cioè'?
niente è una gag di Sottocornola...
cioè'?
Permettimi di essere d'accordo solo parzialmente.
Anche a me non piace la tendenza ormai diffusissima anche da noi di dover per forza "trovare un colpevole" per qualunque cosa accada. Però non è accettabile neppure dire che chi fa una cosa pericolosa se la cerca e se si fa male se lo tiene a prescindere.
Questo per dire che la caccia al risarcimento non mi piace, ma non mi piace neppure l'approssimazione o il menefreghismo. Per citare un caso reale, se nel tracciare un percorso xc passi ad un metro da un pilastrino di cemento e a) non lo segnali b) non lo proteggi c) neppure tagli l'erba intorno ed un concorrente cadendo ci si smusa, diventa difficile dire "eh ma i cartelli glieli dò in faccia".
Ad ogni modo, e per tornare al post di Velocity che ha prodotto questo tema, io ho notato che nelle GF i servizi medici hanno molto da fare, molto più che in gare enduro. Non so se sia solo un effetto statistico dovuto al diverso numero di partecipanti o una cosa legata alla maggior presenza di biker dell'ultima ora nelle GF...
A me è capitato con la bdc per colpa non di una buca, ma di un avvallamento praticamente invisibile, fortunatamente solo danni materiali, lettera al comune, visita sul luogo col perito dell' assicurazione e danni liquidati. Però era un avvallamento oggettivamente difficilmente visibile, fosse stata una buca visibile chiaramente l'assicurazione non avrebbe pagato in quanto non sarebbe stata un' "insidia.
Dopo lunga attesa....
la teoria e la pratica purtroppo differiscono parecchio... se la buca non è stata segnalata in modo puntuale e dimostrabile ad esempio è parecchio più difficile dimostrare l'incuria o comunque la responsabilità diretta... e poi c'è l'escamotage principe, il cartello di "strada dissestata" e rizzati...
niente è una gag di Sottocornola...
vediamo sabato alle Bandite sulla Rock-Oh, ti do dell'olio sui dischi freno, va la che vieni giù!!!!
Dopo lunga attesa....
Grazie... Adesso sono in piena fase di adattamento al mezzo e soprattutto alle ruote da 27.5... Ma devo dire che sono sorpreso da quanto si pedali bene in salita...
Un grazie particolare a LJSilver e a tutti quelli che mi hanno consigliato il vivid air!!!
Bella foto[emoji4]una delle più belle viste finora...
salut
Ragazzi io sto provando le Ibis 741 e ci ho fatto già 5 uscite. Andrò contro a tutto e tutti ma devo dire che non mi stanno piacendo.
Monto Minion DHF e High Roller 2 che mi pare essere l'accoppiata standard per chi usa queste ruote.
Non sento tutta la trazione e l'agilità promesse. In più ho la sensazione che nelle curve con fondo scassato la ruota mi molli all'improvviso... già una volta mi è scappato l'anteriore su di un passaggio che faccio spesso... mah...
Vi farò sapere ulteriori sensazioni ma ho come l'impressione che ritornerò ai 23mm.
Imho così larghi i cerchi funzionano con gomme molto ''tonde'' tipo forse l'hans dampf...dhf e hr2 sono troppo piccoli e squadrati per funzionare bene,poi ho notato che molti usano questi,ma mi sembra che appena pieghi la bici cominci ad usare la spalla più che i tasselli della gomma
Ragazzi io sto provando le Ibis 741 e ci ho fatto già 5 uscite. Andrò contro a tutto e tutti ma devo dire che non mi stanno piacendo.
Monto Minion DHF e High Roller 2 che mi pare essere l'accoppiata standard per chi usa queste ruote.
Non sento tutta la trazione e l'agilità promesse. In più ho la sensazione che nelle curve con fondo scassato la ruota mi molli all'improvviso... già una volta mi è scappato l'anteriore su di un passaggio che faccio spesso... mah...
Vi farò sapere ulteriori sensazioni ma ho come l'impressione che ritornerò ai 23mm.