Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
50km fatti oggi su strada e altrettanti domani in Xc con un amico.che sta preparando la 24h di Finale...100 in due mesi sono proprio.pochini....Ma voi quanti km fate in un mese tra enduro Xc e strada ?Io se sto bene (capita raramente tra infortuni ed incidenti vari) arrivo ad 800...Altrimenti almeno 100 alla settimana li faccio.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
50km fatti oggi su strada e altrettanti domani in Xc con un amico.che sta preparando la 24h di Finale...100 in due mesi sono proprio.pochini....Ma voi quanti km fate in un mese tra enduro Xc e strada ?Io se sto bene (capita raramente tra infortuni ed incidenti vari) arrivo ad 800...Altrimenti almeno 100 alla settimana li faccio.

i miei li vedi su strava o qui su training camp...sono meno di quanto vorrei e più di quanto la mia santa donna vorrebbe!!!:fantasm::fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
i miei li vedi su strava o qui su training camp...sono meno di quanto vorrei e più di quanto la mia santa donna vorrebbe!!!:fantasm::fantasm:

Mi viene mal di testa solo ad aprire la pagina e cercare...Io vado ancora di computerino e orologio:smile: Strava non mi attira dato che lo usano i miei amici xcisti:omertà:
Ciao
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
piero una cosa :spetteguless:
passando dalla strive (cortissima di wb e carro con 415mm reach) alla damper (bella lunga di wb e carro con 435 reach)
ho avuto esattamente la sensazione che tu descrivi... bella caricata davanti (sto ben più disteso)
e da guidare molto con i piedi/caricando il carro rispetto alla strive dove dovevo stare appeso al manubrio tipo pappagallo per farla girare
a parte i diversi sistemi sospensivi adesso mi pare proprio di seguire la regola d'oro
cioè se pur mi sento molto sull'anteriore mentre guido non devo mai pensare a caricare di peso il manubrio quindi light hands
mentre per tenere bene la linea e far accellerare la bici dentro curva e in uscita giu di peso sui pedali giù il tallone del piedone quindi heavy feet
come posizione/peso mi sento molto centrato nella bici pur se in una posizione più proiettata sulle braccia/spalle meno seduto

dal tuo post mi pare che questa sensazione di carico data dalla lunghezza della bici e del reagh tu la reputi negativa
mentre a me piace molto rispetto alle sensazioni della strive
ho capito male??
Ma allora raccontami come va sta new Damper, due giorni fa ho incontrato Ambrogio Grillo che mi ha raccontato tutte le ultime vicende MDE.[emoji4]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
50km fatti oggi su strada e altrettanti domani in Xc con un amico.che sta preparando la 24h di Finale...100 in due mesi sono proprio.pochini....Ma voi quanti km fate in un mese tra enduro Xc e strada ?Io se sto bene (capita raramente tra infortuni ed incidenti vari) arrivo ad 800...Altrimenti almeno 100 alla settimana li faccio.

belin 800,se li fai con lavori specifici e non 'a muzzo' sei pronto a tutto :-)
comunque scusa uno come te che non usa strava?? :omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
belin 800,se li fai con lavori specifici e non 'a muzzo' sei pronto a tutto :-)
comunque scusa uno come te che non usa strava?? :omertà:

Con tutto il tempo che ho fare 3 uscite alla settimana da 70kmx3h l'una (quando sto bene:spetteguless:)non è niente di speciale, chiunque lo farebbe.Ho preso l'xc apposta per cercare di stare piu sui sentieri che in strada e non perdere l'abitudine alle ruote grasse visto che vorrei tornare sul Nomad al piu presto.. lavori specifici non ne faccio(parto piano, faccio qualche salita e cerco di tenere 30km/h sul piano) e non uso Strava perché mi demoralizzo molto facilmente:smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
50km fatti oggi su strada e altrettanti domani in Xc con un amico.che sta preparando la 24h di Finale...100 in due mesi sono proprio.pochini....Ma voi quanti km fate in un mese tra enduro Xc e strada ?Io se sto bene (capita raramente tra infortuni ed incidenti vari) arrivo ad 800...Altrimenti almeno 100 alla settimana li faccio.

io l'anno scorso (ANNO) ho fatto in tutto (TUTTO) 850 km (ok i miei giri medi sono da 25 km)...
fate un po' voi..
spero che non ci sia troppa gente che si lamenta di non riuscire ad allenarsi...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Con tutto il tempo che ho fare 3 uscite alla settimana da 70kmx3h l'una (quando sto bene:spetteguless:)non è niente di speciale, chiunque lo farebbe.Ho preso l'xc apposta per cercare di stare piu sui sentieri che in strada e non perdere l'abitudine alle ruote grasse visto che vorrei tornare sul Nomad al piu presto.. lavori specifici non ne faccio(parto piano, faccio qualche salita e cerco di tenere 30km/h sul piano) e non uso Strava perché mi demoralizzo molto facilmente:smile:
azz...70km a uscita con una XC ,per di piu' tre volte a settimana non e' che chiunque sia in grado di farli....secondo me eh :-)

ma a parte questo perche' dovresti demoralizzarti?a mio avviso strava e' utile per tracciare la tua uscita,i km che ha la bici,sapere se e dove hai miglioramenti quando provi bici assetti componenti e quant'altro....
ma la cosa piu' importante e' sempre divertirsi,se ogni volta dovessi uscire per regattare comunque con chiunque non mi divertirei....io eh :medita:

ormai vengo sul forum raramente e mi sa' che faccio piu' che bene dato che vi trovo spesso a giocare a chi ce l'ha piu' lungo e si che siete grandini eh.....:loll:

ah ah te ghe rasun :-)
non e' piu' il 3d di una volta,quando il Nomad era una bici -quasi...- per tutti, bravi e non...
ora se hai manico ok,seno' te ne prendi un'altra dal nome adatto al pubblico al quale si rivolge :smile:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
azz...70km a uscita con una XC ,per di piu' tre volte a settimana non e' che chiunque sia in grado di farli....secondo me eh :-)

Parlavo di km su strada, l'xc l'ho appena presa per fare anche un po'di fondo in mtb...c'è una bella differenza tra 70 asfaltati e 70 in mtb (lo so bene:celopiùg:)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=317579
a meno che non li fai 'a tuono',torni a casa dilaniato ugualmente :omertà:
belin che mezzo,complimenti....e tutte quelle talebanate sui ruotoni che sono solo marketing e non danno nessun vantaggio?? :smile:


io l'anno scorso (ANNO) ho fatto in tutto (TUTTO) 850 km (ok i miei giri medi sono da 25 km)...
fate un po' voi..
spero che non ci sia troppa gente che si lamenta di non riuscire ad allenarsi...

mado' Wally te sei all'opposto...mi sa che in un anno per boschi ne faccio di piu' io a piedi a cercare gente che si perde.... :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Hu
a meno che non li fai 'a tuono',torni a casa dilaniato ugualmente :omertà:
belin che mezzo,complimenti....e tutte quelle talebanate sui ruotoni che sono solo marketing e non danno nessun vantaggio?? :smile:




mado' Wally te mi sa che sei all'opposto...mi sa che in un anno per boschi ne faccio di piu' io a piedi a cercare gente che si perde.... :-)

Grazie, in ambito xc (ma non solo)le 29 sono una vera evoluzione/rivoluzione (non ho mai avuto una bici cosi veloce e scattante) per le 27.5 resto sulle mie posizioni, se uno ha gia una 26 valida e sfruttabile non vale la pena cambiare...Imho
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A me le 29 piacciono solo se con geo particolari....
Domenica son rimasto bloccato durante un giro da una granfondo con 800 partecipanti tutti con 29 da xc una piu brutta dell'altra.....
Abbiamo poi ripercorso alcuni tratti del loro percorso e prina di ogni tratto in discesa minimamente divertente c'erano cartelli con su scritto a lettere cubitali "discesa pericolo".....[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo