Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
manca solo 'scambiatevi un segno di pace' ed 'amen' a fine post, e poi c'è tutto della retorica da catechismo! ;-)

Eddaiiii..... :-)

Ripeto, ragionare per stereotipi porta solo all'intolleranza, al razzismo, alle guerre... cercare di capire chi non fa quello che fai tu, avere rispetto per i comportamenti altrui, e cercare di proporre il proprio pensiero senza imporre nulla, ma creando un minimo di confronto di opinioni, è senza dubbio più utile che sedersi sul proprio piccolo piedistallo autocosrtuito a sparare giudizi a caso... certo, è una strada più difficile...

I piedistalli (o i predellini, a seconda delle occasioni) sono consentiti a tutti.
L'importante e' chi ascolta: che sappia ascoltare con spirito veramente critico.


statisticamente è dimostrato che i popoli che producono meno emissioni nocive per l'ambiente sono quelli dei Paesi dove il reddito pro-capite è minore...

Contesto vivamente questa affermazione.
Il dato piu' fresco ed attendibile che ho trovato in rete si basa sul PIL individuale, che e' abbastanza simile al reddito pro-capite (anzi e' un dato falsato nei paesi dove la manodopera costa un ghello... li' il reddito reale e' nettamente piu' basso).

ORBENE: la Cina, che quanto ad inquinamento non teme concorrenza... ha un reddito pro-capite di tremila $, che la pone all'82esimo posto in classifica.

L'India, che a CO2 e' il quarto inquinatore mondiale... e' 107sima in classifica PIL.


Se ci vanno rispettandone le caratteristiche ambientali ben vengano. Altrimenti possono stare a casa o andare a fare danno in qualche centro commerciale, dove c'è l'aria condizionata e le patatine fritte.
Le distinzioni purtoppo sono nei fatti.

Purtroppamente mi tocca dar ragione a Sembola. :-(


Gnapps
(o )Beta
 

bikerciuc

Biker infernalis
Eddaiiii..... :-)



I piedistalli (o i predellini, a seconda delle occasioni) sono consentiti a tutti.
L'importante e' chi ascolta: che sappia ascoltare con spirito veramente critico.




Contesto vivamente questa affermazione.
Il dato piu' fresco ed attendibile che ho trovato in rete si basa sul PIL individuale, che e' abbastanza simile al reddito pro-capite (anzi e' un dato falsato nei paesi dove la manodopera costa un ghello... li' il reddito reale e' nettamente piu' basso).

ORBENE: la Cina, che quanto ad inquinamento non teme concorrenza... ha un reddito pro-capite di tremila $, che la pone all'82esimo posto in classifica.

L'India, che a CO2 e' il quarto inquinatore mondiale... e' 107sima in classifica PIL.




Purtroppamente mi tocca dar ragione a Sembola. :-(


Gnapps
(o )Beta

eh tetta... okkei ma io avevo in mente non paesi emergenti (cina e india) ma bensì molto più poveri (tipo repubbliche centrafricane etc)...

Non credo che le tribù degli Indios Yanomami dell'Amazzonia o le ultime tribù di Pigmei dell'Africa ci ammazzino con l'effetto serra... è casomai la parte civile di quei paesi a farlo...

per il resto OMISSIS e ci vediamo al raduno INYB (I'm not Your Brother) di quest'estate :celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Non credo che le tribù degli Indios Yanomami dell'Amazzonia o le ultime tribù di Pigmei dell'Africa ci ammazzino con l'effetto serra... è casomai la parte civile di quei paesi a farlo...

In Bolivia e Colombia ogni giorno scaricano più di 1000 ettolitri di ammoniaca e cherosene nei fiumi per raffinare la cocaina...

E più poveri dei campesinos penso ce ne siano pochi...
 

bikerciuc

Biker infernalis
In Bolivia e Colombia ogni giorno scaricano più di 1000 ettolitri di ammoniaca e cherosene nei fiumi per raffinare la cocaina...

E più poveri dei campesinos penso ce ne siano pochi...

Sì...se è per quello a Beverly Hills danno da bere lo champagne ai cani da compagnia (o maialini a seconda di cosa fa più chic al momento) e gli preparano anche le cucce climatizzate...

C'è una differenza etica anche nel perchè si inquina il mondo... se è per vivere, non dico non sia grave ma è in qualche modo comprensibile, se è per scacciare la noia di una vita piena di superfluo...allora, forse...non lo capisco più tanto.

...ma per afferrare tale concetto, forse, bisogna aver capito cosa vuol davvero dire "passarsela male" e non solo averne sentito parlare dai fratelli del centro sociale intanto che si parlava di grandi ideali e di eguaglianza con i piedi a bagno nella piscina del papi in un giorno d'estate.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and anthony

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
tutta colpa della globalizzazione!

no, colpa di questo thread che ha smosso le coscienze, i forumendoli ne hanno parlato con gli amici, gli amici con gli amici degli amici, la tribù ha capito che sbagliava e più nessuno è andato in montagna con il suv, i gas di scarico non hanno riscaldato l'ambiente, la neve non si è sciolta e l'acqua non è evaporata, e venne il cane che morse il topo che si mangiò il bastone che ruppe il vetro che tagliò la gomma del suv che al mercato mio padre comprò.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
no, colpa di questo thread che ha smosso le coscienze, i forumendoli ne hanno parlato con gli amici, gli amici con gli amici degli amici, la tribù ha capito che sbagliava e più nessuno è andato in montagna con il suv, i gas di scarico non hanno riscaldato l'ambiente, la neve non si è sciolta e l'acqua non è evaporata, e venne il cane che morse il topo che si mangiò il bastone che ruppe il vetro che tagliò la gomma del suv che al mercato mio padre comprò.

si si...come quel film (di cui non ricordo il nome ma uno degli attori principali è Kevin Spacey) in cui il bimbetto trova il modo di far svoltare l'umanità con una semplice quanto geniale pensata: la catena di S.Antonio applicata al volemose bene.
Della serie io faccio un grosso favore ad un tipo alla canna del gas e questo a sua volta lo deve fare ad altri x personaggi che a loro volta lo faranno ad altri x elevato alla x e così via finchè l'umanità non viene redenta con questo meccanismo di autobuonismo consapevole anche se un pò forzato.
Alla fine comunque i tipi che fanno favori son presi benissimo e tutto scivola in una roba melassosa e di un appiccicume moralistico troppo stucchevole per i miei gusti.
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
si si...come quel film (di cui non ricordo il nome ma uno degli attori principali è Kevin Spacey) in cui il bimbetto trova il modo di far svoltare l'umanità con una semplice quanto geniale pensata: la catena di S.Antonio applicata al volemose bene.
Della serie io faccio un grosso favore ad un tipo alla canna del gas e questo a sua volta lo deve fare ad altri x personaggi che a loro volta lo faranno ad altri x elevato alla x e così via finchè l'umanità non viene redenta con questo meccanismo di autobuonismo consapevole anche se un pò forzato.
Alla fine comunque i tipi che fanno favori son presi benissimo e tutto scivola in una roba melassosa e di un appiccicume moralistico troppo stucchevole per i miei gusti.

Io conosco uno che ha fatto del bene a tutti ma che alla fine del film è stato crocifisso...
 
no, colpa di questo thread che ha smosso le coscienze, i forumendoli ne hanno parlato con gli amici, gli amici con gli amici degli amici, la tribù ha capito che sbagliava e più nessuno è andato in montagna con il suv, i gas di scarico non hanno riscaldato l'ambiente, la neve non si è sciolta e l'acqua non è evaporata, e venne il cane che morse il topo che si mangiò il bastone che ruppe il vetro che tagliò la gomma del suv che al mercato mio padre comprò.
Dove vendono dei SUV a buon prezzo??:smile:

Scherzi a parte.... diciamo che per fortuna la MTB è ancora uno sport di nicchia.... se fosse più popolare sicuramente sui sentieri vedremmo gente che lascia a terra rifiuti , borraccie , carte non rispetterebbe i divieti , rasperebbe derapando il terreno , rovinerebbe i sentieri rendendoli inutilizzabili per tutti.... aspetta....:nunsacci: ma non siam tanto distanti dalla realtà!!:omertà:

Viva quei volenterosi biker che il 29 ma non solo vanno a pulire i sentieri in tutta Italia!!!
Grandi ragazzi:celopiùg:
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
perchè usi quel "ma" scusa?...c'è venuto giù apposta!

A quanto pare non conosci bene cio di cui parli... Ma non sono qui a fare del catechismo.

Visto che tutti stavano snocciolando degli splendidi luoghi comuni, io son voluto andare controcorrente...
Comunque il mio post voleva essere provocatorio e andava "letto tra le righe". Cio' che ho scritto stava semplicemente a significare che non tutte le persone che hanno un'alta considerazione dell'essere umano (o che la pensano diversamente da voi) siano necessariamente dei decelebrati o dei sognatori erranti. Concludendo il mio "MA" ci stava a pennello della mia frase in quanto voleva semplicemente dire: GUARDATE CHE I PIEDI PER TERRA CE LI ABBIAMO ANCHE NOI!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo