Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
E' proprio questo il punto: una pellicola trasparente può veramente fare qualcosa contro la tipica sassata che colpisce il telaio in zona movimento centrale?

Per rendere i vetri antiproiettile si utilizza una tecnica simile, ma il risultato non è quello di rendere il vetro infrangibile, bensì di intrappolare il proiettile in una sorta di maglia a rete dopo aver comunque infranto il vetro.

lo shelter sì :spetteguless:
le invisiframe sembrano più sottili non so se ha
lo stesso ptere assorbente e dissipante
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
lo shelter sì :spetteguless:
le invisiframe sembrano più sottili non so se ha
lo stesso ptere assorbente e dissipante

sono due cose diverse, l'invisiframe, è sottile e protegge il telaio carro da abrasioni e piccole scalfiture, mentre lo shelter è più spesso e adatto a colpi, dovessi "fasciare" un telaio nuovo, utitlizzerei entrambi i prodotti, lo shelter lo utilizzerei sotto all'obliquo, mentre il resto su carro e telaio, sul Norco preso pochi mesi fa, al posto dell'invisiframe, che non era disponibile per il mio telaio alluminio, ho usato del crystal trasparente utilizzato di solito su moto da cross e a parte lo sbattone di doverlo tagliare a misura, ho speso un terzo e ho ottenuto un ottimo risultato.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
sono due cose diverse, l'invisiframe, è sottile e protegge il telaio carro da abrasioni e piccole scalfiture, mentre lo shelter è più spesso e adatto a colpi, dovessi "fasciare" un telaio nuovo, utitlizzerei entrambi i prodotti, lo shelter lo utilizzerei sotto all'obliquo, mentre il resto su carro e telaio, sul Norco preso pochi mesi fa, al posto dell'invisiframe, che non era disponibile per il mio telaio alluminio, ho usato del crystal trasparente utilizzato di solito su moto da cross e a parte lo sbattone di doverlo tagliare a misura, ho speso un terzo e ho ottenuto un ottimo risultato.

Concordo in toto
io sul nomad 2 ho entrambi e posti nel modo da te descritto. Tutto funziona a perfezione
una nota solo sul cristal: ingiallisce. Il 3m no
ora un amico prende il n3 e non vuole giallo sul suo mezzo :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Portato il mio nomad dal negoziante che ha effettivamente riscontrato la rottura dell'ammo...........
Nel frattempo in attesa di sostituzione mi ha montato il Fox DHX RC4 e adesso come faccio a toglierlo?????

Stai dicendo che con il Fox ti trovi meglio che con il RS?
Proprio perchè il Monarch era rotto, o perchè il DHX funziona alla grande?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
chiaro che se ti si alza un macigno (anche se è molto difficile) la pellicola non può del tutto dissipare l'urto (anche se molto dipende dallo spessore).
ma in 6 anni e rotti di nomad, protetto con una striscia di shelter dal movimento centrale fino a 3/4 dell'obliquo, non ho trovato una bozza nemmeno a cercarla con la lente....e di sassate ne ho prese.
e se non proteggi la vernice dallo sfregamento delle guaine, tempo 1 anno di uso e ti trovi il telaio con la vernice rovinata in certi punti (tipo tubo sterzo, piuttosto che tubo sella se hai un telescopico con l'aggancio alla testa, per cui la guaina si muove e sfrega) che non è proprio esteticamente bello, soprattutto se vuoi mantenere un certo appeal in caso di rivendita.

La N3 ha una modesta protezione gommosa nella parte inferiore dell'obliquo: il problema è che i sassi hanno una mira notevole e riescono sempre a colpire perfettamemte quella sottile zona scoperta che si trova ai lati della protezione. :omertà:
Quelli che invece non riescono a colpire la zona scoperta si accaniscono sulla corona, con buona pace dei suoi denti! :medita:


Dovrebbero fare i sassi di gomma!!
 

Softail64

Biker novus
27/11/10
30
0
0
Wood New Church
Visita sito
Io ho risolto il problema della protezione del tubo obliquo del N2 con il Rockguardz. E' in carbonio, abbastanza lungo e mi ha salvato più volte da sassi belli grossi. Si aggancia al telaio senza fascette o adesivi. Sta su da solo. Lo ritengo un ottimo prodotto. L'ho messo anche sul V10. Ciao
 

cretinofosforescente

Biker novus
19/10/13
44
0
0
31
Fiuggi
www.amibike.com
Salve a tutti,
avrei bisogno delle vostre opinioni, e soprattutto dei vostri consigli, su come completare una nomad 2012...
Al momento monta:
- forca marzocchi 55
- ammortizzatore (fox nn mi ricordo esattamente quale)
- cerchi mavic completi di copertoni maxxis high roller
- manubrio, attacco manubrio e manopole
- sella
- eeBBBaasta!

riuscireste a farmi una stima di quanto dovrei sborsare per completarla?
Al momento non ho bisogno di componenti da gara, quindi vorrei spendere il "giusto meno possibile".
Grazie mille :)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ps
avrei dei pezzi da parte e non so se posso montarli che sono:
- cambio e deragliatore sram x7 da 10 con rispettivi pignoni
- guarnitura sram (al quale vorrei mettere una corona da 34)
- coppia di freni avid elixir 1 senza dischi

Beh non mi pare di manchi quasi nulla
Dischi boh, a me erano piaciuti i formula
Magari potresti montare i nuovi sram
Guarnitura devi solo avere un mc compatibile con bici e guarnitura ed hai fatto
Con circa 200 euro metti un telescopico nuovo e 50 per i pedali

Esagerando, direi che bastano sui 350 euro
 

cretinofosforescente

Biker novus
19/10/13
44
0
0
31
Fiuggi
www.amibike.com
Beh non mi pare di manchi quasi nulla
Dischi boh, a me erano piaciuti i formula
Magari potresti montare i nuovi sram
Guarnitura devi solo avere un mc compatibile con bici e guarnitura ed hai fatto
Con circa 200 euro metti un telescopico nuovo e 50 per i pedali

Esagerando, direi che bastano sui 350 euro
grazie :)
quindi tutto quello che ho da parte mi conviene utilizzarlo?
per i dischi vado di 180/160?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
grazie :)
quindi tutto quello che ho da parte mi conviene utilizzarlo?
per i dischi vado di 180/160?

Direi proprio di si
I freni non sono il top, ma se gli hai già li e non vuoi spendere usali
Altrimenti andrei di xt
Per i dischi dipende da quanto pesi, percorsi, come guidi ecc
Io direi almeno 180/180, per mettere il 160 dietro devi pesare poco
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Ieri sera verso le ore 22 il mio amato Nomad-C ha lasciato il mio garage per percorrere altri trails con un altro biker, buon per loro!

Questa notte ho dormito pochissimo e malissimo, nn ho mai sofferto così tanto per la vendita di un oggetto, mi manca già, sembra quasi come se avesse avuto un'anima!

Sono stato su questo topic a parlare di Nomad, prima Alu e poi Carbon per circa 3 anni, con la Carbon ho passato 2 anni che definirei piuttosto intensi, anche con trasferte interessanti in giro per l'Italia ed all'estero.... e tanto, tanto dislivello!

Che dire, al momento mi vengono in mente tante di quelle giornate passate assieme a Persone meravigliose, ognuna di queste giornate ha segnato una avventura e con ogni Persona si è stretta una amicizia!

Quando l'ho presa sapevo che nn era una bici facile rispetto al Nomad Alu VPP1 che avevo, ma via via me la sono cucita addosso pezzo dopo pezzo arrivando a mio avviso ad un livello più che soddisfacente per le mie capacità e fornendomi ad ogni giro delle bellissime e profonde sensazioni di appagamento che ricorderò fin che vivo... anche il giorno dell'infortunio!

Da quel giorno il feeling si è spezzato, ho passato 4 mesi di grande difficoltà psicofisica spesso molto frustrante, per cui ho deciso di venderla per provare altri lidi.

Sono molto triste ed ho le idee molto confuse, il mercato offre una scelta direi quasi infinita di tipologie di bici ne ho molte nel mirino ma attualmente... nn so, mi sembrano sempre delle vagonate di soldi per avere 2 ruote attorno ad un telaio come avevo già, cmq va beh, spero che la nuova biga possa arrivare presto per fornirmi nuove piacevoli sensazioni... coma ha fatto questa!

Addio Nomad-C, è stato bellissimo cavalcarti! :prega:

Bye All!
 
  • Mi piace
Reactions: krj and pierocoach

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Ieri sera verso le ore 22 il mio amato Nomad-C ha lasciato il mio garage per percorrere altri trails con un altro biker, buon per loro!

Questa notte ho dormito pochissimo e malissimo, nn ho mai sofferto così tanto per la vendita di un oggetto, mi manca già, sembra quasi come se avesse avuto un'anima!

Sono stato su questo topic a parlare di Nomad, prima Alu e poi Carbon per circa 3 anni, con la Carbon ho passato 2 anni che definirei piuttosto intensi, anche con trasferte interessanti in giro per l'Italia ed all'estero.... e tanto, tanto dislivello!

Che dire, al momento mi vengono in mente tante di quelle giornate passate assieme a Persone meravigliose, ognuna di queste giornate ha segnato una avventura e con ogni Persona si è stretta una amicizia!

Quando l'ho presa sapevo che nn era una bici facile rispetto al Nomad Alu VPP1 che avevo, ma via via me la sono cucita addosso pezzo dopo pezzo arrivando a mio avviso ad un livello più che soddisfacente per le mie capacità e fornendomi ad ogni giro delle bellissime e profonde sensazioni di appagamento che ricorderò fin che vivo... anche il giorno dell'infortunio!

Da quel giorno il feeling si è spezzato, ho passato 4 mesi di grande difficoltà psicofisica spesso molto frustrante, per cui ho deciso di venderla per provare altri lidi.

Sono molto triste ed ho le idee molto confuse, il mercato offre una scelta direi quasi infinita di tipologie di bici ne ho molte nel mirino ma attualmente... nn so, mi sembrano sempre delle vagonate di soldi per avere 2 ruote attorno ad un telaio come avevo già, cmq va beh, spero che la nuova biga possa arrivare presto per fornirmi nuove piacevoli sensazioni... coma ha fatto questa!

Addio Nomad-C, è stato bellissimo cavalcarti! :prega:

Bye All!

Ma alla fine l'hai ordinata?
Quella col nome strano?
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Ieri sera verso le ore 22 il mio amato Nomad-C ha lasciato il mio garage per percorrere altri trails con un altro biker, buon per loro!

Questa notte ho dormito pochissimo e malissimo, nn ho mai sofferto così tanto per la vendita di un oggetto, mi manca già, sembra quasi come se avesse avuto un'anima!

Sono stato su questo topic a parlare di Nomad, prima Alu e poi Carbon per circa 3 anni, con la Carbon ho passato 2 anni che definirei piuttosto intensi, anche con trasferte interessanti in giro per l'Italia ed all'estero.... e tanto, tanto dislivello!

Che dire, al momento mi vengono in mente tante di quelle giornate passate assieme a Persone meravigliose, ognuna di queste giornate ha segnato una avventura e con ogni Persona si è stretta una amicizia!

Quando l'ho presa sapevo che nn era una bici facile rispetto al Nomad Alu VPP1 che avevo, ma via via me la sono cucita addosso pezzo dopo pezzo arrivando a mio avviso ad un livello più che soddisfacente per le mie capacità e fornendomi ad ogni giro delle bellissime e profonde sensazioni di appagamento che ricorderò fin che vivo... anche il giorno dell'infortunio!

Da quel giorno il feeling si è spezzato, ho passato 4 mesi di grande difficoltà psicofisica spesso molto frustrante, per cui ho deciso di venderla per provare altri lidi.

Sono molto triste ed ho le idee molto confuse, il mercato offre una scelta direi quasi infinita di tipologie di bici ne ho molte nel mirino ma attualmente... nn so, mi sembrano sempre delle vagonate di soldi per avere 2 ruote attorno ad un telaio come avevo già, cmq va beh, spero che la nuova biga possa arrivare presto per fornirmi nuove piacevoli sensazioni... coma ha fatto questa!

Addio Nomad-C, è stato bellissimo cavalcarti! [emoji14]rega:

Bye All!
Caro Tcsh, questo tuo messaggio è stato forse il più bello che abbia letto su questo topik.
Una bici nuova ti farà bene (:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Caro Tcsh, questo tuo messaggio è stato forse il più bello che abbia letto su questo topik.
Una bici nuova ti farà bene (:

Grazie!

Ma alla fine l'hai ordinata?
Quella col nome strano?

Andiamo in OT, cmq nel mirino ci sono:
Canyon Strive 8.0 CF Race (tempi di consegna biblici)
Canyon Spectral 29" CF 9.0 (tempi di consegna biblici)
Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition (pronta consegna)
YT Capra (attualmente in soldout, devono uscire i modelli 2015)
Banshee Rune, ma la verdona modello 2014 è finita ovunque

Come si può vedere il cerchio è largo e presenta bici con tipologie anche piuttosto differenti tra loro, ma poi nn è troppo largo se si escludono le Canyon con consegna a maggio, la Capra che deve uscire e che avrà consegna...? e la Rune che dovrei prendere un modello 2015 con colori che nn mi affascinano più di tanto!

Da cui rimane la RM... stasera vado dal sivende e vediamo che succede.

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo