Non Solo Fango - mtb club - Palermo

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
sixtysix ha scritto:
Ke c'entra???
Forse mi sono spiegato male: in Sicilia abbiamo altre e diverse opzioni, forse più varie e più belle di un bosco seppur meraviglioso ma che agli occhi di un biker di belluno non aggiunge nulla al suo bagaglio di esperienze dolomitiche... Non credo di far discorsi retorici o superflui o presuntuosi, non capisco...


PER CHIARIRE:
RICORDATEVI CHE SIAMO IN UN'ISOLA!!!
MARE, MONTAGNA, ARTE, MANGIARE...
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
mi ero scordato il monte che sovrasta palermo MONTE CUCCIO ragazzi lì è veramente bello anche perchè il più alto della provincia credo, e poi se capita ottima visibilità si può vedere l'etna(secondo alcuni)
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Purtroppo non so come aiutare, ho capito benissimo quello che desideri, ma "scartando" ficuzza, madonie, nebrodi non so che rimane!, cè però da considerare che la vegetazione a cui il "tipo" è abbituato è pò differente alla nostre, sarebbe eccezionale l'Etna più spettaclare di quello?! Purtroppo viene in periodo infelice, tutto è pieno di fango, quindi difficoltoso!
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
bon bon ha scritto:
Purtroppo non so come aiutare, ho capito benissimo quello che desideri, ma "scartando" ficuzza, madonie, nebrodi non so che rimane!, cè però da considerare che la vegetazione a cui il "tipo" è abbituato è pò differente alla nostre, sarebbe eccezionale l'Etna più spettaclare di quello?! Purtroppo viene in periodo infelice, tutto è pieno di fango, quindi difficoltoso!

E' il caso che apra un Topic e che intervengano pure flamb e crazycik...
 

ziocrazy

Biker assatanatus
sixtysix ha scritto:
E' il caso che apra un Topic e che intervengano pure flamb e crazycik...

Capisco il senso del discorso di Sixtysix.... Ficuzza è un posto meraviglioso e non mi stancherei mai di andarci a girare...non per niente abbiamo fatto tre anni fa un tour Agrigento Cammarata Portella del Vento Alpe di Cucco... meraviglioso...

Sicuramente la parte boschiva dell'isola rappresenterebbe una sorpresa per chi è abituato a pensare la nostra regione solo come mare e spiaggie...
In anni di Mtb abbiamo girato un po' tutta la Sicilia; Etna, I Peloritani i Nebrodi la bella e ancora da scoprire Alta valle del Sosio (oggetto del prossimo "three days 's tour" ) I monti Sicani con Cammarata S. Stefano e Rocca Busambra..però....

Giustamente dice Sixty dobbiamo proporre qualcosa di diverso... ed allora sono concorde con Bisca .... L'escursione a P. MAnolfo propone uno dei più bei panorami che abbia mai potuto vedere, a patto di trovare la giornata giusta...La Conca d'oro vista dall'alto delle montagne lascia semplicemente senza fiato, Pedalando all'interno della zona boschiva, accompagnati dall'occhio vigile di centinaia di ovini, come in una ripresa attraverso uno zoom, tornante dopo tornante ci si comincia a farsi un'idea di quella che sarà la visione in cima; le montagne sulla destra, la piana di Palermo e l'azzurro del mare senza soluzione di continuità.... ...sembra di volare sopra la città...... Dalla cima basta poi volgere lo sguardo a Nord per poter vedere come d'incanto Ustica Alicudi e Filicudi ( visibilità permettendo)

I Panormiti sanno di cosa parlo,. per gli altri ripropongo il link su alcune immagini realizzate da P Manolfo.

http://crazycik.135.it/

Sono convinto che si potranno realizzare immagine spettacolari veramente ad effetto, e non credo sia stato mai scritto alcun articolo di mtb sulle montagne sovrastanti Palermo.

Se questa dovesse essere la scelta, proporrei la salita da Romanital, il raggiungimento di Monte Cuccio da Pizzo Manolfo. poi discesa da S. Martino passando dal "CAstellaccio" So che molti palermitani conoscono questo percorso che è stato oggeto nel Natale 2004 di un giro al quale non ho purtroppo potuto partecipare ...

Ci@uz!
 
Parafrasando i vecchietti del palco del Muppets Show: 'the question is: who cares?'
Purtroppo La Conca "D'ora" ha perso un bel pò di quell'oro che l'ha resa famosa. Portare qualcuno a vedere una distesa di cemento incorniciata dal blu del mare potrebbe non suscitare le stesse emozioni che provo io rivedendo le tue fortografie, pur essendo salito a P.zzo Manolfo infinite volte.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Flamb ha scritto:
Parafrasando i vecchietti del palco del Muppets Show: 'the question is: who cares?'
Purtroppo La Conca "D'ora" ha perso un bel pò di quell'oro che l'ha resa famosa. Portare qualcuno a vedere una distesa di cemento incorniciata dal blu del mare potrebbe non suscitare le stesse emozioni che provo io

you should have more faith in your city...

La prima volta che sono salito sono rimasto frastornato dal panorama...non credo che molte città italiane possano vantare simili scorci... Mi sono poi reso conto che molti palermitani non si sono mai sognati di dare uno sguardo dall'alto alla propria città....cosi' ho fatto opera di divulgazione portando in gita a Manolfo un pò di gente...
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
crazycik ha scritto:
cosi' ho fatto opera di divulgazione portando in gita a Manolfo un pò di gente...

purtroppooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ora sta diventado come si suol dire "cosa i tutti" e nn "cosa nostra" scherzo:prost:

però al solito questa pubblicità come quasi tutte le cose fatte da palermo è finita a schifio,ora abbiamo un monte bellissimo chino i munnizza e carcasse di macchine:soffriba: :soffriba:
 
crazycik ha scritto:
you should have more faith in your city...

La prima volta che sono salito sono rimasto frastornato dal panorama...non credo che molte città italiane possano vantare simili scorci... Mi sono poi reso conto che molti palermitani non si sono mai sognati di dare uno sguardo dall'alto alla propria città....cosi' ho fatto opera di divulgazione portando in gita a Manolfo un pò di gente...


Non fraintendere crazy, voglio dire che il taglio della rivista potrebbe essere troppo naturalistico per panorami come questi. Ciò non toglie che sono belli e che a me piacciono.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
bisca88 ha scritto:
purtroppooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ora sta diventado come si suol dire "cosa i tutti" e nn "cosa nostra" scherzo:prost:

però al solito questa pubblicità come quasi tutte le cose fatte da palermo è finita a schifio,ora abbiamo un monte bellissimo chino i munnizza e carcasse di macchine:soffriba: :soffriba:

Flamb ha scritto:
Non fraintendere crazy, voglio dire che il taglio della rivista potrebbe essere troppo naturalistico per panorami come questi. Ciò non toglie che sono belli e che a me piacciono.


Azz! e che siamo in chat! :via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo