Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito

Oooohhhhh bene bene, io sono passato 1 anno fa da una sb66c a una n3... E sul pedalato me ne sto pentendo ancora adesso. Anch'io 1x10 allora e oggi... Preparati a togliere 4 denti dalla corona davanti (da 34 a 32 già fatto ma non basta) e ad aumentare di parecchio i tuoi tempi di risalita sopratutto se fai salite lunghe, 1 ora e piu. In salita passerai da una quasi xc a una dh pedalabile...non so se ho reso. In discesa favolosa, non ha paragoni sopratutto sul veloce scassato. Se giri spesso in posti stretti e tornanti armati di santa pazienza perché ti muoverai con la bici con interasse lunghissimo e movimento bassissimo...insomma l'aggettivo agile non le si addice proprio.
Però e la prima bici che dopo 1 anno di uso intenso, sono alla 4 catena e almeno almeno 4000 km, non sento il bisogno di cambiare.....
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
oggi l ho provata... una molto simile alla mia futura.. eccezion fatta che sulla provata era montato un ohlins a molla e sulla mia un monarch plus... che dire.. si è un po più dura da pedalare... però ho fatto una risalita in più del solito e in discesa le velocità sono molto alte.... fatto sta che mi sono convinto e domattina la ritiro.. non so ancora se ho fatto l affare.. però la sb66 mi si stava distruggendo (è troppo delicata)! che dite il prezzo è buono(5000)? ho venduto la yeti a 2100
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Se é nuova il prezzo é esageratamente...... "aggressivo"!
Considera che di listino il solo telaio (incluso il Monarch) costa 3800€ e solitamente praticano un 10% di sconto massimo.
Se invece é usata, beh, dipende dalle condizioni, ma se é tutto in regola direi che é ok. Verifica anche la questione garanzia: SC da luglio di quest'anno offre garanzia a vita (sul telaio) a tutti i nuovi proprietari. Prima di allora offriva 5 anni (solo) al primo possessore. Quindi, se nuova, dovresti avere la garanzia a vita.... Se usata, prova a chiedere al negoziante.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito

è nuova,il mio negoziante aveva preso un telaio e un kit pensando di rivenderla subito.. ora è rimasta 4 mesi li... quindi mi ha fatto il prezzone unica eccezione la forcella una crt3 con kit andreani usata veramente poco(conoscevo l ex proprietario)... la fattura è di stamattina quindi credo non ci siano problemi di garanzia.. l ho pesata 12,6kg con i pedali xt e di carbonio c'è solo il telaio !!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Beh, direi che a quel prezzo lasciarla lì diventerebbe piuttosto difficile...

Notevole anche il peso: la mia, che di alluminio ormai ha solo le viti e poco altro, pesa esattamente come quella che ti hanno proposto, quindi direi che anche a livello di montaggio non ti puoi minimamente lamentare!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
Si é montata bene ma credo che le gomme leggerine facciano un bel pò, monta infatti le mavic quest che si trovano con le crossmax enduro xl e sulla yeti avevo una minion dhf da 2.5 davanti e un hr2 da 2.35 dietro...i freni, dei formula cr1 mi hanno un po deluso, le velocitá che la nomad raggiunge in discesa sono veramente alte e mi son sembrati un po sottodimensionati... Appena possibile li ridò in dietro x dei guide con diaschi 200 180.
Appena finisco di montarla ben bene posto uan foto!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Cosa sono i cr1? Conosco gli r1, i c1 e i cr3 ma non i cr1. È un errore o sono un primo montaggio? Ho visto adesso sul sito che c'è un manuale di manutenzione dei cr1, però gli stessi non risultano tra i modelli a catalogo. Boh
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

boh se per questo un amico campione enduro categoria junior usa sulla sua pedroni lupo factory i C1 e va alla grande...
di solito sono montati su bici con montaggio entry. quindi al mondo tutto è possibile...
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito

Ciao ,
ha ragione Raulino 78 , eravamo noi io willy e un altro lorenzo .
avevamo fatto la tauffi ,422 e su .
Doganaccia divertente !!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Dopo 4 mesi di utilizzo con grande soddisfazione della serie sterzo a -1 ( angolo portato a 66) ho montato una ss a zero. Sono curioso di vedere come va così come è stata progettata con angolo a 65 nei tortuosi sentieri del cimone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo