Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Canyon Strive 8.0 CF Race (tempi di consegna biblici)
Canyon Spectral 29" CF 9.0 (tempi di consegna biblici)
Rocky Mountain Altitude 750 MSL Rally Edition (pronta consegna)
YT Capra (attualmente in soldout, devono uscire i modelli 2015)
Banshee Rune, ma la verdona modello 2014 è finita ovunque

Visto che il tuo ventaglio di scelta è molto ampio, mi permetto di metterti ulteriore carne sul fuoco:

Norco Range carbon, dovrebbero arrivare a fine gennaio
Transition Patrol, in consegna in questi giorni
SC Nomad 3, per completare la tua raccolta!

La verità è che anche io sono in procinto di cambiare la mia HD 2012, e ho ristretto la scelta tra i tre modelli che ti ho consigliato in aggiunta a Strive e Capra.

Cosa ne pensi?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Visto che il tuo ventaglio di scelta è molto ampio, mi permetto di metterti ulteriore carne sul fuoco:

Norco Range carbon, dovrebbero arrivare a fine gennaio
Transition Patrol, in consegna in questi giorni
SC Nomad 3, per completare la tua raccolta!

La verità è che anche io sono in procinto di cambiare la mia HD 2012, e ho ristretto la scelta tra i tre modelli che ti ho consigliato in aggiunta a Strive e Capra.

Cosa ne pensi?

certo che, anche per restare in topic, tra nomad 3 e capra, considerando un montaggio simile, il budget è piuttosto diverso...questo non ti/vi condiziona nella scelta?!?!
 

ducams4r

Redazione
certo che, anche per restare in topic, tra nomad 3 e capra, considerando un montaggio simile, il budget è piuttosto diverso...questo non ti/vi condiziona nella scelta?!?!

Condiziona Molto!
la Capra è in cima alla mia lista, la Nomad l'ultima.

C'è da dire che si comincia a vedere qualche Nomad usato appetibile, poi c'è anche la possibilità di acquistare il solo telaio. Quindi l'ho incluso nella scelta, ma di certo non sono disponibile a spendere più di 6000€ per un montaggio standard
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Buongiorno a tutti.

Ieri sera verso le ore 22 il mio amato Nomad-C ha lasciato il mio garage per percorrere altri trails con un altro biker, buon per loro!

Questa notte ho dormito pochissimo e malissimo, nn ho mai sofferto così tanto per la vendita di un oggetto, mi manca già, sembra quasi come se avesse avuto un'anima!

Sono stato su questo topic a parlare di Nomad, prima Alu e poi Carbon per circa 3 anni, con la Carbon ho passato 2 anni che definirei piuttosto intensi, anche con trasferte interessanti in giro per l'Italia ed all'estero.... e tanto, tanto dislivello!

Che dire, al momento mi vengono in mente tante di quelle giornate passate assieme a Persone meravigliose, ognuna di queste giornate ha segnato una avventura e con ogni Persona si è stretta una amicizia!

Quando l'ho presa sapevo che nn era una bici facile rispetto al Nomad Alu VPP1 che avevo, ma via via me la sono cucita addosso pezzo dopo pezzo arrivando a mio avviso ad un livello più che soddisfacente per le mie capacità e fornendomi ad ogni giro delle bellissime e profonde sensazioni di appagamento che ricorderò fin che vivo... anche il giorno dell'infortunio!

Da quel giorno il feeling si è spezzato, ho passato 4 mesi di grande difficoltà psicofisica spesso molto frustrante, per cui ho deciso di venderla per provare altri lidi.

Sono molto triste ed ho le idee molto confuse, il mercato offre una scelta direi quasi infinita di tipologie di bici ne ho molte nel mirino ma attualmente... nn so, mi sembrano sempre delle vagonate di soldi per avere 2 ruote attorno ad un telaio come avevo già, cmq va beh, spero che la nuova biga possa arrivare presto per fornirmi nuove piacevoli sensazioni... coma ha fatto questa!

Addio Nomad-C, è stato bellissimo cavalcarti! :prega:

Bye All!

come ti capisco...quando ho abbandonato il mio nomad my07 a fine 2013 mi è spiaciuto un sacco.
a volte a certi oggetti ci si affeziona, però soldi e spazio cozzano con gli affetti...
buona ricerca!
ps visto che guardi la rune, hai pensato alla sorellina più piccola? io tornassi indietro prenderei quella, credo...
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Condiziona Molto!
la Capra è in cima alla mia lista, la Nomad l'ultima.

C'è da dire che si comincia a vedere qualche Nomad usato appetibile, poi c'è anche la possibilità di acquistare il solo telaio. Quindi l'ho incluso nella scelta, ma di certo non sono disponibile a spendere più di 6000€ per un montaggio standard
Dovessi cambiare(e non è detto che non lo faccia se vendo la mia) tra un Nomad montato "standard" a 6000€ ed una Capra montata top a 4000€ ci ballano sempre 2000€..........che non sono pochi....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
nessun nomadista o ex nomadista prende in considerazione la specy enduro, 27.5 o 29 che sia? perchè?
 

ducams4r

Redazione
Dovessi cambiare(e non è detto che non lo faccia se vendo la mia) tra un Nomad montato "standard" a 6000€ ed una Capra montata top a 4000€ ci ballano sempre 2000€..........che non sono pochi....

Esatto!
Il rapporto qualità/prezzo/prestazioni della Capra credo sia imbattibile!

È mia abitudine comprare il telaio e poi procedere con un montaggio custom, se hai già dei buoni pezzi in casa, e riesci a trovare delle buone offerte per quello che ti manca, vale la pena.
Con Capra e Strive invece i montaggi sono quasi perfetti per il livello di prezzo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
nessun nomadista o ex nomadista prende in considerazione la specy enduro, 27.5 o 29 che sia? perchè?

mah tutte le volte che in passato ho pensato di cambiare bici specy mai presa neppure in considerazione, perchè ?
boh ....non hanno sufficiente appeal nei miei confronti....;-)
o non sono cosi' bravi nel marketing come SC...:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mah tutte le volte in passato ho pensato di cambiare bici specy mai presa neppure in considerazione, perchè ?
boh ....non hanno sufficiente appeal nei miei confronti....;-)
o non sono cosi' bravi nel marketing come SC...:spetteguless:

si, il discorso fila e anch'io lo ritengo valido finchè nel menù scelgo tra, per dire..., yeti, sc, intense, ibis...

ma se tra le papabili metto canyon, yt...ecc, mi pare logico valutare anche specy...boh, mi sto confondendo da solo!!!:pirletto:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si, il discorso fila e anch'io lo ritengo valido finchè nel menù scelgo tra, per dire..., yeti, sc, intense, ibis...

ma se tra le papabili metto canyon, yt...ecc, mi pare logico valutare anche specy...boh, mi sto confondendo da solo!!!:pirletto:

la capra ha un "appeal" tutto suo ed un pensierino se non fossi gia' felicemente sposato con una N3 ce lo farei....
ibis intense e yeti non mi hanno mai acceso la fantasia neppure loro....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la capra ha un "appeal" tutto suo ed un pensierino se non fossi gia' felicemente sposato con una N3 ce lo farei....
ibis intense e yeti non mi hanno mai acceso la fantasia neppure loro....

capisco benissimo!
il mio era un ragionamento teorico, poi sono il primo a sostenere che al cuor non si comanda!!
:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
certo che, anche per restare in topic, tra nomad 3 e capra, considerando un montaggio simile, il budget è piuttosto diverso...questo non ti/vi condiziona nella scelta?!?!

A me sicuro, per cui la N3 nn l'ho nemmeno considerata!

Con il 2° Nomad chiudo il capito SC!

Condiziona Molto!
la Capra è in cima alla mia lista, la Nomad l'ultima.

C'è da dire che si comincia a vedere qualche Nomad usato appetibile, poi c'è anche la possibilità di acquistare il solo telaio. Quindi l'ho incluso nella scelta, ma di certo non sono disponibile a spendere più di 6000€ per un montaggio standard

Io dopo 5 anni di bici usate vorrei prendermene una tutta nuova e disfarmela io dall'inizio. Sarà un trip del cavolo ma sono un po' stanchino di prendere bici "a meno" per posventrarle pezzo per pezzo ed alla fine pagarle di più che nuove.

come ti capisco...quando ho abbandonato il mio nomad my07 a fine 2013 mi è spiaciuto un sacco.
a volte a certi oggetti ci si affeziona, però soldi e spazio cozzano con gli affetti...
buona ricerca!
ps visto che guardi la rune, hai pensato alla sorellina più piccola? io tornassi indietro prenderei quella, credo...

No, già dal ventaglio ci sono 2 bici che "stonano" in po', che sono la Spectral in primis e la Altitude, che anche se è una enduro è un po' meno endurona rispetto alle altre.

Normalmente nn ho grossi problemi a pedalare anche per dislivelli importanti ma ho dei grossi limiti in discesa per cui l'ago della bilancia si sposta inevitabilmente su una bici più performante in discesa che in salita.

nessun nomadista o ex nomadista prende in considerazione la specy enduro, 27.5 o 29 che sia? perchè?

Con 3.800\4.000€ che Specy ti prenderesti? Se devo spendere 6\7.000€ allora andrei di N3 e fine della fiera....

Bye :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Con 3.800\4.000€ che Specy ti prenderesti? Se devo spendere 6\7.000€ allora andrei di N3 e fine della fiera....

Bye :-)

l'Enduro expert viene 5400 di listino, tra l'altro qui c'è un negozio che fa forti sconti (:spetteguless: spesso ben oltre il classico 10%) e ritira pure l'usato...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Con 3.800\4.000€ che Specy ti prenderesti? Se devo spendere 6\7.000€ allora andrei di N3 e fine della fiera....

Bye :-)

una enduro expert carbon costa di listino 5390. e si riescono a ottenere sconti del 15% forse anche 20%
è una bici che a detta di molti è praticamente perfetta tolta dalla scatola. senza bisogno di upgrade.
certo ovviamente deve piacere. la capra forse è più bella. inoltre almeno quest'anno c'è il rischio che nel 2016 esca il modello tutto nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
l'Enduro expert viene 5400 di listino, tra l'altro qui c'è un negozio che fa forti sconti (:spetteguless: spesso ben oltre il classico 10%) e ritira pure l'usato...

fuori budget anche con un 20% di sconto e normalmente quando ritirano l'usato lo sconto nn lo fanno.

Oltre a ciò cmq nn mi fa impazzire esteticamente per cui: fine!

A me sembra già una follia spendere 4.000€ in una bici... nn li vale, forse ne vale 1\10!

La regola è sempre la stessa: la bici che piace di più è quella che andrà meglio!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
una enduro expert carbon costa di listino 5390. e si riescono a ottenere sconti del 15% forse anche 20%
è una bici che a detta di molti è praticamente perfetta tolta dalla scatola. senza bisogno di upgrade.
certo ovviamente deve piacere. la capra forse è più bella. inoltre almeno quest'anno c'è il rischio che nel 2016 esca il modello tutto nuovo.

ottimo così tra 2 anni prendo la tua con una pizza ed una birra! :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
una enduro expert carbon costa di listino 5390. e si riescono a ottenere sconti del 15% forse anche 20%
è una bici che a detta di molti è praticamente perfetta tolta dalla scatola. senza bisogno di upgrade.
certo ovviamente deve piacere. la capra forse è più bella. inoltre almeno quest'anno c'è il rischio che nel 2016 esca il modello tutto nuovo.

io non avrei dubbi ed andrei di capra, difficile se non impossibile trovare di meglio della capra pro a quel prezzo.....
poi quelli di YT mi sono piaciuti per come han risolto con i clienti i problemi di gioventu' del loro mezzo, molte altre ditte piu' blasonate avrebbero solo da imparare...
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo