Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
OT complimenti davvero a chi s'è dato da fare per costruire le strutture e soprattutto a chi scende... con delle riprese e un editing più curati non avrebbe niente da invidiare a tanti video più blasonati (e sponsorizzati) che girano sui più importanti siti dedicati...

salut & chapeaù!!!

Ci sono edit più professionali che girano sul web, anche i lupato brothers vengono ad allenarsi e c'è anche qualche loro video.

Ma torniamo a parlare di nomad e di caricare l'anteriore
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Saluti a tutti,
da poco anche io sono un felice possessore della Nomad 3. Tralasciando tutti i preamboli del caso vi volevo fare una domanda.
Avete notato una certa pigrezza del Rockshox Monarch Plus RC3 Debonair soprattutto nel rebound a me sembra troppo lento.
Volevo sentire le vostre impressioni prima di riportarla dal negozio.
Seconmdo voi da solo bisogno di un po di chilometri prima di settarsi?

Grazie Buona giornata
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Saluti a tutti,
da poco anche io sono un felice possessore della Nomad 3. Tralasciando tutti i preamboli del caso vi volevo fare una domanda.
Avete notato una certa pigrezza del Rockshox Monarch Plus RC3 Debonair soprattutto nel rebound a me sembra troppo lento.
Volevo sentire le vostre impressioni prima di riportarla dal negozio.
Seconmdo voi da solo bisogno di un po di chilometri prima di settarsi?

Grazie Buona giornata

Che non sia un fulmine di guerra ci può anche stare, ma per capire se sia colpa sua o del sistema ammo/VPP bisognerebbe provare a cambiare sospensione.
Se non ricordo male @pluto04 è passato dal Vivid al Monarch e potrebbe darti le sue impressioni.

Personalmente posso solo dirti che non ho notato variazioni di comportamento dai primissimi Km agli ultimi percorsi.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
domanda a coloro che hanno ancora un nomad c con carro per qr, ma il forcellino del cambio quanto vi dura dritto?

Capisco. Ne ho rotti anche due in un giro. Ne ho sempre un paio nel camel. Me ne vanno due/tre all'anno. Col north shore billett è anche peggio. Meglio in ogni caso l'originale.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Saluti a tutti,
da poco anche io sono un felice possessore della Nomad 3. Tralasciando tutti i preamboli del caso vi volevo fare una domanda.
Avete notato una certa pigrezza del Rockshox Monarch Plus RC3 Debonair soprattutto nel rebound a me sembra troppo lento.
Volevo sentire le vostre impressioni prima di riportarla dal negozio.
Seconmdo voi da solo bisogno di un po di chilometri prima di settarsi?

Grazie Buona giornata

domanda così da ignorante... quanto pesi???
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
72 kg? Anche io peso così (o poco più)ma po con vestiti, casco, ecc arrivo quasi a 80, e l'ammortizzatore lo tarato a 175: con pressione più bassa in salita mi bobba.

Ciao peso 72 kg da vestito quindi ho impostato la pressione dell'ammo intorno ai 150. Non so cosa dire di questo ammo tutti ne parlano un gran bene........ ma se il mio negoziante dice che va tutto bene io lo cambio senza batter ciglio
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
72 kg? Anche io peso così (o poco più)ma po con vestiti, casco, ecc arrivo quasi a 80, e l'ammortizzatore lo tarato a 175: con pressione più bassa in salita mi bobba.

io vestito son 65/66... lo tengo a 140psi scarsi per avere 30% di sag in attack position.... a volte anche 135.. dipende da come imposto la forca quindi 150 per un sag abbondante ci può stare.
Il ritorno a me piace abb "lento", tanto ha anche il rapid recovery.. lo tengo a 6 click dal tutto chiuso (su 19 totali)... tutto aperto il mio è ingovernabile... mi sembra strano che il tuo sia cosi lento...
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Scusate sul vostro monarch ci sono due lettere una con sfondo rosso e lettera M e l'altra con sfondo azzurro con lettera L (il famoso ritorno lento) me lo potete confermare?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo