Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
la deriva di questo thread è qualcosa che sfiora il comico e che mi ha suggerito innumerevoli gag tra amici e colleghi, ma tra poco aprono i bikepark e io ancora non so come mi devo regolare per fare in modo che il mio diritto ad essere felice non impatti sul preziosissimo territorio montano:
- contatto tutti i fririder e daunillers del forum e insieme mettiamo giù una scaletta di presenze nei park? fattibile, ma inutile: il forum è purtroppo minoranza rispetto alla gran massa dei bikers e il nostro impegno si dimostrerebbe inutile come le trattative per non far giungere più profughi a lampedusa.
- aspetto che siano i bike park, in sinergia con i comuni, le arci e i dopolavoro a definire e gestire le quote massime di afflusso ai trail, come mi pare facciano già da molti anni per gli sport invernali? nessuno di questi enti mi ha pero richiesto un recapito su cui contattarmi e inizio a avere paura di rimanere escluso dal gioco.
- una volta ricevute indicazioni sul dove e quando, mi verrà anche fornita mappa relativa a dove poter espletare le mie...i miei...insomma, quelle cose lì senza far morire piante secolari o causare erosioni della cotica erbosa? questo mi preoccupa molto, alla mia età gli organi interni sembrano vivere curiosi mutamenti ed eventi che una volta potevano essere predetti e pianificati con grande precisione ultimamente sono mutevoli come gli schieramenti politici e non vorrei in piena contingenza dover vagare per i boschi alla ricerca dell'albero assegnatomi...
si accettano indicazioni & suggerimenti.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
- una volta ricevute indicazioni sul dove e quando, mi verrà anche fornita mappa relativa a dove poter espletare le mie...i miei...insomma, quelle cose lì senza far morire piante secolari o causare erosioni della cotica erbosa? questo mi preoccupa molto, alla mia età gli organi interni sembrano vivere curiosi mutamenti ed eventi che una volta potevano essere predetti e pianificati con grande precisione ultimamente sono mutevoli come gli schieramenti politici e non vorrei in piena contingenza dover vagare per i boschi alla ricerca dell'albero assegnatomi...
si accettano indicazioni & suggerimenti.

Bici_wc.jpg


ho la soluzione per te! ;-) :smile::smile::smile:sai che manual su questa!:i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si potrebbe anche studiare un sistema di cateterismo vescicale con sacchetto da affiancare a quello idrico compatibile leat...magari brevettando il sistema ci si fanno i soldi.

Cateterizzazione_vescicale.jpg
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
si accettano indicazioni & suggerimenti.


1) Invoca meteo clemente per agosto

2) Il "Tettabeta invitational 1.0 - Non sono tuo fratello" e' in divenire.

3) Omissis, come se piovesse

4) Devi girare di piu' con gente piu' stupida di te, se no diventi prolisso. Quando ci vediamo ? :-)

5) Qualora non si fosse ancora capito, AD AGOSTO, a Sauze, faremo una "session" di taglieri di salame, con tante "run" di birre medie e/o vinello sincero. Astenersi pigiamati troylee... e fulmini al carbonio.

6) Se proprio mi girano, vengo su col sacco a pilu, cosi' possiamo fare anche una seduta serale per stabilire quando dev'essere vuoto il bicchiere per non essere pieno.

7) Io non ho fratelli, ma molti cuggini aquisiti. Spero di riuscire a coinvolgerli tutti x Sauze. :-)


Ajup
(o )Beta
 

soncaduto

Biker novus
7/5/11
2
0
0
longiano
Visita sito
nelle parole che ho letto da bikerciuc ho ritrovato lo stesso gusto di un ex bagnino trasferitosi in collina, che scopre pian piano la bellezza senza parole dei boschi, vitigni, coltivazioni e tutto ciò che contorna il meraviglioso paesino dove abito. dopo la corsa di tutti i giorni, il giro in mountain bike è uno dei tempi in cui mi prendo il gusto della lentezza e del silenzio.
ancora grazie a bikerciuc per quelle belle parole che ha saputo scrivere
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
Io invece nelle parole di bikerciuc ho trovato lo stesso spirito ribelle (ed anche un po' arrogante) che avevo a 17 anni...

Il bosco e la montagna erano solo miei perchè ero solo io a conoscerli e ad amarli veramente...
Il mio atteggiamento altezzoso aveva sostanzialmente un solo un risultato: allontanare gli altri da me (se non erano come me).

Poi mi sono messo a pensare veramente con la mia testa... fino a quando ho realizzato che le persone che mi permettevo di giudicare erano anche coloro che mi volevano veramente bene e che avrebbero anche dato la loro vita per me: in particolar penso ai miei genitori e poi ai miei fratelli, i veri amici...

Quello che contesto io non è la causa, ma il modo... Bisogna AMARE!!!!
A maggior ragione il "Bauscia" che ti butta la carta nel bosco, perchè probabilmente non ha avuto la tua stessa fortuna nell'educazione al rispetto della natura (consideralo come un fratello minore)...

A mio avviso la vera "spiritualità" è quella che ti porta ad Amare gli altri uomini... Altrimenti è troppo facile!!!

Ma nessuno pensa mai al mistero che è racchiuso nell' "altro"?! O vediamo solo ostacoli nelle persone che la pensano diversamente da noi?

Ognuno di noi è figlio delle proprie esperienze di vita (noi sappiamo quali sono quelle degli altri????) e dalle sue scelte (chi siamo noi per giudicarle????).

CHIAMATEMI PURE FRATELLO perchè io mi sento fratello di tutti quelli che si sono trovati a condividere questa splendida esperienza che è la vita.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
manca solo 'scambiatevi un segno di pace' ed 'amen' a fine post, e poi c'è tutto della retorica da catechismo! ;-)

perchè...tu non credi che chi ha fede sposta anche le montagne con la sola volontà?

Sembra infatti che quelli del Mottolino a Livigno, per fare i lavori di ripristino e di sbancamento terra del bike park dopo l'inverno, stiano cercando di ingaggiare il prete del paese che dicono essere molto pio...pare che una volta ha addirittura fatto suonare le campane agitandone il batacchio con il solo sguardo...le lingue malevole sostengono che in realtà avesse anche accennato ad una leggera imposizione delle mani per aiutarsi un pochino.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io le sposto le montagne con la fede...ma non abbstanza a volte, e ci vado a sbattere contro...come ora che ho un livido sulla coscia di 15cm di diametro! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo