Si, siamo al limite della follia purtroppo!
E' per questo che molte associazioni rinunciano a far gare... Le assicurazioni sono carissime e in caso di denuncia ci si trova a dover diventare matti; poi magari finisce tutto in niente ma intanto: avvocati, processi, ecc.
Permettimi di essere d'accordo solo parzialmente.
Anche a me non piace la tendenza ormai diffusissima anche da noi di dover per forza "trovare un colpevole" per qualunque cosa accada. Però non è accettabile neppure dire che chi fa una cosa pericolosa se la cerca e se si fa male se lo tiene a prescindere.
Questo per dire che la caccia al risarcimento non mi piace, ma non mi piace neppure l'approssimazione o il menefreghismo. Per citare un caso reale, se nel tracciare un percorso xc passi ad un metro da un pilastrino di cemento e a) non lo segnali b) non lo proteggi c) neppure tagli l'erba intorno ed un concorrente cadendo ci si smusa, diventa difficile dire "eh ma i cartelli glieli dò in faccia".
Ad ogni modo, e per tornare al post di Velocity che ha prodotto questo tema, io ho notato che nelle GF i servizi medici hanno molto da fare, molto più che in gare enduro. Non so se sia solo un effetto statistico dovuto al diverso numero di partecipanti o una cosa legata alla maggior presenza di biker dell'ultima ora nelle GF...