Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


infatti noi siamo snowalp ce la prendiamo comoda in inverno...però nel pomeriggio eravamo i primi a mangiare crepes e bere birra...

tornando in topic...sabato su non c'era né traccia del 'fondovalle'...né della 'valle'...né della 'cima'...una nebbia surreale con il bianco della neve senza vedere a due metri...
 

giobìgiobà

Biker superioris
 
Posso solo dirti..... beato te!!!

è da 2 settimane che non vado in bici causa influenza e stando a casa mi "inquino" di mass media e altre cavolate varie..... appena guarito devo staccare la spina.... mi serve relax.....
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com

aspetta, dov'è che l'ho letta questa....uuuuhmmm..... vediamo....
George Orwell "1984" oppure Ray Bradbury "Fahraneith 451"????????
a sto' punto consiglio anche Erich Fromm "l'arte di vivere"
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
balvenie
aspetta, dov'è che l'ho letta questa....uuuuhmmm..... vediamo....
George Orwell "1984" oppure Ray Bradbury "Fahraneith 451"????????
a sto' punto consiglio anche Erich Fromm "l'arte di vivere"

è proprio Fromm se non mi ricordo male....
ma anche Orwell e Bradbury... mica scarsi.... azz...
 

Uttolo

Biker serius

Gran belle parole!!!
Hai tutta la mia approvazione, ma mi sento in dovere di dire che come l'hai messa giù sembra una guerra già vinta dal popolo degli "eroi della domenica globale". Io per il momento nei miei pochi giri fatti in varie zone del trentino ho sempre incontrato persone normali più o meno vestite alla moda, ma quasi sempre con indumenti idonei allo scopo di star bene e poter sfruttare al massimo la loro giornata di "relax".
Ti sembrerà assurdo, ma quelli che tu chiami suoni rumori e rutti tipo rap, per me sono musica.... Non ti nascondo che oltre alla tecno ascolto musica italiana e molti dei gruppi più famosi al mondo ( U2, Madonna, Pink Foyd ecc...) ma amo anche la musica Afro, non mi piace il metal, ma non dico che chi suona metal è uno scorreggione. Se stò salendo da solo per un sentiero stupendo con un paesaggio mozzafiato e magari ascolto una delle mie canzoni preferite.... ecco il massimo della felicità!!!
Perché per forza di cose tutto deve essere silenzio per godere la montagna?
Mia figlia a sei anni ( e ripetuta con grande entusiasmo a 7) si è fatta la San Candido-Lienz in bici senza bater ciglio, una strada creata per il turismo di massa.... si ma che ha fatto la felicita di una bambina che si è innamorata delle montagne per ora a livello commerciale, ma che sicuramente in futuro apprezzerà per la sua vera essenza. Poi è compito mio insegnarle il massimo rispetto per la natura e i posti che visita, che un giorno visiteranno i suoi figli, nipoti, pronipoti ecc...
Su una cosa sono d'accordo:
"Volenti o nolenti progresso porterà sempre più persone in montagna con sempre meno fatica e queste saranno sempre meno preparate a rapportarsi con l’ambiente naturale in quanto sempre meno disposte a sacrificare qualcosa per conoscerlo."
Su questa frase c'è tutta la verità della lenta agonia di posti meravigliosi che stanno morendo.
Certo il progresso porta sempre più gente in montagna, ma non è colpa della tecnologia se la persone ignoranti distruggono luoghi e paesaggi.
In tutto quello che facciamo manca sempre un cosa semplicissima IL BUON SENSO.
Scusa se sono stato polemico, ma come dice Caparezza: "ogni cosa giusta rivela il suo contrario".
Ciao,
..Uttolo..
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Gran belle parole!!!
Hai tutta la mia approvazione...

Mia figlia a sei anni ( e ripetuta con grande entusiasmo a 7) si è fatta la San Candido-Lienz in bici senza bater ciglio, una strada creata per il turismo di massa.... si ma che ha fatto la felicita di una bambina che si è innamorata delle montagne per ora a livello commerciale, ma che sicuramente in futuro apprezzerà per la sua vera essenza.
Poi è compito mio insegnarle il massimo rispetto per la natura e i posti che vista, che un giorno visiteranno i suoi figli, nipoti, pronipoti ecc...
In tutto quello che facciamo manca sempre un cosa semplicissima IL BUON SENSO.

 
Reactions: tacco4ever

bikerciuc

Biker infernalis
Gran belle parole!!!
Scusa se sono stato polemico, ma come dice Caparezza: "ogni cosa giusta rivela il suo contrario".
Ciao,
..Uttolo..

beh Uttolo... tu sei liberissimo di ascoltarti la tua musica afro un po' dove vuoi... ovviamente lo sei meno di imporla ad altri con sistemi di amplificazione di qualsivoglia maniera.

a me piaccion gli aisidisì e non mi importa una sega se tu pensi che io sono uno scorreggione... fa parte della tua libertà di pensiero et, eventualmente, di espressione. Me li ascolto in cuffia alla facciazza di Caparezza.

E' ora, permettimi, di finirla con 'ste cazzate buoniste del politicamente corretto a tutti i costi. Rivendico la mia libertà di dire che certe cose, comportamenti o pose mi stanno su' 'oglioni, punto e basta.
Io non sono un opinionista, non ho mai detto in nessun mio intervento di aver di certo ragione (anzi il contrario) e nessuno è obbligato a pensare che io ce la debba avere perchè manifesto apertamente il mio modo di pensare. Si può non essere d'accordo e scriverlo, senza tema che m'offenda.
Forse se la gente osasse di più esternare la propria peculiare individualità, allora sì, si potrebbe fare un passo avanti.
Forse se tu imparassi ad ascoltare i suoni del mondo che ti circonda, per una volta, la felicità potrebbe essere più piena del silenzio che silenzio non è mai davvero. E la vita m'ha insegnato che sovente le cose più degne d'esser ascoltate son quelle che, per essere sentite,necessitano del silenzio... ma, ancora 1 volta è una mia opinione.
 
Reactions: tacco4ever
La musica è arte sia metal, techno, rock, rap, house e altro (commerciale a parte... la quale ha solo il compito di fare ascolti e incassare denaro) la musica è espressione dei propri sentimenti ed è sfogo..... si accomunerebbe molto alla MTB pensandoci bene...
la MTB è sfogo , è un'arte e un espressione di libertà.... dove sei libero di prenderti i tuoi spazi nel rispetto comunque degli altri....

Siamo tutti differenti e in fondo tutti stessi sia se fossimo dei Downhiller , dei freerider o degli XCisti...
Noi , limitiamoci a dare il massimo di noi stessi e a credere nelle nostre idee... poi il resto viene da se......

Ciao...
Matteo detto il "Tacco"
 

Uttolo

Biker serius

forse non hai letto bene quello che ho scritto.. cmq non intendevo offendere nessuno e sopratutto te!!! io ho solo detto che le mie preferenze sono altre, ma non per questo definisco altra musica come spazzatura.. questo era il senso.
Per farti capire: mio fratello suona metal e lo vado ad ascoltare, ma non mi piace. E una questione di buon senso non definire la sua musica rumore ruti o altro.
Il fatto è che ci accaniamo contro gli altri perché il loro modo di pensare (diverso dal nostro) lo riteniamo sempre sbagliato...
Non sono un politicante buonista... La penso così e come hai fatto tu l' ho scritto.
P.S. non è che io vado in bici sempre con la cuffia e musica a palla, ma qualche volta i miei pensieri devono lasciar spazio a qualcosa che "IO" ritengo bello tipo la musica..
Ciao,
Uttolo
 

bikerciuc

Biker infernalis
ma caro Uttolo io infatti non mi sono offeso, così come non mi offendo per quello che mi affibbia reputazione negativa, sono idee... tu sei libero di ascoltarti la musica afro in cuffia o no e io son libero di pensare che forse faresti meglio ad ascoltare il silenzio. Stai pur certo che io non verrò mai a strapparti le cuffie o a darti fuoco perchè sei diverso da me, infatti
io dico d'essere un estremista, ma la differenza tra me ed altri è che io lo dico a parole ma senza conseguenza alcuna per chicchessia... qualcun altro che si imbianca di 'rispetto & democrazia' forse tanto uguale a come si dipinge non è poi davvero... la statura di un individuo, talvolta, si vede dalle piccole cose e chi eccelle nelle piccolezze tanto grande non è.
 
Reactions: Tonweya

bikerciuc

Biker infernalis
io ho scritto le mie opinioni...
forse in modo violento o forse in modo sbagliato,
ripeto che non c'è scritto da nessuna parte che le mie parole siano per forza quelle giuste... lo sono per me.

a qualcuno non piacciono... non me ne frega un tubo, sono mie.

Qualcuno non mi piace... beh quest è un'evidenza. Rivendico la mia libertà di dirlo che nulla toglie al modo di essere degli altri. Non sono Dio, non sono il Fuhrer e non ho intenzione di far carriera politica.

Devo poi dire che tra le pagine di questo forum si annidano individui che mascherano dietro uno sbandierato (ma badate solo sbandierato) "vivi e lascia vivere" gretti e biechi interessi personali e questo non fa certo onore a tali persone... le divergenze di opinione fanno parte della vita, c'è chi c'ha il coraggio di mandarti affanculo apertamente o chi ti riga la macchina quando non lo vedi.
Ho imparato a rispettare gli uomini con i coglioni quand'anche di credo diverso dal mio, non ci sono riuscito con quelli che si aggirano fischiettando e facendo solo finta di farsi pacificamente i cazzi loro intanto che cercano di capire se è meglio la portiera destra che è vicina al muro e meno in vista oppure l'altra che è sotto la luce del lampione.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
misantropo o no, abbiamo bisogno degli altri, possiamo manifestarlo in maniere radicalmente opposte, ma non possiamo venirne a meno..
 

Uttolo

Biker serius

vedi che anche se io non sono estremista, ma bensì uno (a mio vedere) più ponderato posso condividere dei pensieri come quello sopra citato da te.
Se uno mi manda aff..... lo apprezzo magari glielo restituisco se serve... se mi riga la macchina e lo vedo quella è l'ultima volta che riga una macchina. Buono si. Co..... e bastonato no!!!
Hai fato bene a scrivere il tuo pensiero, sicuro che io non ti darò un voto negativo, ma visto che hai scritto su un forum aperto a tutti mi sono permesso di esprimere la mia opinione....
Poi se devo essere sincero fino in fondo c' è una canzone degli AC/DC che mi piace tantissimo, il titolo non lo ricordo, però tu lo saprai di sicuro! Comincia con il suono delle campane.
Voglio seguire un tuo consiglio.
La prossima uscita sarà senza il mio prezioso J Pod, magari è la volta che mi disintossico da quell'aggegio infernale che ho sempre nelle orecchie..
Ciao bikerciuc e buone pedalate
 

bikerciuc

Biker infernalis

be' Uttolo... massimo rispetto.
questo non è un post fatto per condannare le idee di nessuno. Piuttosto per condannare l'assenza delle stesse dalla mente di chi fa quel che fa perchè va fatto e non perchè lo vuole.
Infatti, l'importante è che il nostro agire corrisponda a qualche sinapsi nella mente di ciascuno di noi: quando le idee sono proprie e non meramente assorbite da altrui predicazioni è lì che si afferma l'individualità del singolo ed è lì che più difficilmente allignerà il concetto di massificazione. Poi, quanto è vero che l'acqua è bagnata, ne potremo avere di differenti e diametralmente opposte...antitetiche e contrastanti. Se non si prescinde dalla buonafede intellettuale da un confronto aperto si potrà vedere in me al massimo un avversario ma mai un 'nemico'..

http://www.youtube.com/watch?v=BwxJ46HWXbA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo