Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Entrambi, se possibile... lo so che è impossibile, dato che non compro grattaevinci... io vado in cerca del trucco, più o meno filosofico, sconfinando nel sufismo: lavorare e magari pure di domenica, senza rendermene conto, però.
Facciamo prima se te lo spiego domenica (laqualcosa mi gusta).

Notte,

M.
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Entrambi, se possibile... lo so che è impossibile, dato che non compro grattaevinci... io vado in cerca del trucco, più o meno filosofico, sconfinando nel sufismo: lavorare e magari pure di domenica, senza rendermene conto, però.
Facciamo prima se te lo spiego domenica (laqualcosa mi gusta).

Notte,

M.

EUREKA interessante!...me lo fate poi un sunto?:celopiùg:
(io domenica non ci sono: pedalo con la figliolanza e altrove)
 

bikerciuc

Biker infernalis
purtroppo giove pluvio sembrerebbe parecchio incazzuso quel giorno lì

per conto mio il rinvio ci sta anche perchè sarebbe buono poter mangiare fuori guardando il laghetto e magari, poi, godersi bucolicamente la soffice e fresca morbidezza del praticello...

sulla data alternativa fate proposte, io potrei aver però dei problemi tra il 20 e il 28 e nei giorni di ferragosto che tenderei a evitare come la peste...

salut!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
purtroppo giove pluvio sembrerebbe parecchio incazzuso quel giorno lì

per conto mio il rinvio ci sta anche perchè sarebbe buono poter mangiare fuori guardando il laghetto e magari, poi, godersi bucolicamente la soffice e fresca morbidezza del praticello...

sulla data alternativa fate proposte, io potrei aver però dei problemi tra il 20 e il 28 e nei giorni di ferragosto che tenderei a evitare come la peste...

salut!

Stiamo tonnati, allora.

Gnap
(o )Beta
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Cidenti, già pregustavo...

Quindi ciccia definitiva? Se salta ferragosto e dal 20 no si va all'ultima di agosto, anzi no, prima di settembre... potrei essere ovunque a quel punto...

Vabbè, fate sapere.

M.
 
T

teoDH

Ospite
Ma come... il popolo degli eroi della montagna, quelli che non si fermano davanti a niente, quelli che o vai in bici da duro o non vali un cazzo, sei solo un poser della tribù che ascolta la musica a palla in seggiovia... si sono fermati per 4 gocce d'acqua???:hahaha:
Pensavo di vedere foto di gente piena di fango, che felice alzava i calici del genepy... resoconti di funamboliche discese su singletrack incontaminati che si trasformavano in piccoli torrenti... e invece nulla, tutti a casa al calduccio e a fare la calzetta???

Beh dai, consoliamoci, la tribù era proprio durante quel week end riunita a Sauze, tutti con i loro completini da fighetti, qualcuno con l'i-pod, a scendere, salire, pedalare, per 2 giorni interi sotto l'acqua, incurante dei 2° centigradi in cima, alcuni con i troylee fatti su con sacchi neri di plastica per stare vagamente asciutti...

Ma comunque in bici, i poser, i fratelli, la tribù, gli schiavi del marketing...

abr_sauze_emtn_01.jpg


abr_sauze_emtn_02.jpg


Viva la tribù!
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and franctrd

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ma come... il popolo degli eroi della montagna, quelli che non si fermano davanti a niente, quelli che o vai in bici da duro o non vali un cazzo, sei solo un poser della tribù che ascolta la musica a palla in seggiovia... si sono fermati per 4 gocce d'acqua???:hahaha:
Pensavo di vedere foto di gente piena di fango, che felice alzava i calici del genepy... resoconti di funamboliche discese su singletrack incontaminati che si trasformavano in piccoli torrenti... e invece nulla, tutti a casa al calduccio e a fare la calzetta???

Beh dai, consoliamoci, la tribù era proprio durante quel week end riunita a Sauze, tutti con i loro completini da fighetti, qualcuno con l'i-pod, a scendere, salire, pedalare, per 2 giorni interi sotto l'acqua, incurante dei 2° centigradi in cima, alcuni con i troylee fatti su con sacchi neri di plastica per stare vagamente asciutti...

Ma comunque in bici, i poser, i fratelli, la tribù, gli schiavi del marketing...

Viva la tribù!


mmincchiacchebbravi

o-o
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito

1) Andare in un posto panoramico, proprio quando i panorami non ci sono, e' da pirla.

2) Omissis

3) Andare a Sauze con la pioggia: ci sono andato io piu' volte che sono un papero, figuriamoci gli agonisti.

4) Avevo giusto voglia di Genepy. Quindi proporrei il 25 settembre come data per il giro.

Gnap
(o )Beta
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Potremmo anche parlare dei 4 o 5 o 6 nuovi percorsi alti, tracciati ex novo per la gara di SE, in modo alquanto discutibile a mio avviso.....
Ce n'era bisogno? Si, mi si dirà....così essendo per lo più nuovi, si evita di favorire troppo i locals che i percorsi stiorici li conoscono a menadito.

Però non si è recuperata alcuna traccia preesistente, tutto fatto nuovo.
Si sono semplicemente designati alcuni prati, decespugliati quanto basta, nastrati e via....creando delle belle (!?) nuove tracce, come ben si vede nelle foto di Matteo.

Certo, per chi quest'anno è stato a Sauze avrà visto i suoi cantieri a cielo aperto, potrà ben obiettare che le 3/4 nuove piste per MTB sono ben poca cosa rispetto allo stupro derivato dall'apertura dei nuovi piloni da seggiovia....

Diciamo che siamo in linea con un trend di sfruttamento della montagna per fini ludici.

Certo, le due "opere" hanno impatti differenti ma la sottile linea rossa che li unisce, sotto sotto, io la vedo...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sauze era già un cesso a livello architettonico ed ambientale, non so quanto i lavori possano peggiorare la situazione (l'unica cosa buona sono i vecchi tracciatio del park, quelli sì belli e divertenti)...
 
T

teoDH

Ospite
Potremmo anche parlare dei 4 o 5 o 6 nuovi percorsi alti, tracciati ex novo per la gara di SE, in modo alquanto discutibile a mio avviso.....
Ce n'era bisogno? Si, mi si dirà....così essendo per lo più nuovi, si evita di favorire troppo i locals che i percorsi stiorici li conoscono a menadito.

Però non si è recuperata alcuna traccia preesistente, tutto fatto nuovo.
Si sono semplicemente designati alcuni prati, decespugliati quanto basta, nastrati e via....creando delle belle (!?) nuove tracce, come ben si vede nelle foto di Matteo.

Certo, per chi quest'anno è stato a Sauze avrà visto i suoi cantieri a cielo aperto, potrà ben obiettare che le 3/4 nuove piste per MTB sono ben poca cosa rispetto allo stupro derivato dall'apertura dei nuovi piloni da seggiovia....

Diciamo che siamo in linea con un trend di sfruttamento della montagna per fini ludici.

Certo, le due "opere" hanno impatti differenti ma la sottile linea rossa che li unisce, sotto sotto, io la vedo...

I sentieri sono stati tracciati anche per espansione del park... e sono tre varianti, non 5 nuove tracce, inoltre le parti finali sono appunto recuperi di sentieri esistenti e non più battuti. Le fettucce vengono interamente rimosse.
Le due foto che ho messo, comunque, sono del tracciato di rocce nere da sempre esistente...

Quanto al cantiere... tolgono degli impianti e ne fanno dei nuovi... l'equilibrio non cambia più di tanto... ora non è bello a vedersi, l'estate prossima non si capirà nemmeno dove hanno lavorato.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
I sentieri sono stati tracciati anche per espansione del park... e sono tre varianti, non 5 nuove tracce, inoltre le parti finali sono appunto recuperi di sentieri esistenti e non più battuti. Le fettucce vengono interamente rimosse.
Mettila come vuoi...alla fine la sostanza è che anche i bikepark crescono e chiedono nuovi spazi.

Personalmente ne sono anche contento se guardo al mio solo lato egoista, visto che nei park ci vado e mi piacciono ... ma dall'altra mi si apre il solito problema di coscienza di cui si parlava già molti post addietro circa il non porsi mai limiti nello sfruttamento dell'ecosistema montano devoluto al divertimento.

Peraltro i numeri dei frequentatori di park rimangono ancora oggi molto bassi (per fortuna) .... quindi mi sono chiesto se ci fosse stata tutta questa necessità di aprire nuove tracce a Sauze che vantà già qualcosa come 11 trails (vado a memoria)....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo