Ci credo assolutamente. Le minion rispetto alle hans dampf o alle nobbynic o anche alle trailking sono più squadrate già su un cerchio normale, quindi montandole su quei mostri praticamente diventano piatte. Anche se non flettono mi aspetto che ad un certo punto perdano il controllo. Sia le hans dampf che le nobbynic sul ryde , pur aumentando di larghezza ( parecchio ) e altezza ( meno ) mantengono un profilo discretamente arrotondato pur non spanciando più.
Per questo dicevo che i circa 29 mm di canale del ryde mi sembrano il massimo per non diventare eccessivi, ad oggi.
Considera che il nobbynick 2,25, passando da un canale 21 a un canale 29 guadagna circa mezzo cm di larghezza ( l'ho misurato col calibro a circa 59,4mm ), immagina cosa diventa su un cerchio ibis. Per sfruttare tutti i vantaggi di un cerchio veramente largo come lo ibis ci vogliono gomme studiate apposta, che ancora non ci sono.
non sono assolutamente d'accordo (avevo qualche dubbio anch'io...)....provale e poi te ne accorgerai.....