grazie amici per le precise spiegazioni,a questo punto mi prendo il truvativ in carbonio di Jerome Clementz con lo standard......tra l'altro super scontato su CRC......e mi tengo la pipa che ho.
Keep on riding!
Keep on riding!
grazie amici per le precise spiegazioni,a questo punto mi prendo il truvativ in carbonio di Jerome Clementz con lo standard......tra l'altro super scontato su CRC......e mi tengo la pipa che ho.
Keep on riding!
La mia è piu leggera. Col nobby nik dietro era 12,4 con i pedali. Ho forca più leggera, con le ruote siamo li ( arch ex al posto degli enve). Ora, con una gomma seria ( il nobby, per essere educato dico che non mi è piaciuto) e la sella più pesa ( la nuova è 50 gr in più) saró salito a 12,7, credo.
Sono peró senza taco e ho le gomme poco più leggere.
Direi che sia in linea col peso diquella postata.
oh non mi sembra poi 12,8 con pedali, forcella da 36 e gomme 2.4 sto gran cancello !!!
La mia è piu leggera. Col nobby nik dietro era 12,4 con i pedali. Ho forca più leggera, con le ruote siamo li ( arch ex al posto degli enve). Ora, con una gomma seria ( il nobby, per essere educato dico che non mi è piaciuto) e la sella più pesa ( la nuova è 50 gr in più) saró salito a 12,7, credo.
Sono peró senza taco e ho le gomme poco più leggere.
Direi che sia in linea col peso diquella postata.
Che gomma hai messo piu' seria?
Io ho il nobbynick dietro sulla smuggler, ma montato sul trace enduro con canale da 29 va abbstanza bene, anche se preferirei una hd della stessa grandezza
Ciao Claudia! Ho montato un minion dhf exo ma di mescola 60/62. L'ho trovata su probikeshop; in italia e sul sito non risulta.
È sorprendente, lucky69 la usa al post da un pó di anni. La sta usando anche boic e a breve la prova pure tcsh.
La nobby è un po fragile ed è difficile trovare la pressione avendo la spalla debole: usata 5/6 volte era già consumata al 50%. Devo dire che mi ha deluso un bel pó.
Ciao Claudia! Ho montato un minion dhf exo ma di mescola 60/62. L'ho trovata su probikeshop; in italia e sul sito non risulta.
È sorprendente, lucky69 la usa al post da un pó di anni. La sta usando anche boic e a breve la prova pure tcsh.
La nobby è un po fragile ed è difficile trovare la pressione avendo la spalla debole: usata 5/6 volte era già consumata al 50%. Devo dire che mi ha deluso un bel pó.
Il cerchio largo è sicuramente una idea azzeccata.Io sto sposando la causa del cerchio largo con gomma piu' piccolina.
L'ho fatto sulla smuggler approfittando di una offerta di superstarcomponents e ora lo sto facendo anche sulla range.
Calibro alla mano, la gomma guadagna circa mezzo cm di larghezza ed e' molto piu' supportata dal cerchio.
La nobby nic da 2,2 diventa larga quando la hans dampf da 2,35 e non si deforma per niente. In salita ha un tiro bestiale e in discesa tiene bene, direi. In compenso, davanti ho montato la hd da 2,35 ( fatico a trovare una gomma da 29x2,25 che mi soddisfi come disegno x l'anteriore ) che su quel cerchio e' diventata una specie di pallone ( pero' ha una tenuta mostruosa)
Insomma, senza per forza spendere quella barbarie di soldi che costano le ruote ibis ( bellissime ) e consimili, con un cerchio come il ryde trace enduro si apprezzano i vantaggi dei cerchi larghi e alcune gomme migliorano decisamente il loro comportamento.
Poi, c'e' la coppia di ruote con magic mary davanti e hd supergravity dietro ( )
Io sto sposando la causa del cerchio largo con gomma piu' piccolina.
L'ho fatto sulla smuggler approfittando di una offerta di superstarcomponents e ora lo sto facendo anche sulla range.
Calibro alla mano, la gomma guadagna circa mezzo cm di larghezza ed e' molto piu' supportata dal cerchio.
La nobby nic da 2,2 diventa larga quando la hans dampf da 2,35 e non si deforma per niente. In salita ha un tiro bestiale e in discesa tiene bene, direi. In compenso, davanti ho montato la hd da 2,35 ( fatico a trovare una gomma da 29x2,25 che mi soddisfi come disegno x l'anteriore ) che su quel cerchio e' diventata una specie di pallone ( pero' ha una tenuta mostruosa)
Insomma, senza per forza spendere quella barbarie di soldi che costano le ruote ibis ( bellissime ) e consimili, con un cerchio come il ryde trace enduro si apprezzano i vantaggi dei cerchi larghi e alcune gomme migliorano decisamente il loro comportamento.
Poi, c'e' la coppia di ruote con magic mary davanti e hd supergravity dietro ( )
Il cerchio largo è sicuramente una idea azzeccata.
Io, invece, sono decisamente scettico
Mi spiego: il cerchio largo, in alluminio, lo trovo fragile
La riprova è che ne vedo troppi bugnati (ryde in primis)
Se proprio largo deve essere, almeno in carbonio. Pesano uguale agli alluminio, ma resistono di più
my2cents
Come detto anche da Ian Collins nel test Ibis, lo svantaggio del cerchio largo è la tenuta di curva. Decisamente più fetente: quando scappa la gomma, sei giù senza che te ne sei accorto
Ah, non sapevo! Allora i miei arch ex rimarranno al loro posto per un pó.
Vorrei chiarire che io non ho dati statistici per dire che i Ryde son fatti come le lattine di Coca-Cola
Ne ho visti alcuni che alla prima pietraia si sono piegati a livello del colletto di tenuta della gomma(piegati verso l'interno del cerchio..).
Altri cerchi visti così, quelli della Trek Slash (canale interno da quasi 30)
Mio personale pensiero è che oltre la larghezza dei Flow EX, a parità di peso, e, a canale maggiorato, lo spessoramento del cerchio sia minore. Dunque, più cedevole
Sempre secondo me, il cerchio oversize è ottimo per chi vuole una versione plus, dunque con gomma più larga (tipo 2,8-3,00), tipo 650+
Con gomme più piccole, queste non spanciano, ma mordono meno in curva
Hanno, probabilmente, altri vantaggi, come quelli elencati sopra da Claudia
Come avrete capito, questa innovazione non mi ha convinto del tutto. Per il mio modo di andare in bici e trails affrontati, resto dell'idea che il cerchio ideale sia tra i 22-25mm
Poi, in un prossimo futuro, mi convincerò
gente il ryde è semplicemente fatto per minibiker nel senso del peso
lo danno per biker max 90kg il flow per esempio e per max 120kg
sulla larghezza esperienza personale passando da un flow normale (22.6 canale interno) a un flow ex (25.5) con dhf 3c exo 2.5 montata tubless la differenza all'anteriore è tanta
a mio avviso tenuta in piega e lavoro della gomme (nel senso di sostegno della spalla) decisamente migliori del flow normale
io peso 85kg in assetto tartaruga ninja e sto a 1,6-8 bar
larghezze maggiori di canale non ho provato
al post ho tenuto il vecchio flow