Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
che dire di più?
hai espresso con grande forza il malessere di chi, come te, come me e come tanti altri ama immensamente la montagna e tutto quello che essa significa. La fatica per arrivare in vetta, il piacere di sedersi nel silenzio di una cresta e mangiare un assai poco convenzionale pane e salame...magari con un goccio di fino fresco accuratamente trasportato dentro piccolo termos...(va bene anche una birretta) e godere il panorama dividendo il pane con i gracchi (da zaino) che ti svolazzano attorno.
Ascoltare nel bosco i rumori degli animali fra le foglie.
L'aria misteriosa di un borgo abbandonato e antico...
La commozione nel trovare in un paese ormai morto la coppia di vecchietti che vive ancora li tenacemente attaccata alle radici e a quelle tradizioni che la globalizzazione vuole scardinare a colpi di robe orrende quali cheese burger e similari...
La bellezza di una giovane coppia di pastori completi di bambini che vive in una casa nel bosco....seguendo il ritmo delle stagioni....
A occhio e croce, penso tu sia un pò più giovane di me...
Negli anni 80 tu probabilmente liceale...io mi sposavo...ma ero giovane....
Ripeto, quello che hai scritto è più che sacrosanto....
La su quelle cime...lungo i sentieri dove pedalo spesso in solitudine, "ravanando" dietro una traccia, ho trovato quello che nessun prete ha mai saputo farmi apprezzare...
La mi sento bene....e quando sono la mi sento a posto....
Siamo in tanti a pensarla così, e non saremo mai una tribù rumorosa ma dovremo essere un gruppo fermo e deciso che difende la VITA, e la dignità umana.
Ma dovremo combattere con tutti i mezzi affinchè i bikers omologati capiscano la loro stolta ignoranza.
Va fatta educazione ai giovani....ma è dura...martellati come sono da media invadenti.
forza e coraggio....non ce la faremo mai....ma ci dobbiamo provare
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
beh...io direi che la percezione del Sacro è una "facoltà" veramente intima...imputarne la mancanza ad un povero prete, seppur sant'uomo, è un pò..."impietoso" forse... :celopiùg:

forse no...perché il Sacro con la S maiuscola non esiste, anche se R. Otto nella tomba lo sosterrà ancora....perchè il sacro ha una forte dimensione sociale, anche se W. James, anch'esso nella tomba, sosterrà ancora il contrario...
...e chi pretende di essere l'unico autorizzato a mediare tra uomo e sacro, ha grosse responsabilità se non ci riesce... ;-)

ma siamo in un OT clamoroso! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
forse no...perché il Sacro con la S maiuscola non esiste, anche se R. Otto nella tomba lo sosterrà ancora....perchè il sacro ha una forte dimensione sociale, anche se W. James, anch'esso nella tomba, sosterrà ancora il contrario...
...e chi pretende di essere l'unico autorizzato a mediare tra uomo e sacro, ha grosse responsabilità se non ci riesce... ;-)

ma siamo in un OT clamoroso! ;-)

hai letto Rudlof??!! mi complimento con te, non credo che siano in molti ad averlo fatto...in questo forum c'è gente con la quale vale veramente la pena interloquire. :celopiùg:

purtuttavia, anche se condivido un certo tipo di analisi teologico/filosofica, ritengo che la dimensione con la D maiuscola alla quale alludi(amo) a mio avviso esista eccome, ma sono solo considerazioni di carattere strettamente personale...quelli autorizzati alla mediazione dovrebbero più che altro preoccuparsi di operare correttamente la ritenuta d'acconto morale sulle proprie mediazioni che poi se le ritroveranno in sede di dichiarazione finale...il conguaglio potrebbe essere pesante! :smile:

chiuso ot.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

gatto moderno

Biker ultra
hai letto Rudlof??!! mi complimento con te, non credo che siano in molti ad averlo fatto...in questo forum c'è gente con la quale vale veramente la pena interloquire. :celopiùg:

purtuttavia, anche se condivido un certo tipo di analisi teologico/filosofica, ritengo che la dimensione con la D maiuscola alla quale alludi(amo) a mio avviso esista eccome, ma sono solo considerazioni di carattere strettamente personale...quelli autorizzati alla mediazione dovrebbero più che altro preoccuparsi di operare correttamente la ritenuta d'acconto morale sulle proprie mediazioni che poi se le ritroveranno in sede di dichiarazione finale...il conguaglio potrebbe essere pesante! :smile:

chiuso ot.
Scusa se lo riapro ma la ritenuta d'acconto morale mi suona male,a meno che non sia il nuovo nome dell'8x1000,per ritornare al "sacro" direi che è una sensazione personale,ti fermi ai margini di un bosco,annusi l'aria fresca,ti immergi nella natura e ti sembrerà di essere parte integrante della stessa e indivisibile,questo è quello che sento,senza mediatori.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
informazione di servizio: questo thread è morto mesi fà.
è ufficiale.
finito.
kaputt.
spento.
se avete paura ad andare in bici con la neve o state recuperando da una brutta influenza e proprio non sapete cosa fare, potete sempre scendere in garage a latticizzare quella gomma che non ne vuole sapere o lubrificare la catena con il contagocce...
sciò, via!


:-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
informazione di servizio: questo thread è morto mesi fà.
è ufficiale.
finito.
kaputt.
spento.
se avete paura ad andare in bici con la neve o state recuperando da una brutta influenza e proprio non sapete cosa fare, potete sempre scendere in garage a latticizzare quella gomma che non ne vuole sapere o lubrificare la catena con il contagocce...
sciò, via!
:-)


dai, che ci si riprende dopo avere battuto la testa...tieni duro che ce la farai! ;-)

:-)
 

bikerciuc

Biker infernalis
:nunsacci:eh...lembo...gli ideali non muoiono mai....:smile::smile::smile:

di ritorno ad una battuta di caccia ad alcuni riders vestiti troylee (NON E' VERO MA LA POLEMICA MA UN PO' DI BENZINA SUL FUOCO AIUTA CON 'STO FREDDO;-)) mi ritrovo a legger di Sacro con la S maiuscola e spiritualità...

la mia considerazione, resa saggia dal bicchio che ho davanti, è che perfino i riders da baikpark, in fondo al loro cuore "unz unz", riescano a trovare una dimensione spirituale superiore a cavallo della loro bicicletta.

l'uomo tende al divino...ma cosa sia questo divino, in realtà, lo ignora...ho rispetto per le forme di fede di tutti...ma occorre eseguire delle distinzioni tra la 'dottrina' e questa sorta di misticismo apocrifo che proviamo (?) in mezzo ai boschi...occhio che non c'entrino le endorfine e non esista, ancora una volta, una mera spiegazione chimico fisica anche alle fedi da 22-34...:celopiùg:

salute a tutti.
 

gatto moderno

Biker ultra
:nunsacci:eh...lembo...gli ideali non muoiono mai....:smile::smile::smile:

di ritorno ad una battuta di caccia ad alcuni riders vestiti troylee (NON E' VERO MA LA POLEMICA MA UN PO' DI BENZINA SUL FUOCO AIUTA CON 'STO FREDDO;-)) mi ritrovo a legger di Sacro con la S maiuscola e spiritualità...

la mia considerazione, resa saggia dal bicchio che ho davanti, è che perfino i riders da baikpark, in fondo al loro cuore "unz unz", riescano a trovare una dimensione spirituale superiore a cavallo della loro bicicletta.

l'uomo tende al divino...ma cosa sia questo divino, in realtà, lo ignora...ho rispetto per le forme di fede di tutti...ma occorre eseguire delle distinzioni tra la 'dottrina' e questa sorta di misticismo apocrifo che proviamo (?) in mezzo ai boschi...occhio che non c'entrino le endorfine e non esista, ancora una volta, una mera spiegazione chimico fisica anche alle fedi da 22-34...:celopiùg:

salute a tutti.
Ti quoto,però il dubbio mi rimane che sia solo una spiegazione chimica-fisica condita in questo caso dalla "tripla",anche per il fatto che qualcuno mi deve spiegare chi ha "fatto" le leggi che governano la fisica,la chimica,l'energia nucleare e via discorrendo:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo