Quindi avete capito il risultato, giusto?!
Bye!
che ogni scusa è buona per bere?
Quindi avete capito il risultato, giusto?!
Bye!
che ogni scusa è buona per bere?
diciamo che nn è mio costume solito "perdere" un oretta a fine giro ma oggi è stata una giornata piuttosto positiva per tutto il gruppo, è stata una bella uscita anche se abbiamo avuto un pò di problemi tecnici che alla fine ci hanno fatto perdere direi un ora o forse più....
Cmq sia una birrozza a fine giro è impossibile nn farsela!!!
..maledetto Lumaca!...e la sua camicia con i super-poteri...Nomad 3 VS Capra PRO
Il risultato è stato che:
se [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] usa il suo N3, il N3 sale meglio in ogni frangente e scende anche meglio (anche su asfalto!) andando molto forte!
se [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] usa la Capra diventa la bici migliore.
A test finito, tutti contenti cmq di fronte ad una media.
Quindi avete capito il risultato, giusto?!
SI? Molto bene.
NO?> divertimento, ballotta, trails, paesaggi, giornata superlativa!
Bye!
Tcsh esagera, il biker d'elite è lui!
Comunque per restare in topic devo dire che piu uso la n3 piu mi stupisce. Ottima in ogni frangente, oggi mi ha stupito per le doti di arrampicatrice.
Ciao Bart il 425 ti aspetta!!
..maledetto Lumaca!...e la sua camicia con i super-poteri...
Tcsh esagera, il biker d'elite è lui!
Comunque per restare in topic devo dire che piu uso la n3 piu mi stupisce. Ottima in ogni frangente, oggi mi ha stupito per le doti di arrampicatrice.
Ciao Bart il 425 ti aspetta!!
Grande Lumaca!!
Se non fosse per te bisognerebbe accettare la tesi di Tcsh sulla superiorità della Capra rispetto alla N3....
Ciao, la capra è un gran mezzo. Se non avessi trovato una n3 usata, sarebbe stata la mia bici. È piu immediata della n3, ma una volta presa la mano con quest'ultima ( per tre mesi grattugiavo il terreno col naso almeno 2/3 volte a giro ) in curva la trovo fantastica.
..........
Ultima cosa: mi piacerebbe si facesse questa prova: prendere una trail e una enduro e fare una prova in salita. A ruote invertite. Perchè credo che pesi e dimensioni delle gomme incidano tanto. Una trail con gomme da 2,4 non so quanto salga meglio di un'enduro a pari gommatura.
Sarei veramente curioso, e lo dico senza provocazione.... Perchè non fare test con pari treni ruote?
il peso mi pare strano,ho la remedy 9 29 2015, con minion dhf 2,5 3c exo da 1070 grammi e hr2 2,3 dietro da 920 grammi, ho tolto un paio di etti con manubrio carbon e corona spiderless e sono a 13,5 con pedali xtr trail... misura smallStamattina ho provato in salita per un bel tratto la bici di Nick, Trek Remedy 140\140 29", se nn è una trailbike quella.... okay ci sta che è una Remedy in alluminio da quasi 15 Kg in quanto è gommata piuttosto bene con un Minion DHf 2,3 3C all'anteriore ed un High Roller 2 al posteriore, ma a me sembrava di pedalare un macigno rispetto alla mia!!!
Anche se la bici fosse stata 1 Kg di meno, per cui pesa come la mia, nn vedo come avrebbe potuto impressionarmi nella pedalabilità!
A mio avviso puoi prendere anche una trailbike ma se gli monti ruote e gomme pesanti per poter stare abbastanza tranquillo su determinati percorsi la pedali UGUALE ad una moderna enduro, che sia Capra o N3....
Questo la mia opinione, poi è ovvio che se prendi una trailbike e gli monti delle gommine da 400 grammi l'una di sicuro la senti la differenza, come se montassi delle gommine da 400 grammi sul tuo Nomad, a mio avviso la tiri fuori dal baule dell'auto ed ha le gomme tagliate!!!
è proprio vero che tutto è sempre soggettivo, ne vengo da norco range 27,5 alluminio da 14 kg, bici che reputo ottima e infatti non volevo venderla, ma dopo il primo giro con la remedy 29, che reputo ( mia opinione ) superiore in tutto, ho messo in vendita la norco....
ma quando si parla di superiorità delle trailbike rispetto alle enduro in salita mica si parla di trasferimenti asfaltati/carrabili, si parla di salite tecniche.
quindi per fare i trasferimenti in salita ci vuole l'enurona?Si ma se fai un giro da 2.000 di dislivello nn sarà mica tutta salita tecnica, o no?! Ci saranno trasferimenti che possono essere asfalto, sterrati, bianche, poi magari ci son dei pz di single track impestati, se dopo 15-16 Km e 1.000 mt di salita NON tecnica mi sono cucinato le gambe, sai come la faccio la salita tecnica?!
quindi per fare i trasferimenti in salita ci vuole l'enurona?
la trailbike è più faticosa?
mica ho capito il tuo discorso. ok la remedy che hai provato ti è sembrata più faticosa, ma mica potrai generalizzare.
io dico che:
salita scorrevole poca differenza, a patto che la gommatura sia equivalente.
salita tecnica una trailbike va meglio, se 29 ancora meglio.
poi io mi pedalo una bici con 200mm di escursione a molla, non sono certo qui a dire che per fare le salite ci vuole una trailbike.