Ciao, la capra è un gran mezzo. Se non avessi trovato una n3 usata, sarebbe stata la mia bici. È piu immediata della n3, ma una volta presa la mano con quest'ultima ( per tre mesi grattugiavo il terreno col naso almeno 2/3 volte a giro
) in curva la trovo fantastica. Dove la si puó lasciar correre è uno spettacolo, sullo stretto bisogna lavorare, ma gira molto bene. Credo di preferirla con l'angolo sterzo a 65 che a 66. ( per la cronaca l'ho isata anche cpn angolo 65,5 e 66,5....).
Francamente non capisco questa guerra contro gli angoli aperti. Ieri sono salito dove altri con le trail spingevano. D'accordo la gamba, ma sono salito esattamente come con l'n2 ( angolo 67). Anzi forse meglio merito delle nuove geometrie.
Ultima cosa: mi piacerebbe si facesse questa prova: prendere una trail e una enduro e fare una prova in salita. A
ruote invertite. Perchè credo che pesi e dimensioni delle gomme incidano tanto. Una trail con gomme da 2,4 non so quanto salga meglio di un'enduro a pari gommatura.
Sarei veramente curioso, e lo dico senza provocazione.... Perchè non fare test con pari treni ruote?