Salve, scrivo per la prima volta nel 3d della nomad.. sto vendendo la mia yeti sb66 ma sono totalmente indeciso su cosa fare...il mio negoziante mi propone un nomad 3 NUOVO montato pike rc3, monarch plus, crossmax enduro xl, x01 , formula cr3 a 5000euro... il problema è che vengo da una bici davvero molto pedalabile con cui senza difficoltà faccio 40 km con l 1x10... la nomad pesa circa un kg in meno della yeti.. mi rivolgo a voi possessori.. come si pedala? in discesa è reattiva? comunque nei prossimi giorni ne proverò una..
Oooohhhhh bene bene, io sono passato 1 anno fa da una sb66c a una n3... E sul pedalato me ne sto pentendo ancora adesso. Anch'io 1x10 allora e oggi... Preparati a togliere 4 denti dalla corona davanti (da 34 a 32 già fatto ma non basta) e ad aumentare di parecchio i tuoi tempi di risalita sopratutto se fai salite lunghe, 1 ora e piu. In salita passerai da una quasi xc a una dh pedalabile...non so se ho reso. In discesa favolosa, non ha paragoni sopratutto sul veloce scassato. Se giri spesso in posti stretti e tornanti armati di santa pazienza perché ti muoverai con la bici con interasse lunghissimo e movimento bassissimo...insomma l'aggettivo agile non le si addice proprio.
Però e la prima bici che dopo 1 anno di uso intenso, sono alla 4 catena e almeno almeno 4000 km, non sento il bisogno di cambiare.....