!!!

Ma ecco la nostra caletta..

desolata, i colori svaniti col sole e noi, mestamente, imbocchiamo direttamente la via del ritorno.


bellissima giornata, i rovi ci hanno lasciato sulle braccia tracce tipo lotta col gatto che dormiva!!!

Alla prossssimaaaa!
cià!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma perchè non me l'avete detto prima che Cala Golortzè era un gioiello ?!?!
Comunque, ho rispettato alla lettera i consigli ricevuti da Scai, Capo e Diddi facendo il classico percorso a bastone.
Consiglio ai naviganti: chi non è ancora andato, colmi IMMEDIATAMENTE la lacuna !

Grosso leccio divelto lungo il baccu Goloritzè


giglio selvatico e mare pazzesco....


La foto fa schifo, ma era d'obbligo x far vedere a chi non l'ha mai vista la trasparenza...mi ricordo che il mitico ginex ne aveva postata una meravigliosa.....

angolo dagli scalini che portano alla cala. Sullo sfondo la costa orientale di Dorgali e Orosei.


Pausa riflessiva con la vista + bella che c'è !
 

antoss

Biker assatanatus
Oh Stè,
una domanda (una di quelle che nn ti avrà fatto Casum...:mrgreen:),
ma la macchina dove l'avete lasciata poi?
ne avrei anche qlc altra, ma ti risparmio, sono sicuro che stai ancora rispondendo nel sonno...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo